Blades

189 23 0
                                    

Derek stese i tappetini sul pavimento della sala di allenamento mentre aspettava che Stiles lo raggiungesse. Stava discutendo animatamente di pugnali con Corey quando era uscito dalla stanza. La colazione era andata sorprendentemente bene. Stiles si era unito a loro a tavola invece di portare il piatto in camera sua. Derek aveva temuto che Stiles e il suo branco sarebbero stati passivamente aggressivi l'uno verso l'altro o che il silenzio sarebbe rimasto denso nell'aria, ma la conversazione era stata leggera. Stiles rimase in silenzio per il primo tempo prima di cadere in una facile conversazione con Theo ed Erica su come si era procurato le cicatrici. La conversazione si trasformò in un dibattito con Corey sulle migliori lame da usare.

Derek posò l'ultimo tappetino e sospirò rimanendo accovacciato. Era contento che Stiles stesse finalmente prendendo confidenza con il suo zaino e viceversa. Tuttavia, più si avvicinavano e più Derek esitava ad abbattere gli Argent. Era sicuro che il suo branco sarebbe stato bene, ma non sapeva come avrebbe gestito il fatto di non rivedere Stiles. Sapeva che non appena Gerard e Kate fossero stati eliminati, Stiles se ne sarebbe andato. Questo pensiero addolorava Derek fino al midollo. Si era affezionato troppo. Stiles era una persona con cui Derek poteva vedersi. Era fedele, quasi fino al limite della colpa. Era forte. Era resistente. Era bellissimo e bravo a letto. Sfidava Derek in un modo che quest'ultimo rispettava anche se lo faceva impazzire. Si era innamorato del cacciatore. La sua vita era solo un triste e patetico cliché.

La porta del loft si aprì, distogliendolo dai suoi pensieri.

"Stiles", Derek non riuscì a trattenere il sorriso che gli si era stampato sulle labbra.

"Hai saltato la colazione", gli occhi di Stiles scrutarono il pavimento per vedere i grandi tappetini di gomma nera stesi.

"Volevo preparare la sala di allenamento", disse Derek alzandosi e indicando la stanza.

Stiles fece un passo avanti. "Allora, da dove cominciamo?".

"Beh, non combatterai contro i lupi mannari, quindi forse dovremmo lavorare prima su di me", Derek si tolse la maglietta per rivelare una canottiera bianca a coste sotto di essa.

Stiles si schiarì la voce e distolse lo sguardo, fissando intensamente il pavimento sotto i suoi piedi. "Cosa vuoi dire?"

"Voglio dire che non hai le tue lame", Derek notò la loro mancanza sulla coscia di Stiles.

"Non ho intenzione di allenarmi con te con le lame intrise di aconito", sogghignò Stiles come se fosse ovvio. I suoi occhi erano socchiusi verso l'alfa.

"Probabilmente dovrò affrontare diversi cacciatori con lame avvelenate, mi farebbe comodo fare pratica, anzi, farebbe comodo a tutti", fece Derek con un cenno verso il punto in cui il branco si era radunato all'ingresso.

"Stai scherzando. Questo è uno scherzo", Stiles guardò tra il branco e Derek, aspettando la battuta finale.

"Dobbiamo essere pronti", il tono di Derek era serio.

Stiles agitò le braccia per l'incredulità e guardò il branco in cerca di rinforzi.

"Siamo già d'accordo", intervenne Hayden.

"Ma sei impazzito? Potrei ucciderti", Stiles guardò Derek, i suoi occhi imploravano Derek di vedere l'assurdità.

"Sì, potresti. Ma non lo farai".

"Ti fidi così tanto di me?". Stiles si schernì.

"Sì", rispose Derek senza un secondo di esitazione.

Stiles deglutì a fatica, ignorando la sensazione di calore nel petto che gli procurava la rapida risposta di Derek.

"E voi?". Stiles si rivolse allora al branco.

"Ci fidiamo di Derek", annuì Theo.

"Derek, ti ho già fatto del male in passato, non voglio fartene di nuovo", Stiles scosse la testa.

Derek sorrise e fece un passo avanti: "Preferisco imparare ora che quando la lama sarà nelle mani di Kate".

"Kate non avrà una lama. Avrà una pistola", ringhiò Stiles.

"Sono già sopravvissuto a uno dei tuoi proiettili", diceva ancora Derek sorridendo.

"Corey", Stiles si voltò per vedere il cacciatore di una volta in piedi con il branco.

"Ti prego, digli che è una cosa stupida".

"Gli ho detto che sei uno dei migliori per un motivo... ha detto che c'è un motivo in più per allenarsi con te", scrollò le spalle Corey.

Stiles si rivolse di nuovo a Derek: "E cosa succede se faccio del male a te o a uno di loro. Un passo falso, una mossa sbagliata e...".

"Stiles", interruppe Derek. Gli piaceva sentire la preoccupazione nel tono di Stiles e annusare la sua inquietudine.

"Abbiamo i modi per curarlo; staremo bene, te lo prometto", disse Derek, che stava per sfiorare con il pollice la guancia di Stiles in segno di conforto, ma si rese conto all'ultimo momento di quanto fosse intimo e posò invece la mano sulla spalla di Stiles.

Stiles attese la sensazione della mano di Derek sul suo viso. L'accolse con piacere, ma all'improvviso un peso gravoso si posò sulla sua spalla.

La reazione successiva di Stiles sorprese sia Derek che Stiles.

Si avvicinò e afferrò la mano di Derek tirandola delicatamente nella sua e allontanandola dalla spalla.

"Nel momento in cui faccio del male a uno di voi, ho chiuso. Capito?"

Derek strinse delicatamente la mano di Stiles e annuì.

Stiles rilasciò l'alfa e si girò verso la porta per prendere le sue lame.

Cora si avvicinò al fratello una volta che Stiles fu fuori dalla sua vista. "Ne sento l'odore dappertutto, meglio essere contenti che lui non possa farlo".

Derek si irrigidì, con la mascella serrata.

"Voglio solo ricordarti che non è qui per te. Forse non ti vede più come un nemico, ma questo non significa che ti veda come un amico".

Derek emise un basso ringhio alle parole della sorella.

"Non sto cercando di farti arrabbiare, voglio solo che tu stia attento. Nel momento in cui la sua vita non è in pericolo, è molto probabile che esca da quella porta e che tu non lo riveda mai più".

"Credi che non lo sappia?". Derek scattò, stringendo le mani ai fianchi.

"Non puoi amare il nemico Derek", il tono di Cora era comprensivo ma severo.

"Lo so meglio di chiunque altro", ringhiò Derek, con il senso di colpa che gli saliva in gola sotto forma di bile.

"Eppure..." Cora lanciò un'occhiata alle sue spalle, dove era riemerso Stiles.

"Non farò nulla che metta in pericolo il branco", disse Derek in un sussurro sommesso.

"Mi fido di questo, ma è di te che mi preoccupo", Cora fece un sorriso comprensivo prima di rivolgersi a Stiles.

"Allora, chi parte per primo?".






Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora