Stiles esitò davanti alla porta che conduceva all'edificio di Derek. Si voltò verso Allison. Lei lo guardò con occhi preoccupati.
"So che forse non capisci, ma... questo branco significa molto per me. Mi hanno accolto quando non avevo un posto dove andare. Mi hanno guarito e mi hanno dato la loro fiducia. Mi sto fidando di te con loro ora".
Allison fece un piccolo sorriso: "Prometto che non farò nulla che possa compromettere tutto questo".
Stiles emise un sospiro tremante prima di voltarsi verso la porta, dove Corey la teneva aperta.
La mano di Allison scivolò ansiosa nella sua mentre attraversavano la porta.
Stiles si aspettava che Derek lo raggiungesse alla porta, ma era contento che non l'avesse fatto. Aveva paura di sopraffare Allison; ricordava quanto fosse stato stressante venire qui. Se non fosse stato per la grave perdita di sangue, non sarebbe venuto affatto.
Corey li precedette, conducendo la coppia fino alla porta del loft. Fece un cenno rassicurante ad Allison prima di aprirla.
Stiles sentì Allison tirare un respiro nervoso.
Il gruppo era riunito intorno a un grande tavolo con Derek a capo.
Quando entrarono, Derek si avvicinò a Stiles con un'espressione sollevata: "Stai bene?", chiese, senza ancora riconoscere la brunetta accanto a lui.
Stiles si limitò ad annuire.
La presa di Allison si strinse quando tutti gli occhi si posarono su di lei.
"Allison", Derek distolse la sua attenzione dal branco di lupi, "mi dispiace che la tua vita sia stata messa in pericolo. Spero che qui troverai conforto".
Allison annuì: "Grazie per avermi permesso di restare".
"Beh, se conosco Stiles, non avevo scelta", sorrise Derek.
Allison lanciò un'occhiata curiosa a Derek prima di guardare Stiles che sfoggiava un piccolo sorriso.
"Al momento ho Scott sul perimetro con Jackson e Theo, per assicurarmi che non siate stati seguiti".
"Chris ha detto che avrebbe coperto Allison, quando Kate ha chiesto di lei", spiegò Stiles.
"Posso parlarti un momento?". Derek si avvicinò al braccio di Stiles.
Allison si aspettava che Stiles si ritraesse dal tocco di Derek, ma non lo fece. Si rivolse invece a Corey: "Puoi presentarla al branco?".
Corey annuì e fece cenno ad Allison di avvicinarsi. Lei si tese, ma lasciò la mano di Stiles e si avvicinò a Corey volenterosa ma rigida.
"Senti, so che questo non faceva parte del piano, ma...".
"Ce l'hai fatta", la interruppe Derek. Il suo tono è dolce: "Si fida di nuovo di te".
Stiles lanciò un'occhiata a Allison che sembrava stesse per svenire.
"Kate ha raccontato una bella bugia, ma ha visto la verità. Mi dispiace di averti preso di sprovvista, pensavo che ci avresti mandato da qualche altra parte".
Derek si accigliò con il cacciatore: "Non andrete da nessuna parte finché non saprò che siete al sicuro. Non posso proteggervi se non sono con voi".
Stiles alzò lo sguardo su Derek con una simpatia negli occhi che era sicuro Derek avesse visto. "Grazie".
"Sono contento che tu stia bene. E che tu abbia riavuto tua sorella", Derek lanciò un'occhiata ad Allison che stava facendo un cenno educato a Isaac.
"Grazie per esserti fidato di lei".
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Hombres LoboCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...