La brezza fresca pungeva il viso di Stiles mentre camminava accanto a Derek. Un silenzio confortevole indugiava tra loro mentre i loro occhi scrutavano le strade buie di mezzanotte. L'unica luce era quella della luna, alta nel cielo ma piena solo a metà.
I due passarono lungo le ombre delle strade vuote per quasi trenta minuti prima che Derek parlasse.
"Come se la cava Allison?".
Stiles guardò Derek, scrutando il suo volto alla ricerca del motivo della sua domanda. Non avrebbe biasimato Derek per aver sospettato della cacciatrice, tuttavia l'espressione sul suo volto era di genuina preoccupazione.
"Ti interessa davvero, vero?".
Derek sollevò le sopracciglia: "Al contrario di...".
Stiles scosse la testa e fece una risata: "Non sei affatto come pensavo".
"Mi dispiace di non essere un mostro omicida e furioso come sostengono i vostri libri di testo", lo prese in giro Derek con un sorrisetto.
"Questo rende il mio odio per te molto più difficile", sorrise Stiles.
Derek afferrò la spalla di Stiles, bloccandolo. Scrutò la strada che stavano percorrendo prima di appoggiarsi all'orecchio di Stiles.
"Ho sentito qualcosa".
Stiles deglutì, ignorando il brivido che il respiro di Derek sull'orecchio gli fece correre lungo la schiena.
Cercò la lama sulla coscia mentre Derek faceva un passo dietro di lui, immergendosi nell'ombra del vicolo vicino.
Stiles sfilò il pugnale dalla fondina e mise una mano sull'impugnatura della sua pistola, pronto a usare qualsiasi cosa fosse necessaria.
Derek scivolò dietro l'edificio, scomparendo dalla vista.
Stiles fece un timido passo in avanti prima di fermarsi di colpo quando una grande figura emerse dall'ombra una trentina di metri davanti a lui. Gli occhi azzurri e luminosi dissero a Stiles che non si trattava di Derek.
Inspirò lentamente, rilasciò la pistola e prese con cautela l'altro pugnale.
La figura si avvicinò a Stiles. La distanza tra loro era ormai di circa sei metri.
Stiles era ora in grado di vedere le zanne spuntate nella sua direzione.
Stiles non osò guardare dove era andato Derek. Teneva gli occhi sul lupo di fronte a lui.
"Non voglio farti del male", disse Stiles a bassa voce, sapendo che il lupo lo avrebbe sentito.
Il ringhio era una prova sufficiente del fatto che quel lupo non la pensava come lui. Ma perché non stava attaccando?
Il suo istinto di cacciatore si fece sentire quando se ne rese conto. Questo lupo non era solo. Stiles si girò appena in tempo per vedere un paio di occhi rossi avanzare verso di lui dall'alto.
Stiles alzò la sua lama e la conficcò nella spalla del lupo, proprio mentre questi faceva scattare le mascelle verso il collo di Stiles.
La testa di Stiles ruotò mentre si scontrava con il cemento sotto di lui. Il peso del lupo sopra di lui. Con gli occhi socchiusi e il fiato corto, portò l'altro pugnale dove pensava fosse la gola del lupo.
Sentì la lama affondare fino all'elsa. Un gorgoglio nauseante vicino all'orecchio gli disse che aveva fatto centro. Un liquido caldo si riversò sul suo petto.
"Stiles", gridò la voce di Derek da sopra di lui.
Il suono del ringhio costrinse Stiles a spingere via il corpo ormai morto.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Lupi mannariCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...