Le mani di Derek stringevano il volante. Lui, che di solito è calmo e raccolto, ignorava l'ansia che gli era cresciuta nell'ultima ora.
"Se questa è una trappola, scappa. Loro mi vogliono e il branco ha bisogno di te", le parole di Stiles squarciarono il silenzio che si era creato tra loro.
"Non ti lascio", rispose Derek con semplicità.
"Non era una domanda", ribatté Stiles. Sapeva che Derek sarebbe stato testardo, ma lui lo era altrettanto.
Derek lanciò un'occhiata a Stiles.
"Non dimenticare che non sono un beta che puoi comandare", disse Stiles con un sorriso compiaciuto.
Derek emise un sospiro, riportando lo sguardo sulla strada da percorrere.
"Non possono permettersi di perderti", continuò Stiles, questa volta con voce più sincera.
"E i cacciatori che non possono perderti?".
"Non dipendono da me come il branco dipende da te. Inoltre, conoscono i rischi".
"Non è un rischio che voglio correre", disse Derek a bassa voce. Era consapevole di essere egoista, ma non poteva farne a meno. Vedere Stiles quasi morto era stato troppo per lui, non poteva lasciare che fosse preso da Kate.
"Dovrai farlo".
Le mani di Derek strinsero più forte il volante.
Come se si stesse prendendo gioco di Derek, il cielo oscurato si aprì e piovve a dirotto.
"Pensi davvero che sia una trappola?". Chiese Derek, non volendo più parlare della possibilità di perdere Stiles.
"Sinceramente non lo so".
"Potrebbe essere Chris, o potrebbe essere Kate che usa il telefono di Chris", la lingua di Stiles scorreva ansiosa sul labbro inferiore.
"Cosa facciamo se è la seconda?".
"Io sparo e tu te ne vai da lì".
Derek emise un basso ringhio.
"Non deve piacerti, Derek, devi solo accettarlo".
"Come puoi chiedermi questo?". Derek alla fine scattò. Aveva cercato di rimanere paziente.
"Perché questo non riguarda me, Derek. Riguarda la tua famiglia, mio padre, le famiglie del tuo branco".
Le mani di Derek si attorcigliarono intorno al volante, con una presa che minacciava di romperlo. La mascella era così serrata che gli faceva male.
"Neanch'io voglio che ti succeda qualcosa, ma non posso permettermi il lusso di metterti in disparte come vorrei. Ho bisogno che tu combatta con me. Ho bisogno di aggiustare questo sistema rotto e se farsi male fa parte di questo... è un rischio che devo correre. E poi mi merito di peggio per quello che ho fatto".
"Ho perso troppe persone, Stiles", disse Derek parcheggiando l'auto una strada più in là del punto d'incontro concordato prima di voltarsi verso Stiles.
Stiles si morse il labbro inferiore e i suoi occhi incontrarono quelli di Derek. Sentimenti ed emozioni non detti indugiavano tra loro, senza che nessuno dei due avesse il coraggio di dirli.
"Ti meriti di meglio", sussurrò infine Stiles, abbassando gli occhi sul suo grembo.
"Non sta a te deciderlo", il tono di Derek era gentile, nonostante la frustrazione.
I fari provenienti dall'altra strada attirarono la loro attenzione e troncarono la conversazione.
I due si scambiarono un ultimo sguardo prima di spingere le loro portiere.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...