Derek rimase immobile, incapace di distogliere lo sguardo dalla pozza di bile color inchiostro ai suoi piedi.
"Derek", biascicò Stiles, vacillando sul posto.
Derek alzò finalmente lo sguardo per vedere Stiles con le labbra sporche di ichor sanguinolento. Inspirò tremando prima di costringersi a reagire.
"Boyd", disse il nome troppo piano prima di schiarirsi la gola e gridare più forte: 'Boyd'.
Le ginocchia di Stiles cedettero sotto di lui, costringendo Derek a spostarsi. Afferrò Stiles per la vita e lo guidò delicatamente sul divano.
Premendo le loro fronti, parlò dolcemente: "Ehi, ehi, ti tengo io. Ok? Non preoccuparti, non è niente", Derek pulì la bocca di Stiles, desideroso di cancellare le prove del suo peggior incubo.
Stiles non rispose, lasciando che Derek lo tenesse in piedi.
"Stai bene, ti tengo io", disse Derek passando una mano tra i capelli di Stiles. Chiuse gli occhi mentre si aggrappava al cacciatore, come se lo implorasse di stare bene. Poteva sentire l'odore del sangue e del sudore su di lui.
"Dere..." La voce di Boyd si interruppe alla vista del vomito scuro.
Derek guardò Boyd con occhi terrorizzati.
Boyd fece qualche passo in avanti, e i suoi occhi si posarono su Stiles che era accasciato contro il petto di Derek, con gli occhi socchiusi e le labbra ancora sporche di sangue.
"Ha... una commozione cerebrale", disse Boyd in modo semplice, anche se Derek percepì l'esitazione. Entrambi sapevano cosa sembrava.
"Che succede, Stiles?". Allison superò Boyd e si precipitò dove Derek lo teneva. "Che cosa è successo?"
Derek aprì la bocca per rispondere, ma il groppo che gli si formava in gola lo fece tacere, cercò di mandarlo giù, ma rimase incastrato.
"Derek?" Allison pronunciò di scatto il suo nome, esigendo risposte. Era in ginocchio accanto a Stiles e le sue mani stringevano le sue.
"Ha una commozione cerebrale", ripeté Boyd, 'chiamo Melissa'.
"Deve stendersi?" Allison chiese, con tono concitato, guardando Derek in cerca di una guida. Una guida che lui non era abbastanza forte da dare in questo momento.
Derek si limitò ad annuire prima di prendere Stiles in braccio.
"Sto bene", borbottò Stiles, senza opporsi.
Derek sentì i respiri affannosi e superficiali mentre lo adagiava sul letto nell'altra stanza.
"È...?" Allison deglutì, con le lacrime negli occhi.
Derek aprì la bocca, cercando di pensare a qualcosa da dire. Un conforto. Una rassicurazione. Qualunque cosa.
Riuscì solo a scuotere la testa con uno sguardo di scusa. Non aveva nulla da dire. Non aveva parole per allontanare le sue paure.
"Dovevi proteggerlo", ringhiò Allison, colmando i pochi metri di distanza che li separavano.
Derek non replicò.
"Perché non l'hai protetto?". Gridò, dandogli uno spintone sul petto. Lui si mosse appena.
"Ha rinunciato a tutto per te e non sei riuscito a tenerlo al sicuro?". Continuò a gridare, agitando le mani dietro di sé contro lo Stiles immobile.
"Mi... mi dispiace", gli occhi di Derek si riempirono di lacrime. Cercò di sbatterli indietro, ma vedere Stiles in quello stato era troppo.
Allison si mise una mano sulla bocca per trattenere un singhiozzo.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Manusia SerigalaCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...