Allison

176 21 1
                                    

Derek premette le chiavi nella mano di Stiles. Prima che il cacciatore potesse accettarle e allontanarsi, Derek gli afferrò delicatamente il polso.

"Ti prego, torna da me" erano le parole che Derek voleva dire. Gli ballavano sulla punta della lingua, ma quando aprì la bocca gli caddero e disse invece: "Stai attento".

"Lo faremo", annuì Stiles. Aprì la bocca per dire qualcosa di più. Un grazie o qualcosa del genere, nel caso fosse l'ultima volta che vedeva Derek, ma non riuscì a dire addio. Non ne aveva voglia.

"Chiamaci se hai bisogno di noi", disse Boyd avvicinandosi a Derek, con gli occhi puntati su Stiles.

Stiles deglutì cercando di ricordare il trucco che Boyd gli aveva insegnato per mentire a un lupo mannaro. Pensare a un'altra emozione. Pensò di non vedere più Derek o il branco e lasciò che la tristezza lo investisse prima di rispondere con un "Certo".

Boyd annuì, sembrando credere alla sua bugia.

Corey seguì Stiles nel corridoio e verso la porta. Stiles si chiese se Corey fosse spaventato o nervoso.

"Come ti senti?" Chiese Stiles una volta usciti.

"Bene, ci sei. So che riuscirai a convincerla", Corey fece un sorriso fiducioso.

"E se fossero seguiti?". Chiese Stiles, aprendo la portiera dell'auto di Derek.

"Allora vado a combattere per ciò in cui credo", il sorriso di Corey vacillò un po' e Stiles si chiese quanto fosse una facciata.

Stiles non rispose mentre saliva al volante della Camaro nera.

Dopo qualche minuto di viaggio, Corey guardò Stiles: "Posso chiederti una cosa?".

"Sì?" Stiles lanciò un'occhiata all'amico.

"Ti importa davvero di loro? O per te sono un mezzo per raggiungere un fine?".

Stiles aggrottò le sopracciglia: "Il branco?".

"Sì", Corey annuì.

Stiles guardò Corey con un piccolo cipiglio. "Odio quanto ci tengo".

Corey non nascose il suo sguardo scioccato: "Oh".

"Sono una vera famiglia anche se nessuno di loro è imparentato. Beh, quasi nessuno di loro. E il rispetto che Derek si è guadagnato... non è stato ottenuto con la forza o per paura. Se l'è guadagnato. E si è fidato di me. Mi ha perdonato. Mi ha accolto quando non avevo un posto dove andare, nonostante quello che ero. E pensavo che fosse per quello che potevo fare per lui, ma... comincio davvero a pensare che gli importi davvero", le mani di Stiles afferrarono il volante mentre fissava davanti a sé.

"Oh, gli importa eccome", sbuffò Corey.

"Che cosa significa?" Stiles guardò accigliato l'altro ex cacciatore.

"Beh, non sono ancora molto bravo a distinguere i profumi, ma di sicuro ha un odore diverso quando è vicino a te. E Cora continua a fargli questo discorso del "non affezionarti" perché pensa che tu te ne andrai quando tutto sarà finito", spiegò Corey con semplicità, come se non stesse spifferando qualche segreto che Stiles non doveva sapere.

A Stiles si formò un nodo allo stomaco.

"Non hai intenzione di tirarti indietro, vero?". Chiese Corey quando Stiles non disse nulla.

"Io..." Stiles si morse il labbro inferiore, "non avevo deciso. Voglio dire... il mio posto non è con loro. Ho cercato di uccidere Derek più volte. Davo la caccia a quelli come lui".

Corey emise un sospiro: "Lo capisco. Anch'io ero un cacciatore. E ora sono quello che cacciavo. Ti fa sentire... colpevole e indegno, ma Derek mi ha detto che non me lo rinfaccerà mai. Abbiamo fatto quello che ci è stato insegnato. Ha detto che l'unica cosa per cui dovremmo sentirci in colpa è se non riconosciamo i nostri errori e li correggiamo. Questo, quello che stai facendo... cambierà il modo in cui i cacciatori vedranno i licantropi. Stai sradicando la corruzione e la stai correggendo. Al branco piace fare i difficili, ma credo che a volte dimentichino che io ero te. E dimenticano quanto eravamo vicini perché parlano di te e non in maniera scortese. Certo, all'inizio non erano convinti, ma dopo che hai sparato accidentalmente a Derek e hai confessato tutto, hanno iniziato a fidarsi davvero di te. Boyd è particolarmente preoccupato che la cosa vada male. Tutti loro tengono a te. Quindi, potresti sentirti fuori posto, ma loro ti vogliono lì, e so che anche Derek lo vuole".

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora