Too bloody

173 22 2
                                    

Derek si sedette alla sinistra di Stiles, mentre Allison si sedette alla sua destra.

"Per quanto tempo... per quanto tempo lui..." Allison non riuscì nemmeno a finire la frase.

"Non lo so. L'ho vissuto solo... una volta. È finita... prematuramente", rispose Derek.

"Intendi dire che è morta?". Allison chiese, anche se conosceva già la risposta.

Derek si limitò ad annuire.

Un colpo di tosse fece raddrizzare Derek e Allison.

"L'innocente che hai ucciso", rantolò Stiles. Gli occhi erano ancora chiusi mentre parlava.

Derek strinse la mascella.

"L'unica persona che hai ucciso e che non se lo meritava".

"Sì", esclamò Derek.

"Qualcuno di vicino?". Stiles chiese con un colpo di tosse, gli occhi appena aperti.

"Sì", la voce di Derek era tranquilla.

"Sei stato tu?".

"No, ma è stato a causa mia".

"Sono sicuro che non ti ha dato la colpa", disse Stiles tossendo e trasalendo mentre si avvolgeva un braccio intorno allo stomaco, raggomitolandosi su se stesso.

Derek chiuse gli occhi.

"Posso..." Derek prese un lento respiro: "Posso assorbire il tuo dolore?".

Stiles allungò lentamente una mano tremante verso Derek.

Derek strinse entrambe le mani intorno a quella troppo fredda di Stiles. Strisce nere si avvolsero sotto la sua pelle mentre il bruciore prendeva piede.

Stiles tirò fuori un respiro di sollievo.

"Grazie", sussurrò.

"È il minimo che possa fare", rispose Derek.

"No, voglio dire grazie per... tutto".

Derek diede una leggera stretta alla mano di Stiles. "Riposati."

Derek continuò a tirare il dolore mentre Stiles si rilassava un po'.

Allison guardò con occhi vuoti Stiles che giaceva lì, immobile.

"Non so cosa sia peggio, vederlo morire o sapere che potrebbe finire da un momento all'altro", disse Allison rivolgendosi apparentemente a nessuno.

" Lui è... forte", Derek non sapeva cos'altro dire. Voleva assicurarle che sarebbe andata bene, ma non aveva mai sentito di qualcuno che fosse sopravvissuto a un rifiuto del morso. O ti trasformi o muori.

"Il tuo amico. Potrebbe davvero aiutare?". Gli occhi di Allison non lasciavano ancora quelli di Derek.

"Sinceramente non lo so".

"Grazie per averci provato".

I due rimasero in silenzio per un lungo momento prima che Derek parlasse di nuovo, con le mani ancora strette intorno a quelle di Stiles.

"Qualunque cosa accada, voglio che tu sappia che qui sei il benvenuto. Ti prometto di proteggerti... Meglio di quanto abbia fatto con lui", sbattendo le palpebre per trattenere le lacrime.

"Non è colpa tua. So di aver detto cose dure, ma... So che hai fatto tutto il possibile".

"Eppure non è stato abbastanza".

"Deve essere difficile per te affrontare di nuovo tutto questo", disse Allison rivolgendo a Derek uno sguardo comprensivo.

Derek si limitò ad aggrottare le sopracciglia.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora