Why?

202 22 0
                                    

Non revisionato


*Sei mesi dall'assegnazione dell'incarico*

Stiles mandò giù l'ultimo caffè, per lo più freddo perché era rimasto intatto, mentre sfogliava le stesse sei pagine che aveva davanti.

Un messaggio di Allison gli disse che quella sera doveva andare a prendere il dolce per la cena. Gettando la tazza di caffè vuota nella spazzatura, si diresse verso la porta d'ingresso.

"Arrivederci, buona serata", lo chiamò allegramente il barista.

Stiles salutò con un cenno, con il naso ancora una volta immerso nella cartella che non conteneva nuove informazioni. Era convinto che avrebbe trovato qualcosa che gli era sfuggito se avesse guardato ancora una volta.

Si strinse il naso mentre camminava lungo il marciapiede verso il punto in cui aveva parcheggiato l'auto. Non prestando attenzione, per poco non andò a sbattere contro un palo della luce. Lo schivò, ma riuscì solo a sbattere contro un'altra persona.

"Oh, mio Dio, mi dispiace tanto", si scusò Stiles, allungando la mano per sostenere l'uomo.

Stiles si bloccò quando teneri occhi verdi incontrarono i suoi da sotto il cappuccio della giacca. La sua mano si fermò sull'avambraccio dell'altro.

"Tu", Stiles sussurrò appena.

Derek rimase senza emozioni.

Stiles cercò istintivamente di prendere le sue lame, ma non le aveva. Non si aspettava di trovarsi nei guai mentre prendeva un caffè. Cosa ci faceva Derek all'aperto? Anche se era coperto e probabilmente sarebbe passato inosservato, sembrava comunque un rischio.

Gli occhi di Derek si posarono sul fascicolo nell'altra mano di Stiles. Il nome "Hale" era scritto in cima. "Ti consiglio di ampliare le tue ricerche; potresti trovare le risposte che cerchi". Con questo Derek fece un passo indietro e si diresse verso il marciapiede, lasciando Stiles a bocca aperta.

Stiles guardò Derek che si infilava nella caffetteria da cui Stiles era appena uscito. Senza pensarci, Stiles tornò verso il caffè.

Quando raggiunse il bancone, Derek aveva già ordinato. Aveva spinto il cappuccio all'indietro.

Stiles non aveva mai visto Derek così chiaramente. Di solito lo vedeva solo al chiarore della luna. Ma sotto le luci del negozio, Stiles vide una pelle chiara, liscia come la pietra. Le sopracciglia scure e folte incappucciavano il verde tenue che Stiles non era mai riuscito ad apprezzare appieno nell'ombra della foresta. Le ciglia scure e lunghe. La barba tagliata corta.

Derek non sembrò sorpreso dall'improvvisa apparizione di Stiles alle sue spalle.

"Che ci fai qui?" Stiles ringhiò; i suoi occhi si sporsero come se qualcuno potesse vederli insieme.

Derek, senza dire una parola, fece un gesto verso l'ambiente circostante.

Stiles strinse gli occhi. "Quante probabilità ci sono che ci incontriamo?".

"Abbastanza buone, considerando che ti ho osservato", rispose Derek rivolgendosi alla barista che si stava avvicinando.

"Derek Hale", batté le ciglia e gli porse un caffè fresco.

"Grazie... Andy", Derek abbassò gli occhi sulla targhetta del nome prima di prendere la tazza. Un dolce sorriso gli si allargò sulle labbra.

Era sconcertante da vedere. Derek sembrava un ragazzo normale. Un ragazzo normale davvero bello. Stiles scacciò il pensiero mentre Derek si voltava verso di lui, con il sorriso che si spegneva.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora