Quando Derek e Stiles entrarono nel loft, Derek riuscì a percepire l'energia nervosa della stanza come onde di elettricità che gli avvolgevano il corpo. I peli della nuca gli si rizzarono e la pelle gli si accapponò per l'ansia.
"Cosa c'è che non va?", chiese con un tono gentile ma esigente.
La stanza rimase silenziosa.
Stiles, accortosi della tensione nella stanza, guardò Corey che fissava le mani in grembo.
"Corey?" Stiles sapeva riconoscere l'evitamento quando lo vedeva.
"Cosa?" Corey alzò lo sguardo con occhi innocenti da cerbiatto a cui Stiles non credette nemmeno per un secondo.
"Cosa stai nascondendo?". Stiles strinse gli occhi.
"Niente", Corey scosse seriamente la testa.
Questo si guadagnò prontamente un lamento da parte del resto dei lupi nella stanza, confondendo Stiles.
"Che cosa vi avevo detto? Dovevo parlare io", sibilò Jackson al nuovo lupo.
"Hai detto di non mentire a Derek. Non l'ho fatto", gli occhi di Corey si allargarono per il panico.
"Solo perché non gli hai mentito direttamente, non significa che lui non possa sentire la menzogna", sbuffò Cora, ricadendo sulla sedia.
"È chiaro che l'ha fatto apposta", schernì Malia, incrociando le braccia al petto.
"Penso che sia una buona cosa. Come ho detto, Derek dovrebbe saperlo", intervenne Theo.
"Abbiamo votato e la tua decisione è stata respinta", ha sbottato Cora, che ha guardato l'altro lupo con occhi stretti.
Derek osservò con calma il battibecco del suo branco. Ognuno di loro si intrometteva per decidere quale fosse la decisione migliore e chi avesse a cuore gli interessi di Derek.
Prima che potesse intervenire e metterli tutti a tacere, intervenne Stiles.
"Potreste chiudere tutti la bocca?". Esclamò.
La stanza si ammutolì, mentre gli occhi assassini scattavano tutti nella sua direzione. Il potenziale pericolo per la vita di Stiles non sembrò turbarlo e continuò a parlare.
"C'è una guerra vera e propria in corso in questo momento, nessun segreto è un buon segreto, non importa quanto pensiate che debba essere mantenuto. Ora continuerete a bisticciare sul fatto che avrebbe dovuto essere mantenuto o ci direte semplicemente di cosa si tratta? Perché lo sappiamo già, quindi possiamo andare avanti?".
Un sorrisetto si allungò sulla bocca di Derek, ma lottò per tenerlo lontano. Sarebbe stato un grande alfa un giorno, se mai fosse stato trasformato.
Vide Jackson aprire la bocca, ma prima che potesse dire qualcosa, Corey sbottò: "Ha chiamato Mason. Chris vuole incontrare Derek".
La stanza tornò a tacere e tutti gli occhi caddero su Derek, compresi quelli di Stiles.
Derek si tese. Di tutte le cose che si aspettava di sentire, quella non era una di quelle.
"Perché?" Chiese infine Stiles quando Derek non rispose. Non sapeva come. Ma sì, il perché era una buona domanda.
"Ha detto che ha fatto come gli hai chiesto. Ha frugato tra le cose di Gerard e ha trovato qualcosa. Qualcosa che ha detto di voler restituire a Derek. Non ha detto cosa fosse. Ma ha detto di dirti che c'entrava tua madre", Corey rivolse l'ultima frase a Derek.
Derek si tese ulteriormente.
"È chiaramente una trappola, ti prego, dimmi che lo capisci", implorò Cora. "Non ha nulla. Non gli è rimasto nulla".
"Derek, sono d'accordo. Deve trattarsi di una trappola", intervenne Jackson, con un tono meno duro di quanto Stiles avesse mai sentito. C'era persino una nota di simpatia.
Derek guardò Stiles: "Sai cos'è?".
Stiles si limitò a scuotere la testa.
La mascella di Derek si strinse leggermente: come poteva fidarsi di Chris? Solo perché glielo aveva chiesto Stiles? Non era una ragione sufficiente. Non quando i cacciatori avevano voluto la morte sua e della sua famiglia per così tanti anni.
"E se andassi io, per assicurarmi che non sia una trappola. Conosco i suoi metodi. Conosco tutti i loro modi. Non mi aspetteranno. Quindi, anche se si tratta di una trappola, almeno sarete al sicuro", disse Stiles in modo rigido, quasi silenzioso.
A Derek non sfuggirono gli sguardi sorpresi del suo branco per il sacrificio volontario di Stiles. Sperò che la sua espressione affettuosa fosse meglio mascherata.
"Apprezzo quello che stai cercando di fare, ma non posso permetterlo", disse Derek scuotendo la testa.
"Perché no?" Stiles praticamente scattò.
"Io non scambio vite. E non mando il mio branco in sacrificio per salvarmi il culo", mantenne la calma Derek nonostante il cambiamento di tono di Stiles.
"Dimmi solo che hai ancora bisogno di me e smettila di fare il poetastro con me", sbuffò Stiles alzando gli occhi al cielo prima di rivolgersi a Corey.
Derek cercò di non far sentire il peso di quel commento. Non poteva essere preso sul personale. Stiles era abituato a essere usato, nonostante Derek gli avesse detto tante volte che non era così, ma a quanto pareva Stiles avrebbe dovuto abituarsi all'idea.
"Richiama Mason, se non possiamo ancora incontrarlo, forse si può organizzare una conversazione al telefono. Entrambi dobbiamo sapere che non si tratta di una trappola. E fagli sapere che vogliamo sapere cosa sa della madre di Derek. Inoltre, qualsiasi informazione su Kate potrebbe essere utile. Se lavora con noi, noi saremo più disposti a lavorare con lui".
Corey annuì prima di tirare fuori il telefono e sgattaiolare sul balcone.
"Per essere chiari, se accetti questo incontro, non andrai da solo. O vengo con te o non ci vai affatto", disse Stiles rivolgendo uno sguardo tagliente a Derek.
Derek sollevò un sopracciglio divertito. "È così?".
Stiles si limitò a stringere gli occhi.
"Saresti un ottimo alfa", sorrise Derek.
Stiles si sgranò gli occhi. "È una minaccia? Perché l'unico modo per diventare alfa dopo essere stato morso è ucciderne uno".
Derek sorrise: "Quindi conosci la tradizione".
"È il mio lavoro".
"È così che pensi che io abbia acquisito il mio potere?". Derek fece un passo verso Stiles, che rimase in piedi.
"Non sei un lupo morso".
"E allora?"
"La tua scintilla è stata trasmessa da Talia a Peter a Laura e poi a te. Suppongo che sia così che ci siamo ritrovati con l'informazione errata sul cognome di Cora. In modo da farci credere che tu fossi l'ultimo. Astuto", Stiles non si tirò indietro e il suo tono rimase uniforme.
Le sopracciglia di Derek si alzarono leggermente. Quindi aveva capito tutto. Non avrebbe dovuto sorprendersi. Stiles era intelligente.
"E se avessi ucciso per il mio potere, cosa penseresti di me?". Derek non poté fare a meno di chiederselo.
Questo spiazzò Stiles. La sua fronte si aggrottò: "Ho ucciso decine e decine di lupi e vuoi sapere cosa penserei se tu ne uccidessi uno?".
Derek fece un passo indietro e fece un lieve cenno di assenso, come se avesse capito che Stiles aveva ragione.
"Credo che la vera domanda sia: quanto poco pensi di me?". Stiles non diede a Derek il tempo di rispondere prima di passare accanto all'alfa e dirigersi verso il balcone dove era tornato Corey. Non voleva sapere quanto poco Derek pensasse di lui. Cercava di non pensare a tutte le vite innocenti che aveva preso sotto l'influenza di Gerard. Anche se il suo sistema di convinzioni era stato distorto, aveva comunque fatto cose terribili e non si sarebbe mai liberato da quel senso di colpa. Non aveva bisogno del disprezzo di qualcun altro da affrontare in questo momento. Doveva concentrarsi.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...