Quando Stiles uscì dal bagno con i vestiti non più intrisi del suo sangue, si trovò di fronte una stanza piena di lupi.
Gli prudeva la mano per prendere il pugnale che aveva al fianco, ma si trattenne sapendo che non poteva affrontare una stanza piena di lupi, non che volesse farlo. A questo punto non erano nemmeno più i nemici. Non era del tutto sicuro di chi potesse classificare come nemico.
Un'ondata di vertigini investì Stiles, mentre percorreva lungo il corridoio.
"Probabilmente dovresti sederti. Hai perso molto sangue e hai bisogno di riposare", la voce di Derek fece alzare a Stiles lo sguardo verso il centro della stanza dove si trovava l'alfa.
Gli occhi di Stiles scrutarono la stanza dei lupi.
"Sono solo curiosi, non li lascerò far nulla che ti possa ferire", sorrise Derek, come se avesse indovinato quello che Stiles stava pensando.
"È sicuro qui?" Chiese Stiles, con gli occhi di nuovo puntati su Derek.
"Mi stai chiedendo se sei al sicuro qui o...".
"È sicuro da loro?". Stiles interruppe. Un'altra ondata di vertigini lo investì mentre parlava.
"Sì", rispose Derek con semplicità.
"Allora è meglio che vada. Non voglio rischiare di portarli qui", Stiles fece per andare verso la porta, ma barcollò leggermente.
"Non fare l'idiota, Stilinski", intervenne Cora, che a un certo punto era tornata. "Ho abbandonato l'auto, distruggendo ogni possibilità di rintracciare dove è stata. E a quanto pare hai distrutto il tuo telefono. Non c'è modo di rintracciarti. Non sei in condizione di andare da nessuna parte".
"L'ultima volta che ho controllato, non sei tu l'alfa", ribatté Stiles.
Alcuni membri del branco ridacchiarono.
"Sono sua sorella, il che mi rende suo consigliere, quindi abbastanza vicino".
"Cora", intervenne Derek.
Stiles sollevò un sopracciglio, prima di abbassarlo in una smorfia.
"Non sei l'ultimo", Stiles si rivolse a Derek, instabile. "Il tuo segreto è al sicuro con me. Questo significa che anche Malia è un Hale o...".
"Non esattamente. Sono solo una cugina. Mezza cugina. La figlia maggiore di Peter", ha aggiunto Malia.
"Sì, diciamo tutto di noi al cacciatore che ci vuole tutti morti", intervenne Erica.
"Non vi voglio morti", Stiles scosse la testa e se ne pentì subito. "Non più".
"E noi dovremmo crederti e basta?". Jackson si intromise con un'occhiata di scherno.
"Certo che no, sareste stupidi a farlo".
"Stiles, perché non vieni con me, così possiamo parlare in privato?", propose Derek indicando l'interno del loft.
"No", intervennero Erica, Theo e Jackson tutti insieme.
"Se Stiles mi volesse morto, lo sarei, ne ha avuto l'opportunità, inoltre non è certo nelle condizioni di affrontarmi", ringhiò Derek lanciando un'occhiata ai tre beta.
I tre si scambiarono sguardi incerti, ma non discussero.
"Hai proprio preso la mano con la faccenda del controllo del branco, eh?". Disse Stiles, la cui mano, ancora una volta, alla vista degli occhi di Derek, si mise a stringere la lama per puro istinto.
"Se non hai il controllo, non hai affatto un branco", rispose Derek, conducendo Stiles fuori dalla porta del loft e attraversando il corridoio fino a una zona giorno molto più piccola.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...