Innocent

178 24 0
                                    

Stiles si aspettava che la situazione sarebbe stata imbarazzante con la presenza di Allison, ma il silenzio nella stanza era quasi soffocante. Derek aveva offerto loro la colazione e Stiles si era pentito di non aver scelto di mangiare nella propria stanza.

Invece, erano tutti seduti intorno al grande tavolo, cercando di evitare la conversazione.

Stiles si schiarì la gola dopo circa dieci minuti di doloroso silenzio.

"Allora, Corey, hai saputo qualcosa da Mason?". Stiles guardò l'ex cacciatore prima di infilarsi in bocca un boccone di uova.

"No, volevo mandargli un messaggio dopo la colazione", Corey lanciò un breve sguardo ad Allison che stava spingendo un pezzo di salsiccia nel suo piatto.

" Niente notizie è sinonimo di buone notizie, giusto?". Intervenne Scott, con un tono speranzoso.

Allison emise uno sbuffo derisorio.

Tutti gli occhi caddero su di lei, facendola fermare.

"In realtà, di solito, nessuna notizia è negativa. Questo significa che probabilmente Kate è più cauta con le sue informazioni. Mason potrebbe non essere più in grado di aiutarci", spiegò Stiles con calma.

"Ottimo, quindi ora come facciamo a ottenere informazioni?". Jackson scattò, incrociando le braccia e sedendosi sulla sedia. Il suo piatto era già vuoto.

"In realtà..." Allison iniziò a bassa voce: "Ci avevo pensato".

Tutti gli occhi erano di nuovo puntati su di lei. Alcuni si strinsero, altri si sorpresero.

"Avete bisogno di qualcosa di più di me e Mason, quindi stavo pensando di rivolgermi a Lydia. Lei è il centro delle informazioni, saprà quando il Consiglio si riunisce e dove. È anche la più pettegola, ma anche la più brava a mantenere i segreti. Potrei scoprire chi ha dei dubbi su Gerard e Kate. Sono sicura che Mason non è l'unico a non credere che Stiles sia capace di tradire senza motivo. Lui era disposto ad ascoltare, potrebbero esserci altri", lo sguardo di Allison si alzò verso Stiles.

"Sei sicuro che ci si possa fidare di lei?". Derek chiese ad Allison, anche se lanciò un'occhiata interrogativa a Stiles.

"Non credo che ascolterebbe Stiles a causa di tutte le voci e tutto il resto. Avrebbe bisogno di qualcosa di più. Ma se le parlo con lui, credo che mi ascolterà", rispose Allison.

"Posso andare anch'io, magari Mason può venire con noi. Più persone vedrà schierarsi con Stiles, più sarà disposta ad aiutarlo", propose Corey.

Allison annuì: "Se Kate non ha ancora mandato una squadra di ricerca a cercarmi, Lydia non avrà motivo di pensare che io sia una traditrice. Se Kate ha messo in giro la voce che sono scappata, beh, questo potrebbe rendere le cose più difficili".

"Come ha detto Stiles, nessuna informazione probabilmente significa che Kate non ha ancora parlato, se ci mettiamo in contatto prima che poi, dovremmo essere a posto", Corey tirò fuori il telefono come per controllare eventuali aggiornamenti da parte di Mason.

"Derek?" Stiles guardò l'alfa come per chiedere il permesso.

"Abbiamo bisogno di informazioni e Chris sta già rischiando. Se scoprono che lui ci sta fornendo informazioni, non voglio pensare a cosa Kate potrebbe fare", si accigliò Derek.

"È suo fratello, non gli farebbe mai del male", il tono di Allison era difensivo.

"Non ti ha avvelenato?". Erica intervenne con un sopracciglio alzato.

Allison strinse le labbra e abbassò gli occhi sul piatto.

"Erica", sbottò Derek.

"Cosa? È vero. Se è con noi, non può difenderli", sbottò Erica.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora