I piedi di Stiles si muovevano nel sottobosco senza badare ai pericoli che probabilmente lo attendevano. Sapeva che Derek lo stava osservando e sapeva che se Derek lo voleva morto, sarebbe già morto. Così, senza armi, marciò verso la distesa di alberi appena illuminati.
Gettando le mani in alto gridò: "So che sei là fuori. Mi hai detto di espandere la mia ricerca, ed eccomi qui!".
"Stai cercando di farti ammazzare?". Una voce chiese dalla sinistra di Stiles, facendolo voltare di scatto per vedere una serie di occhi gialli uscire dall'ombra.
Stiles si pentì di non avere con sé le sue lame, perché non si trattava di Derek. Tuttavia, quando il lupo si avvicinò, lo riconobbe.
"Voglio parlare con Derek", chiese Stiles, senza indietreggiare nonostante ogni istinto del suo corpo gli dicesse di farlo.
"Perché?" Chiese il beta, inclinando leggermente la testa.
"Voglio delle risposte".
Scott. Stiles pensò tra sé e sé. Il lupo si chiamava Scott.
Il beta si limitò a lanciare un'occhiata: "Non gli crederai".
Stiles deglutì e tentò un approccio diverso: "Scott, ci sono dei bambini in quel cimitero. Voglio sapere perché". Le mani si strinsero ai fianchi.
Il lupo si irrigidì all'uso del suo nome.
"Tu sai perché", disse la voce di Derek da dietro Stiles.
Il cacciatore fece un passo indietro e a destra. Non gli piaceva avere i lupi ai suoi lati senza armi.
"Che fine ha fatto lo stare indietro?". Scott ringhiò al suo alfa.
"È disarmato", disse Derek con calma, avvicinandosi a Stiles.
Stiles cercò di ignorare il modo in cui la sua pelle pungeva per l'incertezza. Sapeva che Derek non lo voleva morto. Anche se non era del tutto sicuro del perché.
"Chi erano Lily e Liam?" Stiles non si preoccupò di perdere tempo. Aveva bisogno di risposte.
"Mia nipote e mio nipote", rispose semplicemente Derek.
"Peter", non era stata posta come domanda, ma Derek annuì in segno di conferma.
"Sono morti il giorno dell'incendio. Come?"
La mascella di Derek si strinse leggermente e la sua gola si sollevò con una deglutizione incerta. "Te l'ho detto, amplia le tue ricerche e troverai le risposte che cerchi".
"Smettila di essere così fottutamente criptico e dimmi semplicemente cosa è successo", scattò Stiles.
Un sorrisetto si accostò alle labbra di Derek, ma prima che potesse rispondere si sentì il nome di Stiles gridato vicino al punto in cui si trovava la sua jeep.
Derek drizzò le orecchie prima di voltarsi verso il cacciatore: "Alla prossima volta".
Le spalle di Stiles si afflosciarono mentre tornava nel cimitero.
"Mason, ehi, che succede?". Si avvicinò di corsa all'altro cacciatore.
"Ho visto la tua jeep e volevo assicurarmi che stessi bene. Di solito non vieni qui a meno che...". Mason si interruppe, con gli occhi che costeggiavano il cortile. "Perché eri nel bosco?".
"Pensavo di aver sentito qualcosa", scrollò le spalle Stiles.
"Giusto", Mason abbassò lo sguardo per vedere Stiles disarmato, ma non fece commenti. "Come sta andando la caccia al branco Hale? Ci sono nuovi sviluppi?".
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...