Le mani di Derek tremavano mentre frugava nel vano portaoggetti dell'auto alla ricerca delle pinze chirurgiche che teneva all'interno. Stiles stava entrando nella portiera del lato guida e le sue stesse mani tremavano mentre afferravano il volante.
"Dovrei portarti in ospedale, quella pallottola era immerse nell'aconito", il tono di Stiles era crudo e nervoso.
"No, non è sicuro, guarirò. Devo solo estrarre il proiettile", disse Derek con un ringhio mentre spingeva il forcipe nella pelle.
"Oh, Dio", fece Stiles con una smorfia, mentre guardava Derek con le pinze conficcate nella sua pelle. "Stai usando delle forbici?".
"No, sono pinze emostatiche, me le ha date Melissa", sibilò Derek a denti stretti mentre cercava il proiettile.
"È davvero una cosa intelligente da fare in un veicolo in movimento?". Stiles sbuffò, tornando a guardare Derek.
"Tieni gli occhi sulla strada, l'ho già fatto", Derek ansimava e sudava e sapeva che se non avesse estratto subito il proiettile, l'aconito avrebbe continuato a diffondersi. Per fortuna non sembrava essere un tipo raro, il che significava che una volta estratto il proiettile, il suo corpo avrebbe espulso il veleno.
Stiles, le cui mani erano ancora coperte dal sangue di Derek, guardava attraverso il parabrezza mentre Derek sibilava e ringhiava per il dolore accanto a lui... a causa sua.
Alla fine, un sospiro di sollievo e la mancanza di movimento costrinsero Stiles a guardare di nuovo.
Derek aveva in mano un paio di forbici dall'aspetto chirurgico dopo aver estratto la pallottola.
Stiles si morse il labbro e si costrinse a distogliere lo sguardo. "Mi dispiace".
"Non avevi intenzione di spararmi", Derek sembrava stare già meglio.
"Avrei dovuto avere un controllo migliore".
"Sapeva cosa stava facendo".
"Anch'io. E ho comunque lasciato che mi provocasse", Stiles per la prima volta sperò che Derek potesse sentire l'odore della vergogna che aveva addosso.
"Ne stai passando tante in questo momento. Non riesco a immaginare come tu riesca a tenere duro come stai facendo. Derek stava avvolgendo il proiettile in un tovagliolo e cercando di pulire il forcipe mentre parlava.
"Il branco mi ucciderà", gemette Stiles mentre si accostava all'edificio in cui viveva Derek.
"Lascia parlare me e non lo faranno", gli assicurò Derek mentre spingeva la portiera dell'auto con un po' di fatica.
Stiles si strinse le labbra ed esitò solo un attimo prima di seguire Derek.
Quando aprirono la portiera, Stiles si aspettava di essere accolto da mille domande e di essere sbattuto contro il muro, ma invece fu accolto dal silenzio. Tuttavia, tutti i lupi erano in piedi e aspettavano una spiegazione. Avevano sentito o, più probabilmente dagli sguardi tesi, avevano fiutato il loro arrivo.
"So che sembra grave, ma stiamo tutti bene ed è andata bene. Il sangue su di me è colpa mia, è tutto quello che dovete sapere", disse Derek con fermezza e con un tono che diceva che era la fine. Si voltò poi verso la sua stanza. "Vado a darmi una ripulita".
Stiles rimase a bocca aperta mentre Derek chiudeva la porta.
"Tutto qui?" Stiles fece una smorfia, rivolgendosi al branco come se si aspettasse che discutessero.
"L'hai sentito", annuì Boyd.
Stiles fece un'altra smorfia. I suoi occhi si posarono su Theo e Jackson che si stavano scambiando sguardi arrabbiati e preoccupati.
"Non si può nemmeno definire una 'spiegazione'", disse Stiles alzando le mani ancora sporche di sangue.
"Stiles, non insistere. Se Derek voleva che ne sapessimo di più, ce lo avrebbe detto", Scott scosse la testa.
"Ma perché non voleva che lo sapessimo?". Jackson strinse gli occhi su Stiles.
"Perché pensa che vi incazzerete con me, immagino", scrollò le spalle Stiles, riportando lo sguardo alla porta chiusa della stanza di Derek.
"Perché? Che cosa hai fatto?" Theo incalzò, facendo un passo avanti.
"Theo, fermati", Boyd alzò una mano. "Stiles, non farlo. Farai solo arrabbiare Derek".
"Non me ne frega un cazzo. Il tuo alfa è appena arrivato da un incontro con il nemico, coperto del suo stesso sangue, con un nemico con cui sta lavorando e di cui ti ha detto di fidarti, con le mani sporche del sangue del tuo alfa, meriti una spiegazione adeguata".
Tutti i membri del branco si scambiarono sguardi incerti, mentre Boyd si sfregava gli occhi con il dito e il pollice.
"Derek ha incontrato Chris. È andata bene. Ho controllato il perimetro, ho trovato una spia mandata da Kate. Ha cominciato a blaterare. Ho perso le staffe. Gli ho sparato, ma Derek si è messo in mezzo all'ultimo momento perché pensava che me ne sarei pentito. Chris ha impedito che ci seguissero, così ho potuto portare Derek fuori di lì. Derek ha estratto il proiettile mentre tornava indietro".
Se una stanza potesse sgonfiarsi, lo farebbe. Lo stress di molti membri si sciolse una volta che Stiles ebbe finito di parlare.
"Quindi hai sparato a Derek perché si è messo davanti alla tua pistola?". Chiese Theo, accigliandosi con Stiles.
"Sì".
"Perché stavi per sparare a... un tuo vecchio amico?".
Stiles si leccò il labbro inferiore. Avrebbe classificato Donovan come un vecchio amico? La sensazione che provava gli diceva di sì. "Sì", ora il suo tono era più basso. "C'è qualcos'altro che vuoi che ti ribadisca?", scattò.
"Hm", sbuffò Theo. Gli occhi si posarono su Stiles per un attimo. "Non pensavo che ne fossi capace. Uccidere uno dei tuoi. Immagino che Derek avesse ragione su di te".
"Si incazzerà perché ce l'hai detto", intervenne Jackson.
"Come ho detto, non me ne frega niente. Quando uscirà. Sa dove trovarmi", e con questo Stiles si girò e si diresse verso il suo loft per darsi una ripulita.
Mentre Stiles si lavava il sangue di Derek dalle mani e lo guardava scorrere nel lavandino, non poté fare a meno di rivedere l'espressione di Derek quando il proiettile lo colpì.
I suoi occhi si allargarono leggermente per il dolore e le sue mani si strinsero al petto.
Stiles strofinò più forte mentre ricordava il sangue trasudare sulle mani di Derek, mentre brevi rantoli gli uscivano dal petto mentre cercava di prendere fiato.
Maledetto Donovan e le sue pressioni. Perché non riusciva a lasciar perdere? Si chiese se avrebbe provato lo stesso rimorso vedendo Donovan in quello stato, sanguinante e boccheggiante. L'incertezza di quella risposta non piaceva a Stiles. Era troppo arrabbiato per pensare con chiarezza. Sicuramente si sarebbe arrabbiato. Conosceva Donovan da anni.
Stiles si morse il labbro inferiore mentre ricordava le molte volte che si era allenato con lui e Allison. Le lezioni insieme. Le storie condivise.
Sì, decise, avrebbe provato lo stesso rimorso.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...