Derek fissò il sentiero di terra battuta che Stiles aveva scavato con il suo incedere. La sua attenzione, tuttavia, non era rivolta alle parole sconclusionate del cacciatore di fronte a lui, ma alla brunetta all'interno, che perorava la sua causa di fronte a una folla di persone che lo volevano morto.
"- se dice la cosa sbagliata, non ci aiuteranno mai. E se non ci aiutassero? E se chiamassero Gerard? Che cosa faremo allora?".
Stiles fece una pausa per vedere gli occhi di Derek puntati a terra.
"Non mi stai nemmeno ascoltando", disse Stiles alzando le mani. "Aspetta, stai ascoltando loro... cosa stanno dicendo?".
Si avvicinò a Derek con passo ansioso.
Derek alzò un dito come per dire a Stiles di aspettare.
Le dita di Stiles si tamburellarono sulla coscia mentre aspettava, con gli occhi che guizzavano intorno a loro in attesa che uscissero i cacciatori.
"Sembra che stia andando bene", Derek alzò gli occhi verso quelli di Stiles.
"Tutto qui? Cosa succede? Chi c'è?" Stiles chiese, agitando di nuovo le braccia intorno a sé.
"Ha spiegato la situazione. Qualcuno ha appena chiesto di Corey", Derek si irrigidì quando il suono del suo nome gli giunse alle orecchie.
"Cosa? Che c'è?" Stiles notò l'improvviso disagio nella postura di Derek.
"Ha detto loro di me".
Le dita di Stiles si passarono tra i capelli aggrovigliando alcune ciocche già aggrovigliate: "Oddio, come l'hanno presa?".
"Ci sono molte... domande... qualche dubbio".
" Che cosa chiedono? Che cosa, esattamente?". Stiles fece un altro passo verso Derek, come se potesse sentire accanto a lui.
"Sono tutte domande un po' confuse, ma Allison sta mantenendo la calma", gli occhi di Derek tornarono a concentrarsi sul sentiero sterrato che Stiles aveva fatto, mentre ascoltava attentamente.
"Vogliono la mia testa su un palo? Stanno chiamando Gerard o Kate?".
"No. Le stanno chiedendo se ha delle prove e perché dovrebbero fidarsi di me. E..." Gli occhi di Derek si posarono su quelli di Stiles.
"Cosa?" Stiles giurò di poter sentire il proprio battito cardiaco mentre il sangue gli pompava nelle orecchie.
"Ha detto loro che siamo vicini".
"Cosa? Questo non fa parte del piano", squittì Stiles, girandosi di scatto verso l'edificio, aspettandosi che uno sciame rabbioso di cacciatori si riversasse all'esterno.
"Vogliono sapere perché non ti mostri a loro".
"Basta, io entro", Stiles si voltò per entrare, ma Derek gli afferrò il braccio.
"Non farlo. Lascia che se ne occupi lei".
"Non se ne sta occupando, sta dicendo loro che siamo qui vicino", ringhiò Stiles, cercando di liberarsi dalla presa di Derek, ma Derek tenne duro.
"Mi rifiuto di lasciarti entrare in un magazzino pieno di persone che potrebbero ancora vederti come un nemico", disse Derek con tono disperato mentre supplicava Stiles.
Stiles esitò, trascinando lo sguardo da Derek al magazzino e viceversa.
"Li sta pregando di fare le loro ricerche in modo discreto e di controllare il cimitero per...". Derek si è interrotto.
"Bene, bene. Li sta facendo ragionare da soli. È quello che ha funzionato per noi. Trovare informazioni e usarle a nostro vantaggio".
"Sta dicendo che se ritengono che quello che dice sia vero, allora organizzerà un altro incontro per discutere ulteriormente", la mano di Derek stringeva ancora il braccio di Stiles.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Lupi mannariCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...