Le dita di Stiles battevano ansiose sul ginocchio mentre si sedeva sul grande divano di pelle. Voleva disperatamente sdraiarsi. La testa gli pulsava e gli occhi continuavano a socchiudersi per la stanchezza, ma si rifiutava. Soprattutto con Derek in piedi accanto alla porta come una guardia del corpo mannara.
"Potresti sederti o qualcosa del genere, mi stai facendo sentire a ...". Stiles si interruppe con un gesto della mano. Nervoso era la parola che stava per usare, ma non gli piaceva far sapere ai suoi nemici quanto lo facessero sentire vulnerabile.
"A disagio?" Derek concluse per lui.
Stiles non rispose mentre Derek prendeva posto su una poltrona reclinabile davanti lui. "Sto cercando di darti spazio".
Stiles alzò lo sguardo, incontrando gli occhi verde salvia di Derek. Non avrebbe mai potuto non turbare Stiles il fatto che una persona così mostruosa potesse avere occhi così dolci. Aveva visto quegli stessi occhi sanguinare di rosso nelle notti più buie, eppure ora sembravano così preoccupati per lui nella pallida luce del loft scarsamente illuminato.
"Trattarmi come un animale ferito non mi farà fidare di te", sputò Stiles, anche se mancava l'amarezza che aveva cercato di ottenere.
"Sei ferito", gli fece notare Derek con dolcezza.
"Non sono un animale", sbottò Stiles. L'amarezza ora era prevalente.
Derek strinse la mascella ma non rispose.
Un colpo leggero fece balzare Stiles goffamente in piedi, con la mano sulla lama.
"È solo Scott", disse Derek con calma, dirigendosi verso la porta.
Stiles aspettò che la porta si aprisse per rivelare Scott prima di lasciare che le vertigini lo facessero ricadere sul divano.
"Oh, tesoro, sembri un po' malconcio".
Una voce femminile costrinse Stiles a concentrare la sua attenzione su una donna più grande con occhi simili a quelli di Scott.
"Questa è Melissa, è un'infermiera e la mamma di Scott", la presentò Derek.
"È..." Stiles si è allontanato.
"No. Sono umana. Proprio come te. In effetti, forse non ti ricordi di me, ma ero una delle infermiere che si occupavano di tua madre, Claudia", sorrise calorosamente Melissa.
Stiles si tese leggermente. Non si ricordava di questa infermiera. Ma cercava di non ricordare gran parte del periodo in cui sua madre era in ospedale. Era una persona diversa quando era malata. Lui aveva solo otto anni ed era troppo difficile per lui vederla così.
"Ho bisogno che ti sdrai e che mi permetta di farti una flebo, puoi farlo?".
Gli occhi di Stiles andarono a Scott e Derek.
"Ritorneremo dopo", disse Derek facendo un gesto a Scott e si diressero verso la porta.
Stiles era grato che Derek sembrasse capire la sua apprensione. Si sdraiò sul divano e allungò un braccio.
"Se conoscevi mia madre, conoscevi anche mio padre". Non era una domanda, ma Melissa annuì.
"Lo sceriffo. Era un brav'uomo. Mi dispiace che tu abbia dovuto perdere entrambi. Non avrei mai potuto immaginare...".
Stiles chiuse gli occhi cercando di ricordare i suoi genitori insieme, felici, vivi. Era un ricordo debole. Non poteva nemmeno essere sicuro che fosse reale. Ma era un ricordo a cui si aggrappava spesso.
-
Quando Stiles si svegliò, la testa gli doleva solo leggermente. Fece per prendere il telefono, ma la sua mano, invece di colpire il tavolino, colpì l'aria. Sbirciò per vedere che non era affatto in camera sua. Si alzò di scatto e se ne pentì subito, perché il leggero dolore si trasformò in una forte pulsazione.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...