*Due settimane dopo
Stiles deglutì a fatica mentre i suoi occhi scrutavano il limitare degli alberi. Era lì da un'ora e ancora nessuna traccia di Derek. Stiles cominciava a pensare che non si sarebbe fatto vedere. Aveva lasciato un biglietto al loro ultimo punto di incontro con una sua giacca, chiedendo a Derek di incontrarlo da solo alla vecchia casa degli Hale. Stiles non era nemmeno sicuro che avesse ricevuto il biglietto, ma poteva sperare.
"Sei testardo, te lo concedo", disse Derek uscendo finalmente dall'ombra.
La mano di Stiles andò istintivamente a prendere la sua lama.
Derek lanciò la giacca di Stiles verso il cacciatore. Stiles non fece alcuna mossa per prenderla, lasciandola invece cadere ai suoi piedi.
"Sei venuto".
"Sei solo", rispose Derek.
"Hai controllato", annuì Stiles. Ecco perché era arrivato con un'ora di ritardo. Si aspettava un'altra trappola.
"Non mi fido di te", sottolineò Derek con calma.
"Non dovresti, ti voglio morto", disse Stiles con un ghigno all'alfa.
C'erano meno di tre metri tra loro, ma Stiles sentiva la pelle accapponarsi per la vicinanza. Sentiva che avrebbe dovuto attaccare. E lo avrebbe fatto non appena fosse stato sicuro che Derek era venuto da solo.
La testa di Derek si abbassò come se fosse delusa. "E io che pensavo che volessi solo parlare".
"Davvero?" Stiles si schernì.
"Non sei come gli altri", Derek alzò di nuovo lo sguardo verso Stiles, che si limitò a sgranare gli occhi.
"Sei più arrabbiato. Disperato".
Stiles cercò di rimanere calmo. Con la mano libera afferrò il ciondolo che gli pendeva dal collo. L'altra teneva ancora l'elsa della sua lama sguainata.
"Mi vuoi morto per ragioni che non sono colpa mia", il tono di Derek era quasi sofferto, come se stesse supplicando Stiles di vedere la sua parte.
"Non farlo", disse Stiles a denti stretti. Le sue dita premettero più forte sul ciondolo.
Derek sollevò le sopracciglia. Aveva chiaramente notato il picco di rabbia di Stiles.
"Non fare l'innocente".
"Avevo quindici anni quando è avvenuto l'incendio. So che hai perso tuo padre perché stava indagando", il tono di Derek era ancora calmo.
"Il tuo branco me l'ha portato via", ringhiò Stiles. Non potendo farne a meno, si fiondò su Derek, sfoderando la sua lama in pochi secondi.
Derek vide l'attacco e lo evitò facilmente.
Ma Stiles era pronto, e lanciò l'altra lama nella direzione in cui sospettava che Derek sarebbe andato. Riuscì a conficcare la lama nel braccio sinistro di Derek.
L'alfa ringhiò di dolore, estraendo la lama dal braccio.
Stiles si lanciò di nuovo, ma questa volta Derek gli afferrò il polso. Poi infilò la lama che Stiles aveva lanciato nel braccio del cacciatore.
Stiles era già riuscito a estrarre una terza lama dal fianco e colpì la mano che gli teneva il polso.
I due si allontanarono, afferrando ciascuno le ferite fresche.
"Vedo che tuo padre è un argomento delicato", ringhiò Derek, con gli occhi puntati su Stiles che stava già pianificando il suo prossimo attacco.
Invece di rispondere, Stiles lanciò un'altra lama. Derek questa volta riuscì a prenderla, ma Stiles stava già avanzando. Con una mezza schivata, Derek evitò l'attacco di Stiles, tirando una gomitata sul naso del cacciatore.
La mano di Stiles si avvicinò al naso ormai sanguinante, ma lui scalciò via, facendo perdere l'equilibrio a Derek inaspettatamente. Derek afferrò Stiles tirandolo giù con sé.
In pochi secondi, Derek era in bilico su Stiles, che si trovava sulla schiena, con gli artigli stretti intorno al collo del cacciatore. Ma anche Stiles aveva una lama premuta con forza sulla gola di Derek.
Entrambi erano fermi, in attesa della prossima mossa dell'altro. Stiles sapeva che Derek gli avrebbe stritolato la gola prima di avere la possibilità di recidere adeguatamente le arterie principali. E Derek sapeva che la lama di Stiles, intrisa di aconito, lo avrebbe probabilmente ucciso prima di tornare al branco.
Il rumore di un'auto che entrava nel lotto vuoto della casa degli Hale mise in allarme Derek. Sapeva che Stiles non l'aveva sentito.
"Mi dispiace per tuo padre", disse Derek prima di staccarsi improvvisamente da Stiles e andarsene. Stiles si alzò per seguirlo, ma era troppo tardi. Non c'era traccia di dove fosse andato l'alfa.
"Figlio di puttana", giurò Stiles. Si allontanò di nuovo.
"Stiles", la voce preoccupata di Allison parlò alle sue spalle.
Si voltò per vedere la cacciatrice preoccupata. "L'avevo preso Ally", sospirò con frustrazione.
"Stai bene?" Lei si affrettò verso il punto in cui il suo braccio sanguinava.
"Sì, mi ha colpito con la mia stessa lama", annuì Stiles, lasciando che Allison ispezionasse la ferita.
"Non posso credere che sia venuto. Dov'è adesso?". Allison alzò lo sguardo dalla ferita di Stiles verso il limitare degli alberi.
"Credo che vi abbia sentiti arrivare, è partito un attimo fa".
"Sono passate due ore da quando sei partito e non rispondevi, mi sono preoccupata".
"Mi dispiace. Ma sto bene", assicurò Stiles al suo migliore amico.
"Qui ci vogliono dei punti", disse Allison, ispezionando ancora una volta la sua ferita da taglio.
"L'avevo in pugno", Stiles si passò una mano frustrata tra i capelli. Scrutò ancora una volta il limitare del bosco, ma dell'alfa non c'era traccia. Era sparito da tempo.
"Va bene, lo troverai. Ma per il momento, dobbiamo portarti da Kira", disse Allison a Stiles, spingendolo verso i veicoli.
-
Derek osservava da appena oltre la linea degli alberi. Si teneva il braccio dove aveva una ferita da taglio simile a quella di Stiles. Sentiva il bruciore dell'aconito nel suo organismo. Avrebbe dovuto occuparsene al più presto. Ma ora sapeva che il fattore scatenante di Stiles era suo padre. Incolpava i lupi per la morte di suo padre. Derek sapeva per certo che il suo branco non era responsabile. Anzi, nessun lupo lo era. In quel momento il cuore di Derek soffriva per Stiles. Sapeva cosa significava essere manipolati. Ingannato. Usato. Era quello che i cacciatori stavano facendo con Stiles.
Derek sapeva dei branchi che Stiles aveva fatto fuori. I cacciatori lo avevano addestrato bene. Era intelligente e spietato. Molti lo consideravano un Argent. Ma Derek aveva fatto le sue ricerche. Aveva scoperto chi era Stiles. Proprio come aveva fatto con tutti i cacciatori che erano stati mandati a ucciderlo. Ma nessuno aveva la stessa animosità di Stiles. La determinazione. Derek sperava di usarla a suo vantaggio. Stiles era la chiave.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Hombres LoboCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...