Una volta che i due si allontanarono dagli alberi, Allison si staccò dalla presa troppo stretta di Stiles.
"Stiles aspetta."
Sbuffò, ma si fermò di botto, rivolgendosi alla cacciatrice.
"Come fai a sapere che si sono occupati della canaglia?". Nel suo tono c'era qualcosa di vicino a un'accusa.
"Ho trovato il corpo". La menzogna uscì dalla lingua di Stiles con una naturalezza tale da fargli rivoltare lo stomaco.
"Cosa?"
"È una canaglia, Allison, questi sono i boschi di Derek. Ti aspettavi davvero che vivesse a lungo?". Stiles non conosceva il vero motivo per cui Derek aveva eliminato la canaglia, ma dubitava che avesse a che fare con il territorio. Aveva parlato di causare scompiglio.
"Derek è là fuori", Allison si voltò verso il bosco, con un nuovo ghigno sul volto.
Stiles sgranò gli occhi: "C'è la luna piena, Ally", la prese per un braccio e la tirò di nuovo verso le auto che li aspettavano.
La testa di lei si alzò di scatto, come se si rendesse conto. "Abbiamo meno di un'ora".
"Stai scherzando, vero?". Stiles si fermò davanti alla jeep, liberando la sua migliore amica.
"Stiles sono mesi che dai la caccia al suo branco. Il consiglio si sta innervosendo. Sei sempre via. Lascia che ti aiuti". La determinazione di Allison si trasformò in supplica.
"Non ho bisogno di aiuto".
"Vuoi dire che non vuoi il mio aiuto", ribatté Allison con durezza.
"Hai ragione, non ne ho bisogno". Così Stiles salì sulla sua jeep per tornare a casa. Non aveva voglia di litigare con Allison in questo momento e sicuramente non qui. Che Derek lo volesse morto o meno, non era sicuro. Il branco di Derek probabilmente non era l'unico in circolazione.
-
Stiles appoggiò la schiena alla porta del suo appartamento mentre la chiudeva, lasciando che la testa vi si appoggiasse. Allison era al sicuro e lui poteva tornare al lavoro. Dall'altra parte della stanza, il suo tavolo era disseminato di libri sulla storia dei licantropi e di pagine sugli incendi dolosi. Non aveva esattamente mentito a Derek. Solo che non gli aveva detto la verità. Aveva piuttosto evitato la questione. Non poteva far sapere a nessuno cosa stava facendo. Non si fidava di nessuno.
Tuttavia, settimane di ricerche si erano rivelate infruttuose. Stava diventando impaziente. Forse non c'era nulla da trovare.
Scostò la porta e si diresse verso il tavolo, solo per vedere un'auto familiare fermarsi davanti al suo palazzo.
Una rabbia ritrovata si gonfiò in Stiles prima di dirigersi ancora una volta verso la porta.
Scese le scale e uscì dalla porta sul retro dell'appartamento. Quando girò intorno al lato dell'edificio, poté vedere che l'auto era ancora lì.
Si avvicinò al lato del guidatore e diede un leggero colpetto al finestrino con il dorso delle nocche.
"Merda", imprecò Corey dall'interno, facendo quasi cadere il telefono in grembo. Abbassò il finestrino e lanciò a Stiles uno sguardo imbarazzato. "H-Hey Stiles."
"Corey", il suo tono non era divertito. Tese la mano per prendere il telefono di Corey.
L'altro cacciatore glielo porse con esitazione.
Stiles si aspettava di vedere il nome di Gerard o di Chris in cima al messaggio che stava inviando. Ma il nome che vide invece gli mandò segnali contrastanti.
"Allison".
"È solo preoccupata per te, amico", il tono di Corey era comprensivo.
"Risparmiatela. Vai a casa", Stiles gettò di nuovo il telefono in grembo a Corey prima di incamminarsi verso la sua jeep.
Stiles cercò di calmarsi mentre andava da Allison, ma più ci provava e più si arrabbiava. Lei lo stava spiando. Da quanto tempo andava avanti questa storia? Tutto aveva senso: Greenburg che l'aveva mandato da lei, Mason che si era presentato al cimitero e ora Corey. Perché?
Allison si aspettava Stiles quando è arrivato. Senza dubbio avvertita da Corey.
"Stiles, lascia che ti spieghi", esordì Allison, già sulla porta di casa quando lui iniziò a salire i gradini.
"Lasciarti spiegare? Mi stai spiando. Mi stai facendo seguire".
"Ti sto tenendo d'occhio", si correggerà lei.
"Stronzate".
"Non sai cosa ti ha fatto questo incarico. Sei diverso. Non ti vedo mai e quando lo faccio... sei distante. Come se non fossi nemmeno qui. Sono preoccupata per te".
"Sto cercando di capire", gridò Stiles, stringendo le mani ai fianchi.
"Stai cercando di farti ammazzare", gridò Allison. "Camminare per i boschi disarmato di notte? Chi lo fa?".
"Quindi hai mandato Mason", annuì Stiles.
"Greenburg mi ha detto che non sei tornato a casa dopo cena e mi sono preoccupata".
"Cos'altro tieni d'occhio?". Stiles era improvvisamente nervoso per il fatto che lei sapesse del suo incontro con Derek.
Allison non rispose.
"Che altro?" Stiles chiese con durezza.
"Le tue visite a Kira", ammise Allison a bassa voce.
"Nient'altro".
"No. Ma mi ha detto che hai ricominciato a prendere l'Ativan. Non me ne avevi parlato". La sua voce era ancora più bassa, come se non fosse sicura di voler far sentire a Stiles quello che stava dicendo.
"Perché ti preoccupi troppo".
"O forse tu non ti preoccupi abbastanza. Questo incarico è stato una pessima idea. Ti avevo pregato di non accettarlo. E ora guardati. Non accetti aiuto. Non dormi. Io e papà non ti vediamo mai. Questo non sei tu, Stiles", il tono di Allison implorava Stiles di ragionare. Lo implorava di vedere quello che vedeva lei.
"Non posso fermarmi finché non è finita, non lo capisci? E tu che mi segui non mi aiuti. È già abbastanza grave che il Consiglio e Derek controllino ogni mia mossa, ora ci sei anche tu che lo fai", sbraitò Stiles.
"Derek?" Allison aggrottò le sopracciglia.
Stiles deglutì a fatica.
"Cioè, presumo", scrollò le spalle, sperando che lei non si impicciasse.
"Stiles, che cosa non mi stai dicendo?". Allison fece un passo avanti, ma Stiles indietreggiò, con la rabbia ancora evidente sul volto.
"Tu sai tutto, mi stavi facendo seguire" sbottò.
Allison abbassò la testa per la vergogna.
"Mi sto solo preoccupando per te".
"Ti stai preoccupando per me? Quando ho preso il telefono di Corey per vedere chi aveva informato, sai chi mi aspettavo di vedere? Gerard. Pensaci la prossima volta che ti preoccupi per me".
Le spalle di Allison si incurvarono mentre Stiles si dirigeva verso la sua jeep e vi saliva. Aveva fatto un casino. Avrebbe dovuto ascoltare suo padre quando le aveva detto di lasciar perdere.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...