Backup

192 26 2
                                    

Stiles lanciò un'occhiata oltre il bordo per vedere tre figure lungo il lato dell'edificio. Kate li aveva davvero circondati.

"E i rinforzi?" Stiles guardò sopra le sue spalle Derek che stava guardando oltre un altro bordo. "Scott, Erica e Jackson?".

Derek si allontanò dal bordo con uno sbuffo: "C'erano troppi cacciatori, li ho mandati a casa".

Stiles si limitò ad annuire. Era una decisione rispettabile e sicuramente qualcosa che Derek avrebbe fatto.

"Potevi andare con loro", lo rimproverò Stiles a bassa voce, sapendo che Derek lo avrebbe sentito.

"Merda", imprecò Derek guardando la porta alla loro sinistra.

"Cosa?" Stiles guardò, ma non capì perché Derek potesse essere così preoccupato.

"Stanno forzando la serratura. Dobbiamo andare, subito", Derek afferrò il braccio di Stiles e lo tirò verso il bordo.

"Ehi, ehi, ehi, che stai facendo?". Stiles oppose una leggera resistenza. Sembrava proprio che Derek stesse per buttarlo giù dal bordo.

"Ti fidi di me?" Chiese Derek, incontrando gli occhi di Stiles.

"Mi stai davvero citando Aladdin in questo momento?". Stiles scattò, gesticolando con il braccio verso la porta da cui i cacciatori stavano cercando di uscire. "Che c'è, hai un tappeto magico che...".

"Stiles", scattò Derek, interrompendo il cacciatore.

"Ok, sì, mi fido di te", sbuffò Stiles.

Improvvisamente fu tirato contro Derek con un braccio deciso.

Stiles strillò mentre cadeva improvvisamente in aria tra le braccia di Derek. Con una scossa atterrarono sul tetto successivo, che era a circa sei metri di profondità.

"Avverti la prossima volta", sbottò Stiles, allontanandosi dall'alfa.

"Avresti fatto resistenza", Derek lanciò un'occhiata al tetto da cui erano saltati e poi al lato in cui due cacciatori stavano pattugliando.

"Dobbiamo farli fuori non appena atterriamo. Ne sei capace?" Chiese Derek, senza distogliere lo sguardo dai cacciatori sottostanti.

"Mi stai chiedendo se sono capace di uccidere i miei amici?". Stiles ringhiò. Che razza di domanda era?

"Stiles, devo sapere che puoi farcela", disse Derek guardando il cacciatore con uno sguardo comprensivo.

Per qualche motivo questo fece arrabbiare Stiles. Non era sicuro se fosse perché Derek lo stava compatendo o perché Derek dubitava di lui.

"Non dobbiamo ucciderli, possiamo solo... metterli fuori combattimento. Non conoscono di meglio", il tono di Stiles era più triste di quanto volesse.

"Ne sei sicuro?" Derek ringhiò, con lo sguardo rivolto al tetto sopra di loro.

"Io non l'ho conoscevo", rispose Stiles a bassa voce.

"Hai ragione", annuì Derek, con gli occhi che guardavano Stiles, ora più teneri.

"Hanno appena varcato la porta. Sei pronto?" Derek aprì il braccio a Stiles.

Stiles fece un passo avanti e permise a Derek di avvolgerlo ancora una volta con il braccio.

Stiles seppellì la testa nel collo di Derek, chiudendo gli occhi.

Un attimo prima i suoi piedi erano su un terreno solido e un attimo dopo non lo erano più. Lo stomaco gli salì in gola, costringendolo a buttare giù la bile che voleva disperatamente salire.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora