A mezzanotte esatta Corey bussò alla porta del loft. Stiles aprì e vide Corey con in mano dei popcorn e un film.
"Gli ho detto che ti avrebbe calmato fare qualcosa di rilassante", sorrise Corey.
Stiles non poté fare a meno di sorridere: anche adesso Corey era ancora astuto e intelligente. Era stato un ottimo cacciatore.
"Hai un piano?" Chiese Corey una volta che Stiles lo ebbe fatto entrare e si fu chiuso la porta alle spalle.
"Ce l'ho", fece Stiles con un cenno verso le porte del balcone.
"Ne sei sicuro?" Corey lanciò un'occhiata alla porta del loft, come se stesse ripensando alla sua decisione.
"Lo sei? Ho bisogno di te. Non posso permetterti di avere dei ripensamenti", disse Stiles accigliato all'ex cacciatore.
Corey si morse l'interno della guancia con ansia.
"Non vuoi vedere Mason?". Stiles aveva bisogno di Corey dalla sua parte. Aveva bisogno del suo aiuto per convincere Mason. Questo sembrava fare al caso suo.
"Cosa facciamo?" Chiese Corey.
"Mettiamo il film", disse Stiles indicando la tv, mentre estraeva un rampino dal borsone che aveva preparato e si dirigeva verso il balcone. Lo fissò a una delle ringhiere e si infilò i guanti. Lui e Allison usavano questo metodo per sgattaiolare fuori di casa quando erano piccoli. I guanti evitavano di scottarsi mentre scivolavano giù.
"E adesso?" Chiese Corey salendo sul balcone.
"Mettiti questi", disse Stiles porgendo a Corey un paio di guanti, "e segui le mie indicazioni".
Sgattaiolare fuori da qualsiasi porta sarebbe stato inutile in una casa piena di lupi mannari. Sarebbero stati sentiti e beccati in un attimo.
Erano solo a due piani di altezza, abbastanza facili da scendere.
Una volta arrivati in fondo. Stiles fece cenno a Corey di seguirlo.
"Facciamo tutta la strada a piedi?". Chiese Corey una volta che ebbero fatto il giro dell'isolato.
"Certo che no, non ci vorrà molto perché Derek si renda conto che il film è finito e che noi non ci siamo", Stiles agitò il telefono proprio mentre si fermava un'auto.
"Hai chiamato un taxi?". Corey alzò un sopracciglio divertito verso Stiles.
"Non abbiamo un'auto, e comunque questo è più sicuro", disse Stiles facendo cenno a Corey di salire.
Stiles mentirebbe se dicesse di non essere nervoso. L'ultima volta che aveva visto Mason gli aveva puntato un coltello alla gola implorando il suo aiuto. Chissà quali bugie Gerard stava raccontando ai cacciatori su di lui. Aveva puntato una pistola alla testa di Allison e aveva cercato di uccidere Kate. Quelle non erano bugie ed era certo che Gerard le stesse raccontando a tutti i cacciatori. Sperava solo che la presenza di Corey con lui lo aiutasse questa volta.
"Lo chiamerai?" Stiles guardò un Corey ansioso. Aveva il telefono in mano.
"E se non volesse vedermi? E se ora mi odiasse? Se adesso è disgustato da me?". Corey abbassò le sopracciglia sul telefono come se lo avesse offeso in qualche modo.
"Ehi, non puoi pensare così. Mason ti ama. Chiamalo", disse Stiles, mettendo una mano sul braccio di Corey.
"Sei diverso", Corey alzò lo sguardo, incontrando gli occhi stanchi di Stiles. "Pensavo che mi avresti voluto...". Si interruppe guardando l'autista.
"Le cose sono diverse adesso", scrollò le spalle Stiles, aggrottando le sopracciglia.
"Vederti lavorare con Derek Hale... non è una cosa che pensavo avrei mai visto", ridacchiò Corey.
Stiles distolse lo sguardo. Non era una cosa che avrebbe mai pensato di fare. Qualcosa gli pesava nel petto. Non era sicuro di quale fosse il sentimento, ma non era l'odio che un tempo provava per l'alfa. Solo questo pensiero lo inquietava. Si stava già fidando del licantropo? Supponeva che prima o poi sarebbe successo, ma non gli piaceva.
"Mason", la voce di Corey distolse Stiles dai suoi pensieri. "Sto bene. Posso... posso vederti?".
Stiles avrebbe voluto poter sentire quello che diceva Mason. E se si fosse sbagliato? Se Mason fosse stato disgustato da ciò che Corey era ora? E se Mason avesse cercato di ucciderli? E se tutto questo si fosse ritorto contro di loro? E se Stiles non potesse più fidarsi dei cacciatori? Il panico si fece strada nel petto di Stiles.
"Stiles?" Corey gli schioccò le dita davanti al viso, riportandolo alla realtà.
"Eh?"
"Vuole vedermi", il volto di Corey era raggiante di eccitazione.
Stiles tirò un sospiro di sollievo. Non si era accorto di aver trattenuto il respiro. "Vedi, cosa ti dicevo?".
Corey si accigliò: "Hai un odore... strano", sussurrò in modo che l'autista non potesse sentire.
Stiles si irrigidì.
"Non riesco ancora a dare un nome a tutti i profumi, ma... il tuo odore è cambiato all'improvviso". "Cosa c'è che non va?"
"Niente, sto bene", disse Stiles scuotendo la testa con disprezzo.
"Era una bugia", disse Corey accigliato.
Stiles lanciò un'occhiata a Corey. "Non farlo", scattò.
"Allora non mentirmi", ribatté Corey.
Stiles tenne gli occhi di Corey per un attimo prima di arrendersi. Non poteva trattare Corey come uno di loro. Corey era un cacciatore e lo sarebbe sempre stato, a prescindere da tutto.
"Sono solo nervoso. Non so cosa abbia detto Gerard", sospirò.
"Mason non ti farebbe mai del male", assicurò Corey a Stiles.
Avrebbe voluto che questo lo confortasse, ma non era così.
Quando l'auto si fermò, Stiles consegnò i soldi al conducente e seguì con esitazione Corey fuori dall'auto.
L'idea era stata sua, doveva portarla a termine.
"Ehi, andrà tutto bene", si offrì Corey, ma erano solo parole vuote.
Stiles non poteva saperlo con certezza finché non avesse valutato la situazione. Era stato meno nervoso a camminare nel bosco con la luna piena. Che cosa diceva di Gerard?
Corey bussò alla porta di Mason e aspettò. Gli occhi di Stiles scrutarono l'area circostante. Una parte di lui avrebbe voluto che ci fosse Derek a guardargli le spalle. Rendendosene conto, riportò di scatto lo sguardo alla porta e allontanò Derek dalla sua mente.
La porta si aprì bruscamente e, in un attimo, Mason aveva avvolto Corey in un abbraccio.
La mano di Stiles fu immediatamente sulla sua coscia.
Corey affondò il naso nel collo di Mason e inspirò bruscamente.
Stiles si rilassò leggermente guardando i due abbracciati per un lungo minuto. Il senso di colpa lo assalì brevemente per le cose negative che aveva pensato su Mason. Come avesse potuto dubitare di ciò che Mason provava per Corey, non lo sapeva. I due si amavano più di ogni altra cosa, non c'erano dubbi.
Tuttavia, stava per scoprire cosa Mason provasse per lui, quando il cacciatore liberò il suo amante e si girò verso di lui.
"Stiles", il tono di Mason era rigido. Non lasciava trapelare nulla di ciò che provava nei confronti del suo vecchio amico.
"Mason", Stiles sostenne lo sguardo dell'altro uomo con attenzione. Per misurare.
"Hai detto che lo avresti tenuto al sicuro. Hai mantenuto la promessa. Grazie", e fece cenno di entrare.
Il sollievo invase Stiles come una brezza fresca. Forse non sarebbe stato così male, dopo tutto.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...