A chance

255 24 8
                                    

Il viscoso gocciolare del sangue sulle mani non era una novità per Stiles, ma il sangue sulle sue mani ora sembrava... sbagliato. Aveva ancora una lama in mano. Anche questa era ricoperta di sangue.

"Ottimo lavoro, Gattino, non se la caverà di certo con questo". La voce di Kate distolse l'attenzione di Stiles dalla lama che aveva in mano. Stava camminando verso di lui attraverso l'oscurità del bosco, con un sorriso orgoglioso sul volto.

Stiles abbassò lo sguardo sul corpo che giaceva senza vita ai suoi piedi. Il respiro gli venne meno quando vide il verde tenue degli occhi di Derek che lo fissavano.

Indietreggiò incespicando e il coltello gli cadde dalle mani.

"Cosa c'è che non va? È questo che volevi". La voce di Kate era più vicina, ma Stiles non riusciva a distogliere lo sguardo dal corpo immobile di Derek.

Era stato lui a farlo. Mentre si allontanava da ciò che aveva fatto, i suoi piedi incontrarono qualcosa dietro di lui.

Inciampò su un altro corpo.

Boyd.

"No", implorò Stiles a bassa voce. Si girò e vide che accanto a lui c'era Erica... Scott, Isaac, Cora, Hayden... l'intero branco di Derek giaceva sparso nel sottobosco.

Stiles si alzò di scatto nel letto, con un rantolo che gli uscì dai polmoni.

"Ehi, ehi". Derek si alzò di scatto accanto a Stiles, posandogli delicatamente la mano sulla schiena. "Stai bene?"

Stiles ansimava; poteva sentire il sudore che gli si era formato sulla fronte. "Sì."

"Sei sicuro?" Derek strofinò delicatamente il braccio di Stiles.

Stiles posò una mano su quella di Derek, incapace di incontrare i suoi occhi: "Solo un brutto sogno".

"È per via della riunione del consiglio di oggi?". Chiese Derek, dando un'occhiata all'orologio. Erano appena le sei del mattino.

"Non ne sono sicuro", Stiles scosse la testa. Gli incubi erano una novità per lui, ma ultimamente ne aveva avuti parecchi. Nessuno di essi era mai uguale all'altro. Alcuni riguardavano suo padre, altri Allison. Quelli su Derek erano sempre i peggiori perché sembravano così reali.

"Non è per qualche altra ora. Riposati un po'", suggerì Derek.

"Credo di essere sveglio". Stiles si staccò delicatamente da Derek e si alzò dal letto. Era in ansia per la prima riunione del Consiglio dopo la battaglia. Erano passate solo due settimane da quando Stiles aveva dichiarato di voler assumere il comando del Consiglio.

"So che molti di voi sono confusi e arrabbiati, ma vi prometto che con il tempo capirete. Per ora, ci prendiamo del tempo per riposare, riflettere su ciò che è successo qui e fare chiarezza".

"Fare chiarezza? Sei un traditore, cos'altro c'è da sapere?". Matt ringhiò, con gli occhi diffidenti mentre parlava.

"So che pensi che io sia un traditore, e forse lo sono. Ma non senza una buona ragione".

"Diccelo adesso", suggerì Jeremy, mentre Allison si prendeva cura delle sue ferite.

Stiles aveva spiegato le sue ragioni. Aveva detto loro la verità sull'incendio di Hale. C'erano molti dubbi e ancora più domande, ma con l'aiuto di Chris la maggior parte dei cacciatori si era convinta. Solo tre, tra cui Matt, si rifiutarono di diventare cacciatori sotto il consiglio immaginato da Stiles.

Erano passate due settimane e si teneva la prima riunione. Stiles, Allison, Derek e un'alfa di un branco locale a cui Derek era legato, Haley, sarebbero stati i nuovi membri del consiglio.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora