Beliefs

236 23 1
                                    

Da solo, seduto sul suo letto, Stiles sentiva finalmente di poter respirare. Il peso schiacciante di vedere Chris, tuttavia, lo colpì allo stomaco come un pugno. Quell'uomo lo aveva cresciuto. Lo aveva amato come se fosse suo figlio, o almeno così sembrava. Sosteneva di non sapere dell'incendio o della morte del padre. Stiles aveva visto nascere in lui la consapevolezza. Il dolore che ne derivava, affondare in lui.

Normalmente avrebbe teso la mano, confortando l'uomo. Ma la sua mancanza di fiducia lo aveva tenuto fermo.

La fiducia è una cosa strana. Solo una settimana fa non si fidava di Derek, eppure stasera, mentre usciva da Mason, insisteva che l'alfa era l'unico di cui si fidasse.

"Stiles, ti prego, dimmi che non fai sul serio", disse Chris alzandosi dal suo posto sul divano, con la voce preoccupata.

La mascella di Stiles si contrasse, ma rimase in silenzio.

"So che quello che hanno fatto Kate e Gerard è stato...". Chris si interruppe, incapace di dirlo. "Ma questo non fa di Derek un tuo amico".

"Hai ragione, non lo è. Non ho amici. Ho solo il mio istinto. Me l'hai insegnato tu", Stiles puntò lo sguardo su Chris che sembrava pronto a sfidarlo.

Allison, che era rimasta in silenzio, intervenne mettendo una mano sul braccio del padre. "Forse dovresti fidarti di Stiles".

"Lo sapevi", Chris rivolse occhi accusatori alla figlia.

Lei abbassò la testa per la vergogna.

"Sapevi che Stiles stava con Derek Hale e non me l'hai detto?". La voce di Chris si alzò leggermente. Il suo tono era quello che usava spesso quando erano bambini e li aveva sorpresi a fare qualcosa che aveva espressamente detto loro di non fare.

"Non sapevo dove fossero, solo che erano insieme", Allison lanciò un'occhiata a Stiles e poi di nuovo al padre.

"Avrebbe potuto essere in pericolo", ringhiò Chris.

"Non credo", Allison scosse la testa, "Derek sembrava... tranquillo. Stiles era arrabbiato quando mi ha visto... Derek era... logico ed era preoccupato per Stiles".

"L'hai visto?" Chris si voltò a guardare Stiles, ora, come se volesse fornire una spiegazione.

"È l'unico di cui mi potevo fidare", rispose semplicemente Stiles. "Devi capirlo".

"Mi ha accolto", intervenne Corey. Era ancora aggrappato al braccio di Mason. "È gentile e si preoccupa di tutti noi. Il suo branco è...".

"Corey", scattò Stiles interrompendo il beta più giovane. Non aveva bisogno di dire a Chris qualcosa sul branco di Derek.

"Stiles, ascoltami, so che ti senti tradito in questo momento, ma Derek è ancora...".

"Ancora cosa? Il mio nemico? No, non lo è", abbaiò Stiles, interrompendo Chris. "È lui che mi ha detto che le cose non erano come sembravano. Mi ha lasciato scoprire la verità da solo. Non mi ha manipolato. Non mi ha mentito. Non mi ha ucciso quando mi sono presentato alla sua porta mezzo morto. Mi sta aiutando. Ha accolto Corey senza un secondo di esitazione. Per quanto mi faccia male ammetterlo, mi fido di lui".

Chris sembrava voler discutere ancora, ma conosceva quello sguardo, era uno sguardo che aveva già visto sul volto di Stiles. Uno sguardo che diceva che non si sarebbe fatto influenzare.

"Allora almeno fidati anche di me?". Chris lo supplicò dolcemente. "Lascia che ti aiuti".

Stiles non rispose. Il dolore nel petto voleva che dicesse "sì, certo", ma non ci riusciva. Non con così tanto rischio. Derek non sarebbe mai stato d'accordo e lui non sapeva se poteva fidarsi di Chris, non dopo tutto.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora