Unravel

188 22 2
                                    

Stiles inspirava profondamente, cercando di ascoltare i borbottii tra Derek e Boyd. Odiava che tutti si agitassero per lui, lo faceva sentire inutile. Odiava sentirsi inutile.

Allison gli strinse la mano, attirando la sua attenzione sulla brunetta seduta accanto a lui.

"Ehi, dovresti riposare", esortò Allison con un sorriso sofferto.

Le occhiaie scure che aveva sotto i suoi occhi rivelavano quanto fosse esausta. Era già stata una lunga notte. L'espressione del suo viso gli ricordava la notte prima del loro diploma, prima del rito del marchio.

"Ti ricordi quando stavamo versando i nostri stampi la sera prima del diploma?". Stiles parlò a bassa voce tra respiri affannosi.

Allison aggrottò le sopracciglia ma annuì.

"È una perdita di tempo", sbuffò Stiles aprendo il coperchio del suo stampo per vedere il metallo deformato. "Questo pugnale si spezzerà al primo colpo. L'argento è troppo morbido".

"Non è fatto per essere usato, ma sì, questo è ridicolo", Allison si asciugò gli occhi stanchi. Erano quaggiù da quattro ore.

"Allora a che scopo?" Chiese Stiles, gettando via il tentativo fallito.

"È simbolico", rispose severa la voce di Victoria dall'ingresso del negozio.

Stiles e Allison si raddrizzarono entrambi, come se fossero sull'attenti per il loro capitano.

Victoria fece un passo avanti, con le mani strette dietro di sé: "Sapete che gli Argent sono stati i primi cacciatori. È da qui che deriva il mito che i licantropi sono deboli all'argento".

"Conosciamo le lezioni mamma, le abbiamo sentite mille volte in classe", sospirò Allison, roteando gli occhi.

"E le sentirete ancora", sbottò Victoria, con voce forte e tagliente. Ora si trovava di fronte a loro.

Allison si tese, ma non rispose.

"Questo è un privilegio. Ci sono persone ignare che incrociano questi mostri senza sapere come proteggersi. Voi avete la conoscenza. Avete il dovere di farlo. Qual è il nostro motto?". Il tono di Victoria era esigente mentre guardava tra Allison e Stiles.

I due risposero all'unisono: "Cacciamo coloro che ci danno la caccia".

"Esattamente. Ora smettetela di lamentarvi e fatelo di nuovo", sbatté il pugnale davanti a Stiles, facendo trasalire i due.

Quando Victoria lasciò la stanza, Stiles si rivolse ad Allison. Le sue mani tremavano mentre versava l'argento fuso nel suo stampo a punta di freccia. Lui le afferrò la mano e la fermò.

Lei lo guardò con gli occhi gonfi e stanchi: "A volte vorrei essere cieca a tutto questo".

"A volte penso la stessa cosa, ma poi mi ricordo che mio padre era cieco a tutto questo. Guarda dove l'ha portato", Stiles le strinse la mano.

"Sono felice che tu sia qui, Stiles. Non potrei farlo da sola".


"Se questo... se questo mi uccide", cominciò Stiles, facendo sì che Allison girasse la testa dall'altra parte, non volendo sentire quello che stava per dire.

"Stiles, ti prego", implorò Allison, con gli occhi serrati per trattenere le lacrime.

"Ascolta e basta", le strinse la mano, costringendola a guardarlo.

"Non posso perderti", sussurrò lei.

"Ma potresti", disse lui trasalendo per il dolore che gli avvolgeva il corpo. "E se lo farai, promettimi una cosa".

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora