Go through with it

155 21 0
                                    

Quando Boyd si fermò nel parcheggio del loft, Erica li stava aspettando fuori, camminando davanti alla porta a vetri che conduceva all'interno.

"Cosa gli è successo?" Erica chiese quando, avvicinandosi all'auto, vide Stiles svenuto sul sedile posteriore.

"Ha una commozione cerebrale e...", interruppe Derek.

"Una commozione cerebrale?!" Erica urlò: "Derek, non puoi far dormire qualcuno con una commozione cerebrale", sbottò, aprendo la portiera per raggiungere Stiles.

"Oh, vero", annuì Derek, con un tono pacato. Non stava pensando lucidamente.

"Ehi, Stiles, ho bisogno che ti svegli per me", Erica sollevò Stiles da sotto le braccia.

Stiles sbatté le palpebre e permise a Erica di aiutarlo a uscire dall'auto.

Derek deglutì il groppo che gli si formò in gola alla vista della ferita sul collo di Stiles.

Erica aiutò Stiles a salire le scale mentre Boyd teneva la porta.

Derek appoggiò una mano al muro di mattoni in fondo alle scale. Chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. Se Stiles si fosse trasformato, sarebbe stato infelice. Se avesse rifiutato il morso...

Derek allontanò le immagini di lui adolescente che teneva tra le braccia una ragazza morente. Poteva praticamente sentire l'odore dell'ichor nero.

"Ehi", la mano di Boyd si posò sulla spalla di Derek, facendolo trasalire.

Boyd si ritrasse: "Scusa. Stai bene?".

Derek guardò le scale, dove Erica stava aiutando Stiles, poi tornò da Boyd.

"Potrebbe non trasformarsi", disse Boyd con dolcezza.

"Se la ferita è abbastanza profonda e non lo farà, allora...". Derek abbassò gli occhi sul pavimento di cemento.

"Hai paura che finisca come Paige", Boyd ricordò la storia che Derek gli aveva raccontato anni prima.

"L'ho amata, e ho dovuto vederla morire, e ora...". Derek inspirò bruscamente.

"Lo ami e hai paura che succeda la stessa cosa", annuì Boyd.

Derek non rispose.

"Derek?" Erica era in cima alle scale con uno Stiles instabile premuto al suo fianco.

Derek capì dall'espressione preoccupata di Erica che aveva sentito la loro conversazione.

" Mettiamolo comodo", si raddrizzò Derek. Non poteva perdere la testa adesso. Doveva mantenere la calma. Per Stiles e per il branco.

Quando entrarono nel loft, il branco era sparpagliato per la stanza. Allison era anche con loro. Era seduta al tavolo di fronte a Scott e Isaac.

Alzò lo sguardo dai lupi e le cadde il sorriso: "Stiles?", si alzò in piedi all'istante alla vista del fratello.

"Ally", la voce di Stiles si spezzò.

"È... è il tuo sangue?". Allison guardò la camicia inzuppata, temendo di toccarlo.

Lui scosse la testa.

"Ok, bene. Cos'è successo?" Guardò dietro Stiles, verso Derek, che sembrava essere stato preso a calci.

Quando Derek non rispose, lei abbassò lo sguardo su Stiles, che lentamente tolse la mano con cui si copriva il collo per rivelare un brutto squarcio.

Le lacrime negli occhi di Stiles dissero ad Allison tutto quello che doveva sapere.

"No", sussurrò, afferrando la mano di Stiles e tirandolo vicino a sé, come se lo implorasse di sbagliarsi.

"Ti prego, dimmi che non sta succedendo", Allison strinse le labbra, cercando di trattenere le lacrime. Le immagini del corpo morto di sua madre con un coltello nel petto le balenarono nella mente.

Allison guardò verso Derek che faceva del suo meglio per rimanere stoico.

Dagli sguardi compassionevoli del suo branco, immaginava che avessero comunque fiutato la preoccupazione e l'imminente attacco di panico.

"Che cosa è successo?" Allison si rivolse di scatto a Derek. "Sei stato tu? Quel marchio è tuo? È il tuo modo perverso di tenerlo con te?", chiese, passando accanto a Stiles e avvicinandosi a Derek.

"Non lo farei mai", disse Derek a bassa voce.

"È stata una canaglia, Ally", le disse Stiles afferrandole il polso per impedirle di avvicinarsi a Derek.

" Lui sembra stare benissimo", disse di scatto, facendo un gesto verso Derek con la mano libera.

Derek non rispose.

"Dov'eri?" Allison si staccò dalla presa di Stiles. "Perché non l'hai protetto? Credevo che ti importasse", e spinse contro il petto di Derek. Lui non si mosse.

"Come hai potuto permettere che accadesse?". Pianse, le lacrime che finalmente le scendevano sulle guance. Sbatté i pugni sul petto di Derek una, due e una terza volta prima di essere tirata tra le sue braccia. Si accasciò contro il suo petto.

"Dov'eri?" Singhiozzò nella sua camicia.

"Mi dispiace tanto", la strinse dolcemente Derek. I suoi occhi caddero su uno Stiles dallo sguardo rammaricato. Non era sicuro se si stesse scusando con Stiles o con Allison.

"Non è colpa sua", Stiles oscillò a disagio, riportando la mano sul collo come se potesse tenere a bada gli effetti.

Allison si staccò dalle braccia di Derek: "Non vorrai andare fino in fondo, vero? Ti prego, dimmi che non lo farai. Non posso perderti", gridò.

Stiles abbassò il mento sul petto.

"Non puoi dire sul serio", fece Corey.

Stiles incontrò gli occhi di Corey.

"Dopo tutto... Andresti fino in fondo?".

"Non so cosa fare", Stiles fece un debole sorriso che non raggiunse gli occhi.

"Nemmeno io, ma tu mi hai aiutato. Derek mi ha aiutato. Mi avete ridato la vita. Mi avete mostrato che era tutto a posto. E ora non vuoi nemmeno provarci?". Il tono di Corey grondava di tradimento.

Stiles aprì la bocca per rispondere, ma lei scosse la testa e fece spallucce: "Non lo so".

La mascella di Derek si strinse così forte che gli dolse la testa. Non aveva mai considerato che Stiles avrebbe preso in mano la situazione se si fosse trasformato.

"Stiles, noi ti aiuteremmo. Sei uno di noi, comunque", la voce di Erica era tranquilla e sembrava più timida di quanto Stiles l'avesse mai vista.

Stiles la guardò solo con occhi compassionevoli.

"Ha bisogno che gli vengano curate le ferite", disse Derek bruscamente. "Hayden, puoi occupartene tu?".

Hayden si alzò dal divano con un cenno del capo.

"Allison, porta Stiles nell'altro loft, Hayden sarà lì a breve", Derek si fece da parte, lasciando loro spazio.

Stiles evitò gli occhi di Derek, non volendo vedere quello che provava. Solo in base al suo tono, Stiles intuì che era arrabbiato.

"Sai", intervenne Theo da dove era seduto sulla poltrona, "quello non è un morso tradizionale. È possibile che non sia nemmeno abbastanza profondo". Scrollò le spalle.

"È vero?" Chiese Allison, guardando Derek con gli occhi pieni di lacrime.

"Ci sono diversi esiti. Potrebbe stare bene. Potrebbe trasformarsi. Potrebbe rifiutare il morso, il che...". Derek si interruppe. Non riusciva nemmeno a dirlo.

"Lo ucciderebbe", concluse Allison con un cenno del capo, ricordando una lezione dei suoi anni di gioventù.

Derek non rispose.

Stiles vacillò, afferrandosi al braccio di Allison.

"Andiamo", si asciugò un'altra lacrima che le era scivolata dagli occhi prima di avvolgere il braccio intorno alla vita di Stiles e condurlo fuori dalla stanza.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora