I piedi di Stiles lo portarono giù per le scale dietro ad Allison mentre si dirigevano verso il soggiorno, da dove il padre di Allison li aveva chiamati.
I bambini si fermarono nel salone per vedere due agenti in piedi accanto al padre di Allison. Stiles li conosceva dalla stazione di polizia.
"Agente Harper, agente Williams, cosa ci fate qui?". Stiles chiese accigliato. Suo padre li aveva mandati a prenderlo? Suo padre era stato di nuovo trattenuto alla stazione di polizia?
"Stiles", Chris Argent si inginocchiò davanti a Stiles, posando le sue grandi mani sulle spalle strette del decenne.
Gli occhi dell'uomo lanciarono uno sguardo agli agenti prima di parlare. "Tuo padre... lui...".
Il volto di Stiles si trasformò in un cipiglio preoccupato. Conosceva quello sguardo. Aveva visto suo padre usarlo quando dava brutte notizie alle famiglie alla stazione.
"È stato ferito, vero?". Chiese Stiles, rivolgendosi ai due uomini in uniforme per confermare la sua teoria. Era sempre stato intelligente e perspicace.
Abbassarono gli occhi su Chris Argent, come se pregassero l'altro uomo di essere portatore di cattive notizie.
"Tuo padre era..."
"È stato ucciso da un male che deve essere fermato", disse una voce severa dalla porta. Stiles girò la testa e vide Gerard Argent, il nonno di Allison, in piedi con le braccia incrociate sul petto e l'immancabile sguardo acido sul volto.
"Papà", lo rimproverò Chris.
Il mondo sotto i piedi di Stiles si spostò, facendolo cadere in ginocchio. Non stava succedendo. Non di nuovo. Aveva perso sua madre all'inizio dell'anno scorso. Non poteva perdere anche suo padre.
"No", gli si spezzò la voce quando Chris lo avvolse in uno stretto abbraccio.
Le lacrime sgorgarono dagli occhi del ragazzo. Come poteva andare avanti così? Dove sarebbe dovuto andare? Non aveva più una famiglia.
-
*Dodici anni dopo*
Stiles ruotò di scatto il braccio sinistro e la sua lama affondò nella carne morbida con uno strappo nauseante. La minaccia si fermò all'istante, cadendo in un mucchio senza vita accanto a lui.
Si pulì il sangue dalla lama sui jeans e la rimise al suo posto sulla coscia.
"Questo è l'ultimo", sorrise Allison dall'altra parte della radura, con i capelli che le coprivano il viso mentre ansimava per respirare.
Stiles guardò il lupo mannaro morto con un ghigno. "Che liberazione".
"Dai, ho perso una chiamata di papà", disse Allison accigliata guardando il telefono. Non chiamava mai quando lei andava a caccia.
"Va tutto bene?" Stiles si accigliò, scavalcando il cadavere per raggiungerla.
"Lo richiamo in macchina", Allison infilò il telefono in tasca. Non era sicuro restare in questi boschi più del necessario.
Stiles si fece strada attraverso il fitto sottobosco, verso il punto in cui avevano parcheggiato l'auto di Allison appena fuori dal bosco.
Non appena furono chiusi al sicuro all'interno dell'auto, entrambi emisero un respiro pesante.
"Sono solo io o questi stronzi stanno diventando più furbi?". Stiles appoggiò la testa all'indietro contro il poggiatesta.
"Sono animali stupidi, non credo che possano diventare più intelligenti", disse Allison ridendo, guadagnandosi un sorriso da parte di Stiles.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Hombres LoboCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...