Stiles si mordicchiò il labbro inferiore praticamente a sangue mentre discuteva sull'invio del messaggio che aveva digitato.
"Ehi Chris, hai un po' di tempo per parlare? Questo compito mi sta davvero facendo perdere la testa".
Stiles odiava farlo. Odiava la posizione in cui si trovava, ma aveva bisogno di risposte. Premette rapidamente invio prima di riuscire a dissuadersi.
Il senso di colpa lo assalì quando la risposta arrivò quasi istantaneamente.
"Certo. Sto finendo di cenare con mio padre e Kate. Posso passare dopo?".
"Non esitare a portarli con te, mi farebbe comodo la loro esperienza".
Sarebbe stato più facile di quanto pensasse. Far uscire Chris di casa sarebbe stato facile, Gerard e Kate non era sicuro, ma questo, questo avrebbe funzionato.
"Saremo lì tra circa trenta minuti".
Stiles si infilò il telefono in tasca e cercò di allontanare il senso di colpa. Era necessario. Se si fosse sbagliato, non ci sarebbe stato nulla di male.
Ma se non lo fosse stato? E se non gli fosse piaciuto quello che aveva trovato?
Stiles scosse quei pensieri dalla testa. Non poteva pensarci in questo momento. Doveva sbrigarsi. Aveva una tabella di marcia serrata. Scrutando i dintorni alla ricerca di qualcuno che potesse riconoscere, si sentì soddisfatto quando non vide nessuno. Si infilò nel sedile posteriore di un'auto parcheggiata.
"Stiles Stilinski?"
Stiles annuì.
"Dove andiamo?"
Stiles strinse le mani per non farle tremare mentre pronunciava l'indirizzo della casa di Chris. La casa in cui era cresciuto dopo la morte del padre. La casa che era stata la sua casa.
Se Chris fosse arrivato a casa sua in trenta minuti, avrebbe avuto quindici minuti per arrivare e quindici per entrare prima che Chris si accorgesse che non c'era. Stiles aveva un piano e i suoi piani raramente andavano male.
Stiles pagò l'autista prima di scivolare dal sedile posteriore e affrettarsi a salire il vialetto.
"Quindici minuti", disse controllando il telefono. Tirò fuori le chiavi e sbloccò la porta con uno scatto morbido.
Aspettò, ascoltando qualsiasi suono che potesse far pensare che qualcuno fosse in casa, nonostante il vialetto vuoto. Niente.
Stiles si affrettò allora verso l'ufficio di Gerard. Questa stanza era sempre stata off limits da bambino. Lui e Allison erano stati rimproverati molte volte per aver usato quello spazio per giocare a nascondino.
Anche adesso, il solo fatto di trovarsi in quella stanza faceva correre un brivido inquietante lungo la schiena di Stiles.
La stanza era in perfetto stato. Una grande scrivania di legno al centro era appena coperta. C'era un portapenne, un calendario con il ciclo lunare e un'agenda. Non c'erano foto incorniciate né sentimenti di alcun tipo. Le pareti dietro la scrivania erano fiancheggiate da scaffali, pieni di libri su ogni tipo di storia dei licantropi e su altri tipi di bestiari.
Stiles si era ricordato che una volta, durante il nascondino, aveva aperto per sbaglio una delle pareti, che dava su una piccola stanza piena di scatole.
Stiles si inginocchiò e cercò sotto la scrivania immacolata il piccolo pulsante che aveva accidentalmente premuto mentre giocava a nascondino da bambino.
Un pesante tonfo risuonò alle sue spalle e di certo il muro cedette proprio come aveva fatto tanti anni prima. Stiles la aprì e vide che la stanza era proprio come la ricordava. Vecchia, polverosa e con un odore di carta e inchiostro stantio.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Hombres LoboCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...