Il battito del suo cuore e il lieve rumore dei suoi piedi sul cemento erano gli unici suoni che giungevano alle orecchie di Stiles mentre scivolava di ombra in ombra. Gli edifici incombevano su di lui, nascondendolo dai pericoli che cercava.
Di solito i suoi occhi avrebbero cercato la luna, controllando l'apice e la pienezza, ma i lupi non erano la sua preda. Ora dava la caccia al cacciatore. Strinse la presa sull'unico pugnale sguainato, mentre il fucile era ancora alzato e puntato. Cercò un movimento, ma non vide nulla.
Un movimento appena percettibile lo mise in allarme. Rimase immobile, in attesa di un altro suono. Una leggera pressione delle scarpe sul cemento dietro di lui gli disse che non era solo.
Prima che potesse voltarsi, una mano gli tappò la bocca. Lanciò il coltello all'indietro, affondando nella carne morbida.
Un grugnito angoscioso ruppe il silenzio. Stiles si divincolò dalla presa dell'aggressore. Estraendo la lama, premette la canna della pistola sulla parte inferiore della mascella e conficcò ancora una volta la lama nel torso di...
"Derek?" Stiles sibilò tirando fuori la lama.
Derek grugnì di nuovo afferrandosi lo stomaco.
"Oh mio Dio, ma che cazzo?". Stiles mormorò, sguainando la lama e abbassando la pistola. "Non puoi avvicinarti di soppiatto a un cacciatore in questo modo".
Derek alzò lo sguardo su Stiles da dove era raddoppiato: "Non dovresti essere qui", raspò.
"Non ti avrei lasciato andare a cercarli da solo", sibilò ancora Stiles, dando un'occhiata alle sue spalle in cerca di segni di cacciatori nelle vicinanze.
Derek prese un respiro affannoso.
"Cazzo", imprecò Stiles quando vide il sangue che filtrava dalle dita di Derek. La mente di Stiles si riempì di flash del cimitero.
"Sto bene", gemette Derek.
"Ti ho pugnalato. Due volte. Con una lama di aconito. Hai bisogno di aiuto", Stiles si passò una mano tra i capelli. "Ascoltami, devi andare. Io mi occuperò dei cacciatori, ma tu devi prendere questo...".
"No", scattò Derek, i suoi occhi incontrarono Stiles e lui poté vedere il rosso penetrare in essi. "Sento odore di sangue. Il sangue di Boyd. L'hanno preso e devo..."
"Allison si sta occupando di Boyd. Tu devi prenderti cura di te stesso". Fu il turno di Stiles di intervenire.
"Cosa?" Derek aggrottò le sopracciglia verso Stiles, che si appoggiò all'edificio di mattoni abbandonato.
"Boyd è stato ferito gravemente. Ho fatto in modo che Allison lo portasse da Melissa", spiegò Stiles premendo la propria mano sulla ferita di Derek. Fece scivolare un braccio intorno alla schiena di Derek per sostenerlo, con la pistola ancora in mano.
"Sto bene", obiettò Derek, ma non si allontanò.
"Quale parte di "sei stato pugnalato con l'aconito" ti è sfuggita?". Stiles ringhiò.
"Dovremmo andarcene prima che i cacciatori ci trovino", le dita sporche di sangue di Derek tenevano ferma la mano di Stiles sul suo stomaco.
"Ci sono altri là fuori, dobbiamo sbarazzarci di loro. Se tornano indietro e raccontano...".
"No", interruppe di nuovo Derek, "Boyd è al sicuro, era la mia missione venire qui".
"Ma lo diranno a Kate e...".
"Ci stiamo trasferendo, va bene", lo rassicurò Derek.
"Prendi e sposti tutti quanti?".
"Pensi che sia la prima volta?". Derek sollevò un sopracciglio verso Stiles. "Ci siamo trasferiti due volte quando vi stavate avvicinando".
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...