What's the plan?

170 22 2
                                    

Stiles intrufolò la sua mano in quella di Allison mentre si avvicinavano al magazzino troppo familiare. Il conforto di Derek e Boyd dietro di loro non placò i nervi che Stiles aveva nell'intestino, che si agitavano come se avessero mangiato del cibo avariato.

Dalla sua visione periferica, vide la mano di Derek posarsi sulla spalla di Allison.

"Cora, Theo e Jackson stanno facendo il perimetro. Scott e Isaac sono qui vicino in attesa della mia chiamata. Se succede qualcosa, saremo pronti".

Allison posò la mano libera su quella di Derek, guardandolo da sopra la spalla con un sorriso sincero: "Grazie".

"Seguiamo le tue indicazioni", disse Derek con un cenno del capo a Stiles.

Stiles si passò la lingua sul labbro inferiore e iniziò ad avanzare, con Allison al suo fianco.

I cacciatori erano già dentro ad aspettare. Non aveva un piano su cosa dire. Aveva pensato di inventarsi un discorso o una sorta di copione da seguire, ma quelle persone erano state sue amiche e in questo momento si stavano fidando di lui. Stavano rischiando tutto per essere qui. La cosa migliore che poteva fare era essere semplicemente onesto e sperava che fosse sufficiente.

Si sentivano dei discorsi sommessi mentre Stiles e Allison si infilavano nel retro del magazzino. Si aggirarono tra i vecchi pallet di legno abbandonati e gli scaffali di ferro.

La presa di Allison si strinse a quella di Stiles quando raggiunsero uno spiazzo familiare sul davanti. Le immagini di lui e Allison legati alle sedie, uno di fronte all'altra, al centro della stanza, gli riempirono la mente. Gli occhi pieni di lacrime di Allison e le sue lotte disperate per liberarsi.

Ci volle un attimo prima che i cacciatori notassero la coppia. Il silenzio calò sul gruppo mentre Allison praticamente trascinava Stiles verso le persone con l'ordine di ucciderlo a vista.

Derek e Boyd si attardarono fuori dalla vista come previsto.

"Eccovi, cominciavo a temere che non vi sareste fatti vedere", sibilò Lydia, avvicinandosi e stringendo i due in un abbraccio congiunto.

Gli occhi di Stiles rimasero sul gruppo dietro Lydia. Tante persone con cui un tempo si era allenato. Mason, Kira, Greenberg, Caitlin, Heather, Meredith, Braeden, Danny e Donovan.

"È vero", intervenne Danny, attirando l'attenzione di Allison.

"Cosa ci fa qui. L'ultima volta non era qui", Allison lanciò un'occhiata a Lydia.

"Si è messo in contatto con te dopo che il S.O.S. è stato emesso nei tuoi confronti. Aveva dei dubbi e voleva una conferma che io non potevo dare. Ho preso la palla al balzo e gli ho detto di stasera", Lydia fece un cenno a Danny.

"Ho pensato al giorno in cui sei scomparso", Danny fece un passo avanti, con gli occhi puntati su Stiles. "La telecamera di sicurezza che mi hai fatto visionare".

Stiles deglutì.

"All'epoca non ci ho pensato molto, ma quando Allison è presumibilmente scomparsa, mi sono incuriosito. Cosa l'ha spinta a fare un gesto del genere? Ho guardato il filmato e ho visto l'auto di Kate seguire tuo padre. Ho contattato Lydia al riguardo e... Sapevo che non ci avresti tradito senza motivo. Sapevo che non avresti mai fatto del male ad Allison".

Stiles si rilassò un po'. Era bello sentire che non avevano una così bassa opinione di lui.

"Qual è il piano?" Braeden chiese facendo un passo avanti.

"Siete d'accordo così?". Stiles lanciò un'occhiata al resto del gruppo e i suoi occhi si fermarono su Donovan.

"Ci hanno mentito su Allison. Le cose non tornano", scrollò le spalle Donovan.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora