Corey

239 27 2
                                    

Stiles divorò il suo piatto di cibo come se non mangiasse da giorni. A pensarci bene, non era sicuro dell'ultima volta che aveva mangiato qualcosa. La sera prima aveva rifiutato il cibo perché era più preoccupato di andare a recuperare il suo computer. Aveva saltato anche la cena per poter prendere il file. Non aveva nemmeno pranzato perché era andato alla stazione. Raramente faceva colazione, quindi non l'aveva fatta il giorno prima. Forse era almeno un giorno pieno che non mangiava.

Gettò il piatto vuoto sul tavolino di fronte al divano proprio mentre un leggero bussare alla porta del loft precedeva l'ingresso di Derek.

La mano di Stiles si posò immediatamente sulla sua coscia prima di rendersi conto di chi fosse. La rilasciò solo quando l'alfa si chiuse la porta alle spalle, lasciandoli soli.

Gli occhi di Derek si posarono sul piatto vuoto sul tavolo e un'espressione soddisfatta gli attraversò il viso. "Sono contento che tu abbia trovato il cibo soddisfacente".

"Beh, ho pensato che se lo avevi avvelenato, ci perdevi tu", scrollò le spalle Stiles appoggiandosi al divano.

Derek fece una risata affannosa prima di sedersi accanto a Stiles.

"Voglio parlarti", disse Derek appoggiando i gomiti sulle ginocchia e stringendo le mani davanti a sé.

Stiles socchiuse gli occhi. "Di che cosa?"

"Ti fidi di me?". Derek girò la testa e i suoi occhi morbidi fissarono Stiles con uno sguardo che il cacciatore non riusciva a collocare.

Stiles non rispose subito. Voleva sapere a che gioco stava giocando Derek. Quale risposta stava cercando? Perché quell'improvviso contatto visivo diretto, che non aveva mai avuto da quando era entrato? Poi ha capito. Voleva la verità. Si era sintonizzato sui sensi di Stiles. L'attenta apertura delle narici di Derek per sentire l'odore di Stiles. Il contatto visivo per poter cogliere qualsiasi cambiamento di Stiles. Il modo intenso in cui ascoltava il battito del suo cuore.

"È chiaro che tu non ti fidi di me", sbuffò Stiles.

La mascella di Derek si contrasse leggermente. "Voglio farlo".

Stiles sgranò gli occhi. "Non riesco a sentire quando menti".

Derek abbassò lo sguardo sul petto. Stiles era testardo. Derek lo sapeva, ma era più difficile da convincere di quanto l'alfa avesse sospettato. Pensava che una volta appresa la notizia di ciò che i cacciatori avevano fatto a suo padre, Stiles sarebbe stato dalla sua parte. Invece Stiles era ancora diffidente nei suoi confronti.

"Cosa posso fare per dimostrarlo?". Derek alzò ancora una volta lo sguardo su Stiles. "Ti ho portato alla verità su tuo padre. Ti sto offrendo un modo per distruggere coloro che ti hanno fatto del male, che te lo hanno portato via".

"Non comportarti come se fosse un atto altruistico", incalza Stiles. "Anche tu ci stai guadagnando qualcosa".

"E su questo sono stato onesto con te. Ti ho detto che non volevo usarti. Volevo che tu ne fossi consapevole. Non ti ho mentito nemmeno una volta. Ti sto affidando il mio branco, la mia famiglia. Sono tutto ciò che ho. Questo non significa nulla?". Il tono di Derek era un ringhio, ma la sua postura rimaneva calma.

"E ora vuoi qualcosa in cambio, giusto? Fammi indovinare, sottomissione. Che io ammetta di fronte al tuo branco quanto tu abbia ragione su tutto? Darti le redini dell'intera operazione?". Stiles sogghignò prima di spingersi giù dal divano.

"No", Derek scosse la testa, cogliendo Stiles di sorpresa.

"Cosa?"

"No", ripeté, con altrettanta calma, nonostante la crescente ostilità di Stiles.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora