Stiles seguì Corey nel piccolo corridoio che portava al soggiorno di Mason. Stiles era sollevato che la cosa stesse andando bene. Tuttavia, il suo sollievo durò poco quando Corey si fermò di fronte a lui alla fine del corridoio.
Stiles ebbe a malapena il tempo di notare che Corey era mezzo spostato e si stava dirigendo verso di lui e Mason.
"Mi dispiace. Vuole solo parlare", il tono di Mason era apologetico in un modo che fece gelare il sangue a Stiles.
I suoi occhi scivolarono oltre Corey per vedere Chris Argent che si alzava dal divano di Mason.
"Mi ucciderà", il tono di Corey, in preda al panico, attirò Stiles dove il licantropo mezzo mutato stava cercando di superarlo.
"Ehi", Stiles afferrò il braccio destro di Corey, il che, col senno di poi, si rivelò una pessima idea, visto che Corey reagì istintivamente afferrandolo con la mano libera.
Stiles emise un sibilo doloroso mentre gli artigli di Corey affondavano nella carne morbida.
Gli occhi dorati di Corey si allargarono per il panico, mentre rilasciava rapidamente Stiles. "Oh, Dio".
"Non ti farà del male", assicurò Mason a Corey, facendo un passo avanti.
"Stiles, mi dispiace tanto", gli occhi di Corey passavano dall'oro beta al blu naturale mentre lottava per riprendere il controllo.
Stiles ignorò il lieve dolore all'avambraccio e tenne la mano su Corey. "Sto bene. E tu stai bene. Ricorda quello che ti ha insegnato Derek".
Corey deglutì mentre lottava per riprendere il controllo. I suoi occhi si alzarono per incontrare Mason, che temeva potesse avere paura di lui. Invece di paura, vide preoccupazione mentre faceva un passo avanti.
"Corey, non permetterei mai che ti facesse del male. Ti giuro che vuole solo parlare", disse Mason mettendo delicatamente una mano sulla spalla di Corey.
Stiles notò il modo in cui gli occhi del beta diventarono blu e gli artigli scomparvero.
"Non sono qui per te, Corey".
La voce di Chris fece esplodere la rabbia di Stiles in un modo che non aveva più provato da quando aveva attaccato Kate. Aggirò Corey ed estrasse la pistola che aveva nascosto nel retro della giacca.
Chris si fermò per attraversare la stanza mentre Stiles teneva la pistola in alto e lo guardava. Sul suo volto c'era un'espressione che Chris non riusciva a leggere. Alzò leggermente le mani per dimostrare che non intendeva fare del male.
"Stiles", il tono di Chris diceva abbastanza. Non farlo. Metti giù la pistola. Parliamo.
"Stiles, ti prego", Allison, che prima Stiles non aveva notato dietro Chris, ora era accanto al padre con occhi imploranti.
"Tu sapevi", disse Stiles con un ghigno.
"Sapevo cosa?" Chris aggrottò le sopracciglia, con le mani ancora alzate.
"Non fare il finto tonto, so tutto", sputò Stiles con amarezza. Era stanco di essere trattato come un bambino ingenuo.
"Stiles, metti giù la pistola e possiamo parlarne", Chris conosceva Stiles e sapeva che quando Stiles voleva qualcosa, la otteneva. Che fosse un lupo mannaro, un'informazione o l'ultima fetta di pizza. E in questo momento lo sguardo di Stiles diceva che voleva Chris morto.
"Mi hai cresciuto. Come hai potuto farlo sapendo...", si interruppe Stiles. La sua mano cominciò a tremare mentre le sue labbra iniziavano a tremare. Il ghigno che indossava mascherava il dolore. Non era arrabbiato, era ferito.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...