Derek dovette trattenere un ringhio quando sentì lo sbattere della portiera di un'auto e il suono familiare della voce di Stiles che diceva a Corey di stare tranquillo. Uscire di nascosto era un colpo basso, persino per Stiles. Certo, si aspettava l'insubordinazione, non che Stiles fosse un beta destinato a stare in riga, ma questo era troppo.
"Merda", Derek sentì Stiles imprecare.
Si affacciò al balcone. "Stai cercando qualcosa?".
Stiles emise un sospiro pesante.
"Ops", Corey lanciò un'occhiata a Stiles e Derek poté sentire il senso di colpa che emanava dal licantropo.
"Sì, va bene, siamo fregati", disse Stiles alzando le mani in segno di sconfitta, con un tono pieno di fastidio.
"Dov'eri?" Derek ringhiò per la mancanza di scuse nella posizione del cacciatore.
"Non faremo questa conversazione come dei fottuti Romeo e Giulietta, saliremo tra un minuto", scattò Stiles, voltandosi per tornare intorno all'edificio.
"È chiusa", disse Derek, gettando la corda che aveva precedentemente tirato su, di nuovo oltre il bordo.
Stiles fissò Derek.
"Aspetta", Corey impedì a Stiles di afferrare la corda.
"È ferito, non puoi farci entrare?". Corey guardò Derek con occhi imploranti.
"Cosa?" Derek fece un respiro profondo e di certo l'odore del sangue di Stiles era vagamente nell'aria.
"Non è niente di che", sbuffò Stiles, prendendo di nuovo la corda.
Derek la afferrò prima che Stiles potesse afferrarla bene. "Fai il giro", ringhiò profondamente. Era un tono che riservava ai suoi beta quando faceva sul serio.
Derek fece cenno a Scott, che era dietro di lui, di sbloccare la porta mentre tirava su la corda e chiudeva il balcone.
Quando Stiles e Corey entrarono con Scott alle spalle, Stiles stava già parlando.
"Siete soddisfatti? Tirare su la corda? Ti senti più superiore adesso?". Stiles sgranò gli occhi mentre scaricava le armi sul tavolino.
"Non avresti dovuto lasciarla lì fuori. È stato imprudente. Chiunque avrebbe potuto arrampicarsi", sbottò Derek, posando lo sguardo sulla pistola.
"Chiunque?" Stiles sollevò un sopracciglio verso Derek.
"Un cacciatore qualsiasi", chiarì Derek.
Stiles strinse gli occhi.
"Hai messo a rischio il mio branco. E se gli Argent avessero trovato...".
"Oh mio Dio, smettila. Di' solo che sei arrabbiato perché ce ne siamo andati senza il tuo permesso", interruppe Stiles.
Derek incrociò le braccia sul petto. "Dove siete andati?".
"A trovare Mason, è colpa mia", interviene Corey, il cui senso di colpa si irradia dal beta.
"Hai perso il controllo", ipotizzò Derek, lanciando un'occhiata ai tagli sulla manica della giacca di Stiles.
Corey chinò il capo.
"È stato un incidente", intervenne Stiles.
Derek notò il modo in cui guardava Corey. C'era qualcosa che non andava. Derek drizzò le orecchie per sentire il battito del cuore di Stiles.
"Che cosa è successo?"
"Ha perso il controllo per un minuto, ma è tornato in sé", rispose Stiles.
"Perché ha perso il controllo?". Derek si avvicinò al braccio di Stiles, spingendo indietro la manica per ispezionare le ferite.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...