Stiles uscì dalla biblioteca e vide Allison che implorava il padre.
"Ti prego, non farglielo fare. Lui..." Si interruppe quando notò Stiles. Si precipitò verso di lui, con le mani che stringevano disperatamente il suo braccio.
"Dimmi che non l'hai accettato. Dimmi che hai detto di no", lo supplicò, con le dita che scavavano con forza nel suo braccio mentre aspettava la sua risposta.
"Posso farcela, Ally", le assicurò Stiles.
Chris abbassò il mento sul petto come in segno di sconfitta. Aveva chiaramente sperato anche lui che Stiles rifiutasse.
"Stiles, è troppo pericoloso. Quel branco è...".
"Quelli che hanno ucciso mio padre", lo interruppe Stiles. "Devono essere fermati".
Gli occhi di Allison si bagnarono di lacrime non versate. Poi li rivolse a Gerard, sostituendo la tristezza con la rabbia.
"Come hai potuto? Sai quanto è pericoloso. Perché l'hai messo al comando?".
"Può farcela", disse Gerard con severità.
Allison si voltò e si diresse verso la porta, avendone abbastanza.
"Ally, aspetta", la seguì Stiles, ma lei non si fermò. "Allison", la chiamò di nuovo prima di precipitarsi verso la porta per seguirla.
"Ci sentiamo, Stiles", lo seguì Cassandra. Lui non si preoccupò di riconoscerla mentre usciva di corsa dalla porta."Allison, aspetta, per favore", Stiles la raggiunse in fondo alle scale.
Lei si girò di scatto verso Stiles, con gli occhi ancora lucidi di lacrime. "Come hai potuto accettare?", chiese, alzando le mani in aria.
"Non potevo dire di no".
"Sì, potevi e avresti dovuto. Quel branco non è uno scherzo, Stiles. Esiste da prima che noi nascessimo. Certo, ha cambiato alfa un paio di volte, ma è l'unico branco che non siamo riusciti a spazzare via. Questo non ti spaventa?".
"No, mi fa incazzare. Devono essere fermati. Il Consiglio ha detto che è l'ultimo degli Hale. Se riesco a ucciderlo, la linea di sangue finirà. Non ci sarà più una famiglia a prendere il suo posto", Stiles agitò la mano come se stesse gesticolando verso l'Alfa stesso.
"Non voglio perderti", Allison strinse le labbra, scoprendo le fossette.
"Non mi perderai, Ally. Posso farcela. Te lo prometto", Stiles le posò una mano confortante sulla guancia.
"Promettimi solo che starai attento. Non lasciare che la cosa diventi personale. Voglio dire... So che lo è, ma...".
"Starò attenta, te lo prometto", concluse Stiles, sapendo cosa stava per dire.
Allison emise un sospiro, ma annuì. "Non sono ancora contenta di questa cosa".
"Non saresti mia sorella se lo fossi".
La Cacciatrice sorrise.
"Congratulazioni, Stiles. Immagino che abbiano scelto te per eliminare il branco Hale", intervenne Donovan.
"Sì", annuì Stiles mentre Allison gli lanciava un'occhiata.
"Hai intenzione di farti aiutare da qualcuno?". Chiese Donovan e Stiles credette di vedere un barlume di speranza negli occhi dell'altro cacciatore.
"Non ho ancora deciso".I cacciatori avevano tre giorni per mettere insieme una squadra, se volevano. Fino a tre persone. Il Consiglio doveva approvare la squadra, ovviamente.
Stiles non era sicuro di voler rischiare di portare qualcuno in questa missione. Sarebbe stato pericoloso e non voleva rischiare di perdere nessuno. Poteva chiedere a Donovan solo per infastidire Gregor, ma nella remota possibilità che venisse approvato, Stiles si sarebbe ucciso prima che i lupi avessero avuto una possibilità se avesse dovuto lavorare con il fastidioso cacciatore.
"Beh, buona fortuna in ogni caso, ne avrai bisogno", scrollò le spalle Donovan.
"Stiles è uno dei migliori, prenderà Derek", sbottò Allison. Era sempre stata protettiva nei confronti di Stiles.
"Grazie Ally. Dai, andiamo a mangiare qualcosa. Sto morendo di fame", Stiles tirò Allison verso la sua macchina, allontanandola da Donovan.
-
Stiles fissò lo schermo del computer, scorrendo una foto dopo l'altra del branco Hale. Erano una famiglia numerosa. I cacciatori avevano ridotto il loro numero nel corso degli anni, lasciando solo un parente. Derek Hale, l'attuale Alfa.
La foto che avevano di lui non era delle migliori. Era sfocata e la luce si rifletteva sui suoi occhi come un cane, ma Stiles si sarebbe assicurato di riconoscerlo di persona. Notò anche un segno nero sulla schiena dell'Alfa, ma l'angolazione rendeva difficile vedere esattamente cosa fosse.
"Bene, chi sono i tuoi Beta?". Stiles chiese ad alta voce. L'appartamento vuoto non offrì alcuna risposta.
"Ah ha", sorrise maliziosamente Stiles mentre trovava una lista di nomi.
"Isaac Lahey, Erica Reyes, Vernon Boyd, Scott McCall, Cora Tate, Malia Tate e Jackson Whittemore", lesse Stiles ad alta voce con cipiglio. Erano solo sette. Cassandra aveva detto almeno una dozzina. Continuò a scorrere il file, solo per rendersi conto che era tutto lì.
"Cosa?" Stiles scorse di nuovo il file. Doveva essersi perso qualcosa.
Niente.
Come potevano avere così poco su un branco così longevo?
Stiles prese il telefono e compose il numero di Lydia Martin. Lei si occupava di tutti i fascicoli, assicurandosi che tutte le informazioni fossero archiviate correttamente. Forse aveva dimenticato di mandargli qualcosa.
"Stiles, cosa posso fare per te?". La voce della rossa cinguettò nel ricevitore.
"Ho ricevuto la tua e-mail sul dossier Hale...".
"Sì, è tutto quello che ho. Quando avrai informazioni più precise, le aggiungerò. Sono quasi le dieci e mezza ormai. Buona serata, Stiles".
La linea si interruppe prima che Stiles potesse dire altro.
Si passò le dita tra i capelli per la frustrazione. Come avrebbe potuto avere la meglio su questo branco senza alcuna informazione? Come potevano averne così poche? Non aveva senso. Il branco che era passato da Beacon Hills qualche mese fa aveva quattro pagine intere di informazioni. Stiles aveva impiegato un pomeriggio per dar loro la caccia e ucciderli.
Almeno questo spiegava perché tutti i cacciatori precedenti non erano riusciti a catturarlo. L'Alfa era bravo e loro erano poco informati. Non avevano idea di dove vivesse l'Alfa. Non si conosceva il numero esatto dei membri del branco. Non seguiva alcuno schema comune. Questo Alfa sarebbe stato difficile da rintracciare. Ma Stiles aveva imparato che se non è possibile rintracciarli, bisogna attirarli.
Stiles guardò l'orologio: erano le dieci e mezza, proprio come aveva detto Lydia. Poteva uscire adesso, lasciare ad Allison un biglietto in cui le diceva che se non fosse tornato... Non poteva pensare così.
Le sue dita battevano ansiose sul ginocchio mentre discuteva di uscire. Era imprudente? Non proprio. Certo, aveva poche informazioni, ma questo non sarebbe cambiato tanto presto. Stiles diede un'occhiata al calendario appeso sopra la scrivania. La luna piena non sarebbe arrivata prima di tre giorni.
Prese il borsone: "Tanto valeva".
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
LobisomemCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...