Enemies

217 27 2
                                    

Purtroppo, a causa di problemi personali, dovrò rallentare la pubblicazione dei capitoli.



C'era una tensione silenziosa che aleggiava nell'aria durante il breve viaggio in auto verso il cimitero. Stiles non si preoccupò di cercare di interromperla. Sapeva che era meglio che lasciare che Derek si avvicinasse, cosa che l'alfa aveva cercato di fare, a quanto pare.

Derek parcheggiò l'auto a un paio di isolati dal cimitero e Stiles stava per scendere dall'auto quando una mano gli afferrò il polso.

Stiles si voltò a guardare Derek, con lo sguardo che andava dal punto in cui l'alfa lo tratteneva ai suoi occhi.

"Stai attento. So che non mi credi, ma mi interessa quello che ti succederà", disse Derek lasciando andare Stiles prima di spingere la sua portiera.

Il cuore di Stiles si agitò nel suo petto e costrinse il sentimento a trattenersi. A che gioco stava giocando Derek?

"Io faccio un giro di perlustrazione, tu tieni d'occhio il cimitero, quando riterrò che sia sgombro, ci vediamo sul retro", disse Derek allontanandosi in fretta prima che Stiles potesse controbattere.

Il cacciatore deglutì, scrutando gli occhi alla ricerca di qualsiasi figura che sembrasse fuori posto o che potesse essere sospetta. Quando fu sicuro che non ce n'erano, si diresse verso un negozio dall'altra parte della strada e da lì riprese a scrutare. I suoi occhi osservavano ogni persona, pronti a combattere in qualsiasi momento, se necessario.

Quando fu sicuro che nessuno lo stesse osservando o cercando, si avviò verso il cimitero. Continuando a scrutare se ci fosse qualcuno che lavorava per Kate o Gerard, fece attenzione a non destare alcun sospetto su di sé.

Una volta arrivato al cimitero, fu sollevato nel vedere che era vuoto. Aveva temuto che fosse pieno di cacciatori.

Entrò e si fece strada, passando davanti alle tombe senza dare nell'occhio, tranne che per una. Una che aveva visitato tante volte. Non poteva però fermarsi a parlare ora, doveva tenere gli occhi aperti, quindi continuò a camminare. Quando raggiunse l'ingresso posteriore, Derek uscì dall'ombra.

"Niente", disse con tono sospettoso.

"Lo stesso", annuì Stiles, guardandosi alle spalle come se gli fosse sfuggito qualcosa.

"Allora, qual è il nostro piano?" Chiese Derek, notando il crescente disagio di Stiles mentre i suoi occhi continuavano a scrutare in continuazione.

"Penso che dovresti incontrarlo da solo. Dagli l'impressione di essere solo. Inoltre, io resterò nelle vicinanze e continuerò a perlustrare il perimetro, nel caso in cui porti dei rinforzi più tardi. La trappola potrebbe essere dopo e non prima. Soprattutto se pensa che tu lo sospetti".

"No, non ti lascio a imbatterti nei cacciatori da solo", sbottò Derek. Non c'era parte di quel piano che gli piacesse.

"Se li vedo prima che riescano a creare un perimetro solido, posso avvertirti", sbuffò Stiles, rivolgendo finalmente l'attenzione a Derek, i cui occhi fermarono per la prima volta la loro scansione.

"Non mi piace", ringhiò Derek.

"Non te lo sto chiedendo".

Prima che Derek potesse obiettare ulteriormente, un SUV familiare entrò nel parcheggio anteriore.

"È qui", disse Stiles afferrando questa volta il braccio di Derek, mentre i suoi occhi non lasciavano la facciata del cimitero.

Derek aspettò di vedere se Stiles avrebbe detto qualcosa, ma rimase in silenzio. Tuttavia, l'odore di nervosismo che si sprigionava da lui diceva a Derek tutto quello che doveva sapere.

"Non allontanarti", disse Derek a bassa voce, posando la mano su quella di Stiles che era ancora aggrappata al suo avambraccio per salvarsi.

Stiles, come se si fosse reso conto di ciò che stava facendo, allontanò rapidamente la mano e annuì prima di voltarsi e correre verso il bosco.

Un calore riempì Derek mentre si avviava verso l'ingresso principale per incontrare Chris Argent. Quel calore sembrava bruciare un po' dell'ansia che aveva provato.

Quando arrivò all'ingresso, Chris uscì dal suo veicolo e tutta l'ansia tornò a galla, mitigata però dal fatto che Chris non era circondato da cacciatori.

"Sei solo", disse Derek accigliato.

"Sembri deluso", disse Chris facendo un passo avanti con cautela.

"Sorpreso", si correggerà Derek.

"Sei anche solo", notò Chris, lanciando un'occhiata in giro come se volesse dimostrare la sua tesi.

Derek rimase in silenzio. Non voleva essere d'accordo, sarebbe stato mentire. Ma non voleva nemmeno dissentire, perché avrebbe rivelato che Stiles era nelle vicinanze.

"Devo avvertirti però che sono venuto armato", disse Chris sollevando la giacca per rivelare una pistola con fondina sul fianco.

"Pensavo che le pistole fossero l'arma preferita di tua sorella". Derek si accigliò.

"Preferisco l'arco quando caccio, ma non sto cacciando. Questa è solo per autodifesa, se necessario. Hai capito".

Derek annuì. "Vogliamo parlare di ciò che siamo venuti a discutere? Sono molto interessato a vedere se hai quello che dici di avere".

"Certo", Chris annuì e fece un passo laterale verso il suo veicolo senza dare le spalle a Derek. Aprì la portiera del lato passeggeri e tirò fuori una piccola scatola di legno rotonda.

Derek si accigliò mentre Chris si avvicinava a lui. Sulla parte superiore della scatola c'era il familiare simbolo della triscele.

"Immagino che tu voglia qualcosa in cambio", disse Derek guardando Chris con aspettativa.

"Due cose in realtà", annuì Chris.

Derek sollevò il mento, preparandosi al peggio. Si aspettava che Chris volesse Stiles e Corey in cambio della scatola. Nessuna delle due cose era disposta a cedere.

"Uno è la tua fiducia. So che non è facile, ma questo potrebbe essere almeno un inizio".

Derek sollevò le sopracciglia. "Ok. E l'altro?"

"Prendersi cura di lui".

Derek ora si accigliò.

"Potresti facilmente uccidermi, ma immagino che l'unico motivo per cui non l'hai fatto sia lui. Non so quale... accordo possiate avere voi due, ma questa lotta diventerà pericolosa e non so se mi permetterà di tenerlo al sicuro. Quindi promettimi che lo farai". Chris aveva un'aria sinceramente turbata e Derek poteva percepire la preoccupazione e il dolore che gli derivavano.

"Lo farò", concordò Derek.

"Grazie", Chris fece una specie di sorriso triste e gli consegnò la scatola.

"Perché mi aiuti? Non dovrei essere io il nemico?".

Chris abbassò gli occhi a terra. "Un tempo pensavo che fosse vero, ma più imparo a conoscere mio padre, più penso che siamo noi il nemico. Forse è troppo tardi per rimediare, ma forse posso fermarlo".

"Come ho detto una volta a Stiles, non è mai troppo tardi".

"Sai, è buffo, Stiles una volta mi ha detto che non eri il nemico che pensavo. Non avrei mai immaginato che avesse ragione, eppure eccoci qui, da soli, a scambiare due parole come se non fossimo nemici mortali. Spero che tu abbia ragione, Derek, spero che non sia troppo tardi".
















Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora