Chris si passò una mano sul viso prima di rivolgersi alla figlia. "L'hai lasciato a respingere gli altri mentre tu andavi a caccia dell'alfa?", il suo tono era tagliente e accusatorio.
"Erano solo tre. Quando sono tornata, erano tutti morti, ma Stiles non c'era più, io non...". Allison si morse il labbro inferiore, con le lacrime agli occhi.
"Questo è troppo, Allison", sbottò Chris. "Questi contratti... Devi fermarti".
"Fermarmi?" Allison sbarrò gli occhi di fronte al padre.
"Sì, lo capisco, sei arrabbiata, ma questi contratti sono pericolosi e...".
"Se non li faccio io, chi li farà?". Tagliò corto Allison; la rabbia era evidente sul suo volto.
Chris strinse la mascella. "Da quando tua madre è morta sembri semp...".
"Non farlo", interruppe di nuovo lei. "Non tirare in ballo la mamma".
"Sembri sempre più Kate", sbuffò Chris. Voleva bene a sua sorella, ma era brutale e non aveva compassione. Non aveva mai voluto questo per Allison, ma con il passare del tempo stava diventando sempre più evidente nelle sue azioni.
"Perché è una cosa negativa?" Allison scattò.
"Perché ti fa fare cose come questa. Mettere la vita di Stiles in pericolo in questo modo? Come hai potuto farlo?".
La rabbia scivolò dai lineamenti di Allison, trasformandosi in senso di colpa e preoccupazione. "Non volevo farlo. L'alfa stava scappando e pensavo che Stiles potesse tenerli a bada finché non avessi eliminato l'alfa. Non volevo che accadesse questo", le lacrime le stavano scivolando sulle guance pallide.
"E hai provato a chiamarlo?".
"Sì, diverse volte. La sua macchina era ancora lì. L'ho chiamato a gran voce, ma...". Allison si strinse le labbra per trattenere un singhiozzo. Se fosse successo qualcosa a Stiles, non se lo sarebbe mai perdonato. Forse suo padre aveva ragione. Forse era troppo presa dall'idea di eliminare quanti più lupi possibile e non pensava con chiarezza.
"Riuniamo un po' di cacciatori per trovarlo", Chris prese le chiavi dal tavolo e si diresse verso la porta.
"Papà, e se..." Allison si è interrotta, incapace di dirlo.
"Non pensare così. Andiamo", si avvicinò e le mise un braccio intorno alle spalle mentre la conduceva verso la porta.
La aprì solo per vedere Stiles steso sul portico, svenuto e insanguinato.
"Stiles", si abbassò accanto a lui per controllargli il polso. "È vivo", singhiozzò, stringendo al petto il suo amico malconcio.
Chris non perse tempo a staccare il cacciatore svenuto dalla presa della figlia. "Dobbiamo portarlo da Kira".
-
"Come hai potuto farlo?" La voce di Theo si alzò abbastanza forte da riecheggiare nella stanza vuota del loft che Derek aveva reclamato per loro.
"È la nostra migliore possibilità di porre fine a questa guerra, lo sai", ringhiò Derek al suo beta.
"Theo ha ragione, non avresti dovuto avvertirlo", intervenne Erica, incrociando le braccia sul petto.
"Sono d'accordo. Lasciamolo morire", scrollò le spalle Cora.
"Ma ti senti in questo momento?". Derek si rivolse alla sorella con un'occhiata.
"Sta cercando di ucciderci", Cora fece un passo di sfida verso l'alfa.
"Lo capisco, ma posso arrivare a lui, lo so".
"Come? È peggiore di tutti gli altri cacciatori che sono stati messi sulle nostre tracce", chiese poi Scott. Il suo tono non era accusatorio come gli altri, ma il dubbio era ancora presente.
"Ed è il più vicino a trovarci. Abbiamo dovuto trasferirci, o l'hai dimenticato?". Cora fece un gesto verso la grande stanza di mattoni.
"Lo so, Cora, ma gli hanno anche mentito. Pensa che siamo responsabili della morte di suo padre. Se riuscirò a fargli capire la verità, allora potremo ribaltare la situazione e portarlo dalla nostra parte". La pazienza di Derek per il suo branco era davvero notevole. Ma per lui essere un alfa significava essere un leader, non un dittatore. Certo, li metteva al loro posto quando era necessario, ma voleva che si sentissero ascoltati, compresi, come se contassero qualcosa. In un mondo in cui i lupi erano disprezzati, avevano bisogno almeno di questo.
-
Stiles si svegliò con un mal di testa martellante. Si alzò a sedere solo per sentire una fitta al fianco sinistro.
"Stiles", la voce di Allison gli fece girare velocemente la testa, cosa di cui si pentì quando un'ondata di vertigini lo investì.
Allison fu al suo fianco in un istante, tirandolo a sé, con un singhiozzo che le uscì dalla gola. "Mi dispiace tanto, mi dispiace così tanto", ripeté più volte.
"Ehi, va tutto bene, sto bene", Stiles le mise un braccio intorno alle spalle con delicatezza.
"No, non lo è. Sono stato stupida e ho rischiato la tua vita. Non avrei dovuto farlo. Avrei potuto perderti", si tirò indietro Allison, con gli occhi arrossati dalle lacrime.
"Cosa... Cosa è successo?" Stiles si guardò intorno e vide che era sul divano di Allison.
"Non ti ricordi?" Allison aggrottò le sopracciglia.
Stiles scosse solo la testa. L'ultima cosa che ricordava era qualcuno inginocchiato di fronte a lui, mentre cercava di divincolarsi e aveva perso i sensi.
"Credo che abbia senso. Kira ha detto che hai avuto una brutta commozione".
Questo spiegava il mal di testa e le vertigini.
"Sono andata a cercare l'alfa e quando sono tornato non c'eri più. Gli altri lupi erano morti. Ho pensato che te ne fossi andato, ma la tua macchina era ancora lì. Ti ho chiamato, ma non hai risposto. Avrei dovuto sapere che ti saresti trascinato fuori e saresti tornato a casa. Io e papà stavamo per mettere insieme una squadra di ricerca, ma ti abbiamo trovato svenuto sul portico di papà", continuò Allison.
Stiles si accigliò. Ovviamente non si era trascinato fuori dal bosco. Avrebbe dovuto essere ucciso. Questo significa che qualcun altro ha ucciso quei lupi e lo ha trascinato a casa di Chris.
"Sono così felice che tu stia bene e che tu sia un cacciatore così bravo", disse Allison tirando Stiles in un altro doloroso abbraccio.
Stiles si limitò a ricambiare l'abbraccio, non volendo ammettere che qualcuno gli aveva salvato la vita. Si chiedeva solo chi.
Un assillo in fondo alla mente gli diceva che sapeva chi era, ma si rifiutava di riconoscerlo. Perché avrebbe dovuto farlo?
Una frase della loro ultima conversazione si ripresentò nella mente di Stiles.
"Non sono il mostro che tu pensi che io sia".
Che tipo di gioco era questo?
Che ne pensate, vi sta piacendo questa storia?
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Lupi mannariCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...