Reckless

170 20 0
                                    

Un leggero colpetto alla porta del balcone avvertì Stiles e Allison della presenza di Derek.

"Non vi sto interrompendo, vero?". Chiese, sporgendo la testa fuori.

"Niente affatto", si alzò Allison "Stavo andando a letto", fece l'occhiolino a Stiles.

Stiles roteò gli occhi ma non disse nulla mentre lei gli stringeva la spalla.

"Buonanotte", disse lei prima di scivolare davanti a Derek e di entrare.

"Tutto bene?" Chiese Stiles, mentre metteva via il suo kit di pulizia.

"Sì."

"C'era molta tensione là dentro", fece notare Stiles, senza alzare lo sguardo.

Derek emise un sospiro: "Hai detto loro la verità".

Stiles chiuse di scatto il coperchio della valigetta delle pulizie prima di alzare lo sguardo su Derek.

"Il tuo bisogno di tenermi al sicuro non farà altro che allontanarli".

Derek fece un respiro profondo "Non è solo per tenerti al sicuro. Non voglio che dubitino di me".

Stiles si schernì: "E pensi che mentire loro sia il modo per farlo?".

Derek appoggiò i gomiti sul bordo della ringhiera metallica del balcone. Chinò la testa e chiuse gli occhi. "Essere alfa è più difficile di quanto avrei mai potuto immaginare. Non avrei mai dovuto essere alfa. Era il ruolo di mia madre, e alla fine sarebbe passato a mia sorella, ma... non era previsto che fosse mio. Laura era stata addestrata per questo. Partecipava a tutte le noiose riunioni e ascoltava le lezioni di morale di mia madre. Io sono stato spinto in questa situazione con un bersaglio così grande sulla schiena che giuro mi sta schiacciando".

Stiles si accigliò mentre ascoltava con attenzione. Non aveva mai pensato a quanto potesse essere difficile essere un alfa. Era semplicemente qualcosa che si era.

"I branchi sono una famiglia. Hale, Satomi, Briarwood... mi è rimasta solo Cora e quello non era un branco. Ho accolto queste persone perché nemmeno loro avevano una famiglia. Sapevo quanto fosse pericoloso essere un lupo solitario. Ho accolto chiunque avesse bisogno di un posto dove andare. È un gruppo variegato, lo so. Ma sono la mia famiglia e si fidano di me per prendersi cura di loro, per fare del bene. Non sempre so cosa sia. Boyd si è accorto subito delle mie difficoltà. Piuttosto che mettermi in discussione, si è fatto avanti per aiutarmi. È il mio numero due e senza di lui avrei perso questo branco molto tempo fa".

Stiles sapeva che Boyd era il secondo in comando di Derek, ma ora capiva perché. Era interessante per lui conoscere le dinamiche del branco in questo modo. Aveva da sempre imparato i loro schemi di caccia e i loro movimenti d'attacco.

"Quando ho scoperto che mi stavi dando la caccia. Ho fatto le mie ricerche. Ho scoperto chi eri veramente. Ho parlato con Boyd per cercare di mostrarti la verità. Aveva delle perplessità, ma è stato lui ad aiutarmi a convincere gli altri. È stata dura ed ero sicuro che li avrei persi se le cose non fossero andate bene. Era un rischio che dovevo correre. Avrei potuto semplicemente ucciderti. Sei stato abbastanza imprudente all'inizio".

Stiles ricordò il momento in cui aveva gridato per Derek nella vecchia casa degli Hale. Si strofinò il fianco, dove era rimasto il segno di Cora.

"A volte mentire a loro li ha tenuti al sicuro. A volte essere onesti li ha tenuti al sicuro", Derek sollevò la testa, lanciando un'occhiata a Stiles da sopra la spalla.

"Ti ricordi la notte in cui stavi dando la caccia a una canaglia con Allison? Ti dissi di uccidermi se non ci fossero stati dubbi sul fatto che ti stessi dicendo la verità. Ci hai pensato. Te lo leggevo in faccia e sentivo l'odore del conflitto".

"È stato stupido", ricorda bene Stiles quella notte.

"È stata la notte in cui ho capito che c'era speranza. Quella notte ho mentito al branco. Ho detto loro che ti avevo incontrato e che avevi ammesso il dubbio. Non dissi loro che ti avevo messo alla prova offrendoti di lasciarmi uccidere. L'avrebbero visto come una mancanza di prudenza".

"Lo è stato", sbottò Stiles, 'E se ti avessi ucciso?'.

"Non te lo avrei permesso. Dimentichi che quella notte c'era la luna piena. I miei sensi erano amplificati, sapevo di poterti battere", le labbra di Derek si trasformarono in un sorriso.

"Sempre stupido", Stiles scosse la testa.

"A proposito..." Derek si spinse dalla ringhiera, voltandosi verso Stiles. "Sono venuto qui per farti sapere che sto facendo un controllo del perimetro. Cora mi ha suggerito di metterti al corrente del fatto".

"Da solo?" Il tono di Stiles si inasprì.

"Il branco ha bisogno di riposare e visto che ti sei rifiutato di fargli fare un perimetro mentre io ero fuori gi..".

"Ecco", tagliò corto Stiles, alzando le mani.

Derek si accigliò.

"Sei incazzato con me per averti sminuito e per aver dato ordini al tuo branco. Beh, notizia flash, Derek, perché ti sei comportato ancora una volta da incosciente, tu e Boyd non eravate in grado di prendere decisioni, quindi l'ho fatto io per voi. La prossima volta non fare una cosa così stupida come andare a caccia di cacciatori da solo".

L'espressione di Derek si trasformò in un sorriso affettuoso.

"Cosa?" Stiles si accigliò per la mancanza di reazioni da parte di Derek.

"Non sono arrabbiato con te per esserti messo al di sopra di me. Apprezzo la tua onestà. E per quanto riguarda gli ordini al mio branco... ci sono pochi altri di cui mi fiderei per fare la cosa giusta per loro".

Il tono difensivo di Stiles si abbassò: "Oh".

"Ma sto facendo il perimetro da solo".

"Non hai imparato nulla?". Stiles alzò le mani in segno di esasperazione.

"Davvero?" Derek controbatté.

"E questo cosa vorrebbe dire?".

"Come alfa, devo fare cose come questa. Il rischio fa parte del lavoro. Proteggere tutti voi è la mia priorità numero uno".

"Non deve essere una missione suicida ogni volta", il tono di Stiles ora era quasi supplichevole.

"Cosa vorresti che facessi?". Derek incrociò le braccia sul petto.

"Portami con te".

"Sei ferito", obiettò Derek.

"Anche tu", ribatté Stiles.

I due si fissarono, nessuno dei due voleva cedere. A Derek tornò in mente un precedente litigio tra i due. Allora c'erano stati più astio e orgoglio. Ora, invece, tra loro turbinavano preoccupazione e determinazione.

La lingua di Stiles scivolò lungo il labbro inferiore mentre il familiare odore di sabbia colpì il naso di Derek. L'aveva già sentito su Stiles, ma non riusciva a collocarlo. Gli ricordava il patchouli.

"Ti prego", implorò Stiles, facendo un mezzo passo avanti "Non farmi preoccupare".

Derek era abbastanza certo che, se fosse stato capace di sciogliersi, sarebbe stato una pozzanghera ai piedi di Stiles. Il tono supplichevole, gli occhi marroni da cucciolo.

Derek sospirò, lasciando cadere le braccia sui fianchi: "Va bene. Ma per favore, per l'amor di Dio, fai come ti dico".

Il sorriso soddisfatto sulla bocca di Stiles fece scorrere un brivido di calore in Derek. Era così preso dal cacciatore.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora