My fault

163 21 1
                                    

Stiles era seduto sul sedile posteriore dell'auto con la testa di Derek sulle ginocchia, le sue mani premute su quelle di Derek per coprire le ferite. Le ferite che non smettevano di sanguinare. Le ferite che aveva causato.

"Perché è molto peggio del proiettile?". Chiese Stiles, con un tono disperato, mentre lottava per mantenere il sangue all'interno delle ferite di Derek. Ignorò il bruciore della propria ferita. Il proiettile con cui Kai lo aveva colpito era ancora conficcato nel muscolo.

"Sono riuscito a estrarre il proiettile prima che troppa aconite entrasse nel mio sistema, così il mio corpo ha potuto iniziare a guarire. Questa è una ferita da taglio, sono sempre peggiori. L'aconito è riuscito a entrare nel flusso sanguigno. Di solito riesco a guarire se non è troppo grave, ma questa...". Derek abbassò lo sguardo sul sangue che ancora colava dalle dita sue e di Stiles, nonostante i loro sforzi.

"È grave", sussurrò Stiles con consapevolezza. "Mi dispiace tanto", chiuse gli occhi, combattendo le lacrime. Quando li riaprì, incontrarono quelli di Isaac nello specchietto retrovisore. La preoccupazione in essi contenuta fece rotolare lo stomaco di Stiles.

"C'è un modo per guarirlo più velocemente?". Stiles chiese: avrebbe fatto qualsiasi cosa.

"Abbiamo una cura che brucia la maggior parte dei tipi di aconito", disse Isaac.

"Sarà sufficiente?".

"Permetterà al mio corpo di guarire l'arteria che è stata intaccata, il che fermerà l'emorragia", disse Derek con un lento respiro affannoso. Sapeva che se non fosse stato un lupo mannaro sarebbe già morto dissanguato, ma la sua guarigione lo teneva in vita, quanto bastava.

I denti di Stiles affondarono nel labbro inferiore. Odiava vedere Derek in questo stato ed era colpa sua.

"Dove ci stai portando?" Chiese Derek, con gli occhi chiusi mentre respirava affannosamente. Sentiva l'aconito nel sangue. Presto avrebbe avuto bisogno della cura.

"Abbiamo trasferito il branco nel loft settentrionale".

"Boyd?" Derek trasalì quando l'auto urtò un dosso sulla strada, facendolo sobbalzare.

Isaac aggrottò le sopracciglia: "Io... non l'ho sentito".

"Allison ha chiamato Scott. Dovrebbe essere ovunque sia Scott", disse Stiles.

"Dovrebbe essere al loft settentrionale, allora".

"Grazie", Derek alzò lo sguardo verso Stiles.

Stiles non disse nulla. Non meritava i ringraziamenti di Derek. Aveva fatto del male a Derek, di nuovo. Era stato negligente e ora Derek stava soffrendo.

"Mi dispiace tanto", si scusò Stiles, "non volevo che accadesse".

"Non ti dispiacere", Derek tolse una mano da sotto quella di Stiles e gli afferrò il polso. "Starò bene".

"Hai perso molto sangue. Non so nemmeno come fai a essere ancora vivo", disse Stiles con un filo di voce. Una singola lacrima gli scivolò lungo la guancia.

"Cosa è successo?" Isaac osò chiedere.

Stiles strinse gli occhi.

"Non sono stato attento", rispose Derek con un altro respiro affannoso.

"È stata colpa mia. Ho agito frettolosamente e...". Stiles deglutì. Chiuse di nuovo gli occhi, cercando di trattenere altre lacrime.

"Sei stato tu?" Isaac si girò di spalle. La luce dello stop davanti a lui gli illuminava il viso di rosso.

"Isaac non farlo", lo avvertì Derek.

"È stato un incidente. Pensavo che stesse...".

"Gli sono arrivato alle spalle. È stata colpa mia", interruppe Derek.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora