Stiles si sedette sul divano troppo familiare. Se fosse stato l'altro loft, avrebbe cercato le macchie di sangue delle sue precedenti ferite. Ma non era lo stesso loft. Il branco di Derek non poteva stare in un solo posto, a causa sua e della sua specie. La sua specie. Potrebbe essere un tipo diverso se le cose andassero come temeva.
"Mi stai ascoltando?" La voce di Allison scattò, attirando la sua attenzione sulla bruna di fronte a lui. Era a metà del passo e gli lanciava uno sguardo infastidito che conosceva fin dall'infanzia.
Sospirò quando lui non rispose. Inginocchiandosi davanti a lui, gli tirò la mano ancora stretta sulla ferita del collo.
"Troveremo una soluzione, Stiles, te lo prometto, ma non posso perderti. Papà non può perderti. Diavolo, a questo punto non credo che Derek possa perderti".
"Allison", Stiles abbassò gli occhi dove le sue mani erano strette nelle sue. "Non so come fare".
Allison si strinse le labbra per trattenere altre lacrime. Odiava sentire Stiles parlare così.
La presa sulle sue mani si fece più forte: "Ascoltami, ok, hai Derek che ti aiuta. Lo ami, vero?".
"Ally", sbuffò lui.
"E anche lui ti ama", continuò Allison.
"Allison, ti prego, non farlo adesso", Stiles allontanò le mani, passandosele sul viso. Aveva già abbastanza da pensare. I suoi sentimenti per Derek non erano qualcosa che voleva affrontare in questo momento.
"Essere come lui sarebbe davvero così brutto?".
Stiles incrociò lo sguardo di Allison con un'occhiata: "Se tu fossi al mio posto, come ti sentiresti?", ringhiò.
Lei strinse di nuovo le labbra, sapendo che non aveva tutti i torti.
"Ti prego, promettimi che prenderai in considerazione tutte le opzioni. Ti prego", lo implorò, con le lacrime che le salivano agli occhi.
Stiles non rispose. Non sapeva come fare.
Un leggero bussare alla porta evitò a Stiles di continuare la conversazione.
"Entra", si alzò Allison, facendo un passo indietro rispetto a Stiles.
Hayden entrò nel loft con Corey alle calcagna.
"Vado a prendere un po' d'aria", disse Allison indicando il corridoio.
Stiles la lasciò andare. La porta sbatté dietro di lei, confermando che era arrabbiata.
"Questo brucerà", disse Hayden con un sorriso dolce.
Stiles inclinò la testa per permetterle di raggiungere meglio la ferita.
Corey era in piedi dall'altra parte della stanza, con le braccia incrociate sul petto e lo sguardo fisso su Stiles.
"Avanti, dimmi quanto sono egoista", disse Stiles indicando l'ex cacciatore.
"Egoista? Che ne dici di ipocrita?" Corey scattò, gettando le braccia in aria.
"Non mi hai ucciso. Hai lasciato che Derek mi accogliesse. Mi hai aiutato a imparare a controllarlo", estese gli artigli dalla mano sinistra.
La mascella di Stiles si strinse mentre il collo pungeva sotto l'antisettico. Non voleva più parlarne.
"E sì, ti stai comportando da egoista. Che mi dici di Allison? O di Chris? O di tutti i cacciatori che erano a quella riunione e che volevano aiutarti? E il branco? E Derek?"
Stiles guardò Corey con occhi stretti. "Mi sembra di ricordare che sei entrato nel mio appartamento per chiedermi di ucciderti. In che modo questo è diverso? A parte il fatto che avrei il coraggio di farlo io stesso".
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...