L' atmosfera di tranquillità che si respirava nella stanza sorprese Stiles. Boyd voltò le spalle a Stiles senza esitazione quando si preparò un drink in cucina. Sorrise anche a Stiles come se fosse un vecchio amico. Sebbene fosse cauto nei movimenti verso il cacciatore, non si sottrasse dal sedersi accanto a lui sul divano.
Stiles era più nervoso di Boyd, ma immaginava che Boyd lo sapesse.
"Sei sicuro che Derek non si arrabbierà perché mi hai insegnato a farlo?". Stiles chiese dopo una trentina di minuti in cui Boyd gli aveva spiegato come mantenere il battito stabile. Non aveva capito subito, ma stava iniziando a imparare. Ci sarebbe voluto del tempo, immaginava, per perfezionarlo, ma era un buon inizio.
"Se non vuoi che metta in dubbio ogni tua parola, magari tienilo per te", ammiccò Boyd alzandosi dal divano.
"Così si arrabbierebbe", sorrise Stiles mentre seguiva Boyd verso la porta del suo loft.
"Chi lo sa?", Boyd fece un'alzata di spalle, fermandosi davanti alla porta del loft ancora chiusa.
"Sembra che tu sia quello che ha meno voglia di farlo incazzare", disse Stiles inclinando leggermente la testa, come se cercasse di leggere Boyd.
"Faccio la mia parte. Ma so dov'è il limite e preferisco non oltrepassarlo, a differenza di alcuni di loro", disse Boyd con un sorriso affettuoso, facendo un gesto sopra la spalla.
Stiles annuì: "Grazie... per avermi dedicato del tempo".
"Grazie a te per esserti fidato di Derek", Boyd annuì e aprì la porta del loft.
La calma di Stiles fu subito consumata dall'ansia quando vide Derek in fondo al corridoio. Tuttavia, la sua ansia si trasformò immediatamente in rabbia vera e propria quando l'alfa si avvicinò a loro.
"Boyd", il suo tono era interrogativo, mentre faceva un cenno al suo beta.
"Derek", Boyd annuì, lanciando a Stiles un'occhiata che poteva essere letta solo come un "in bocca al lupo", prima di scivolare oltre l'alfa e attraversare il corridoio.
La mascella di Stiles si serrò.
"Che ci faceva qui?". Derek sollevò un sopracciglio verso Stiles. Si comportava come se non fosse successo nulla tra loro.
Stiles si ricordò di ciò che Boyd gli aveva insegnato sulla menzogna.
"Maschera le tue emozioni con qualcos'altro, pensando a qualcos'altro quando rispondi. In questo modo il tuo cervello non penserà alla bugia e quindi il tuo cuore rimarrà fermo".
Stiles pensò al fatto che Derek se n'era andato senza rinforzi, con i cacciatori che si aggiravano per tutta la città. Si concentrò su quanto era arrabbiato e rispose alla domanda di Derek.
"Mi stavi solo assicurando che saresti stato bene mentre giravi per la città da solo con i cacciatori a ogni angolo", sbottò Stiles. I suoi occhi erano penetranti mentre fissava Derek.
Derek emise un pesante sospiro. Si aspettava questa battaglia se Stiles l'avesse scoperto, ma sperava di tenerlo lontano da lui.
"Non pensavo che te ne saresti accorto", rispose Derek con semplicità. Doveva solo tenere fuori tutte le emozioni. Trattare la cosa come faceva Stiles. Come una transazione commerciale.
"Non pensavo che avrei...". Stiles strinse i denti e si allontanò. Valeva almeno la pena di lottare?
"Sono venuto a scusarmi e ho scoperto che te ne sei andato per colpa mia. Cosa sarebbe successo se ti fossi ferito o ucciso?". Stiles si girò di scatto, tornando indietro.
Derek cercò di non mostrare alcuna emozione per il fatto che Stiles fosse venuto a scusarsi. Aveva pensato che non avrebbe avuto notizie di Stiles fino al mattino, nella migliore delle ipotesi. Avrebbero fatto finta che la notte precedente non fosse accaduta e sarebbero andati avanti.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...