Protect

217 26 1
                                    

Corey sembrava visibilmente a disagio quando rientrò nel loft, con il telefono ancora stretto tra le mani.

Stiles notò subito la tensione dell'amico: "Cosa c'è che non va?".

"Chris era con Mason quando ho chiamato. Ho parlato direttamente con lui".

Questo attirò l'attenzione di Derek e di tutti i lupi presenti nella stanza.

"Che cosa ha detto?" Stiles incalzò dolcemente, con un breve sguardo verso Derek.

Corey passò lo sguardo da Stiles a Derek: "Ha gli artigli di tua madre. Sono stati ritrovati in casa. Gerard li ha tenuti come trofeo".

Derek inspirò lentamente, mentre combatteva il ringhio in gola.

"E Kate vi sta dando la caccia", riprese Corey rivolgendosi a Stiles. "Ha con sé la sua squadra migliore. Ha emesso una richiesta di 'uccisione a vista'".

Stiles si irrigidì un po', alzando leggermente la testa come per mascherare la preoccupazione che lo attanagliava. Kate era una delle migliori cacciatrici. Una volta la idolatrata per la sua bravura. Derek era stato l'unico bersaglio a sfuggirle. Stiles sapeva che se lo avesse ritrovato, le possibilità che sopravvivesse non sarebbero state buone. L'ultima volta erano stati uno contro uno e lui aveva avuto la meglio, ma questa volta lei sarebbe stata preparata.

"Digli che voglio incontrarlo", intervenne Derek, distogliendo Stiles dai suoi pensieri.

"Cosa?" Cora scattò, facendo un passo verso il fratello. "Non puoi dire sul serio".

"Derek, è una trappola, ti prego, non puoi. Sta lavorando con Kate. Sa che Stiles è con te. Pensa che la porterai da lui, non farlo", intervenne Jackson, con tono supplichevole.

Derek guardò le espressioni preoccupate dei membri del suo branco e Stiles.

"Ti fidi di Chris?".

Stiles deglutì e pensò alla risposta. Sapeva che se avesse mentito tutti i presenti lo avrebbero saputo.

"Dipende", rispose Stiles. "Mi fido che Chris non mi farebbe del male. Credo che Chris non stia mentendo".

"Vengo con te", si offrì Corey, con il suo tono preoccupato.

"No. Gli unici due che andranno siamo io e Stiles", disse Derek guardando il suo branco con uno sguardo feroce. "Sono serio. Non venite a cercarci. Non seguiteci. Se è una trappola, è più facile uscire in due che in un gruppo".

"Derek, questo è un suicidio", sbottò Cora, ma la sua voce vacillò per le lacrime non versate.

"È un'opportunità per ottenere un alleato molto potente. Devo provarci".

"Potrebbe ucciderti", ribatté Cora, mentre una lacrima le scivolava dagli occhi nonostante i suoi sforzi per impedirlo.

"È per questo che sto portando Stiles", disse Derek lanciando un'occhiata al cacciatore.

"Ti fidi di lui per proteggerti?". Theo sogghignò, anche se il suo tono era carico di preoccupazione.

"Sì, mi fido."

Stiles fu sorpreso dalla mancanza di esitazione. Avrebbe voluto capire se stava mentendo. Ma sapeva che tutti gli altri nella stanza lo sapevano e nessuno lo aveva chiamato in causa. Si chiedeva solo se fosse per rispetto o perché stesse dicendo la verità.

"Perdonaci se noi non lo facciamo", ringhiò Erica, con lo sguardo rivolto a Stiles.

"Non c'è problema", disse Derek rivolgendosi poi a Corey. "Dite a Chris di incontrarmi al Cimitero al calar della sera. Mason è l'unico che può portare con sé".

Corey annuì prima di scivolare di nuovo sul balcone.

"Derek, non voglio metterti in discussione, ma sei sicuro di dover portare Stiles e non qualcun altro?". Boyd intervenne con delicatezza.

Derek si accigliò di fronte al beta. Boyd raramente contestava Derek, a meno che non ci fosse una buona ragione.

"Ha detto che se vado a questa riunione, lui viene con me o non ci vado affatto. Nel caso non l'avessi notato, non posso usare il tono da alfa, quindi trovo più facile scendere a compromessi", sospirò Derek, facendo un gesto al cacciatore.

"Giusto, ma..." Boyd si rivolse poi a Stiles: "Stiles, se posso. Non sei così discreto come credi nel nascondere le tue emozioni. Anche se stai migliorando. È davvero impressionante la rapidità con cui riesci a riportare il battito cardiaco alla normalità e il modo in cui cambi umore così rapidamente che è difficile da seguire, ma non sei un esperto".

La mascella di Stiles si serrò. Non si era accorto che qualcuno aveva notato come avesse cercato di manipolare le sue emozioni e il suo battito cardiaco per evitare di essere letto così facilmente.

"È normale avere paura. Kate è una persona terrificante e il tuo ultimo incontro ti ha lasciato... beh, non c'è bisogno che te lo ricordi. Se è in giro a darvi la caccia come dicono, non so se sia saggio per voi uscire. Il posto più sicuro per te è qui", disse Boyd con un sorriso comprensivo.

Le mani di Stiles si strinsero sui fianchi.

"Derek non ha bisogno di te", aggiunse Jackson con un ghigno.

Stiles si voltò verso il licantropo e fece un passo avanti.

"Non lascerò che Derek vada là fuori da solo. Conosco Kate meglio di chiunque altro, diavolo volevo essere lei, così l'ho studiata. E conosco Chris. Mi ha cresciuto lui. So di essere solo un cacciatore per tutti voi. Solo un umano. Ma sono il migliore qui per proteggere Derek. E non ho nulla per cui vivere, se non vederli morire. Derek ha tutti voi. Quindi, ditemi perché dovrei stare qui a girarmi i pollici mentre lui è là fuori a rischiare la vita?".

La stanza era silenziosa.

"Sono contento che ci siamo chiariti". Con questo Stiles si girò e uscì dalla porta del loft, dirigendosi verso il proprio alloggio.

Un'ondata di orgoglio e di desiderio riempì Derek mentre guardava il cacciatore.

Un'ondata di orgoglio e di desiderio riempì Derek mentre guardava il cacciatore andarsene. Amava che Stiles fosse così disposto a combattere per lui, ma odiava il fatto di sentirsi come se non avesse nulla per cui vivere. Voleva cambiarlo.

Stiles si sedette sul bordo del letto e cercò di non farsi tremare le mani. Il pensiero che Chris e Derek parlassero lo terrorizzava. Ma niente lo terrorizzava come l'idea di incontrare di nuovo Kate. Aveva cercato di nascondere quanto fosse veramente spaventato, ma l'idea che lei lo stesse cacciando come uno dei branchi a cui dava la caccia era un pensiero terrificante. Lei era spietata. Questo era molto più personale. Odiava immaginare quanto potesse diventare ancora più spietata.

Almeno non sarebbe stato solo. Derek sarebbe stato con lui. In qualche modo questo pensiero lo confortò più di quanto avrebbe dovuto. Non solo gli dava il conforto di non essere solo, ma faceva sorgere in lui una rabbia protettiva. Sentiva che non avrebbe permesso che accadesse nulla a Derek, a nessun costo. Si chiese quando avesse iniziato a sviluppare la feroce protettività verso l'alfa. Lo innervosiva un po', ma forse, solo forse, era ciò che avrebbe salvato le loro vite.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora