File

206 22 0
                                    

La stazione di polizia non era cambiata molto negli ultimi anni. I muri erano stati ridipinti, ma la vecchia insegna sul davanti era sempre la stessa. Le due lampade che si trovavano fuori dalle doppie porte non erano cambiate. Anche le piante in vaso che si trovavano all'interno delle porte a vetri erano le stesse.

Stiles non era più stato qui da prima della morte di suo padre. A stento riusciva a credere di essere qui adesso. Aprendo la portiera della sua jeep, si diresse verso l'edificio che gli era familiare.

Ricordava di aver aspettato qui, dopo la scuola, che suo padre finisse i rapporti. Ricordava i vice che lo aiutavano a fare i compiti quando suo padre era chiamato fuori dall'ufficio.

Stiles spalancò la porta e sentì l'ondata di nausea colpirlo come una tonnellata di mattoni, insieme a un attacco di vertigini. Si prese un momento per stabilizzarsi.

"Stilinski?" Il nome fece girare la testa di Stiles alla sua sinistra. Si aggrappò al bancone e si costrinse a sorridere.

L'agente Williams era in piedi a pochi metri di distanza con uno sguardo confuso.

Williams era stato uno degli agenti incaricati di dare la notizia quella fatidica notte.

"Williams, giusto?" Stiles raddrizzò la postura, augurandosi di aver preso più di un Ativan prima di venire qui.

"Cosa posso fare per te?". Williams fece un passo avanti, concentrando la sua attenzione su Stiles.

Stiles notò il modo in cui l'uomo era invecchiato. I suoi capelli biondi si erano un po' assottigliati e le sue rughe del sorriso erano più evidenti.

"So che... non è esattamente corretto, ma speravo che... se tu avessi i fascicoli dei vecchi casi di mio padre... mi farebbero davvero comodo", Stiles non si aspettava molto, ma visto che era riuscito a convincere uno degli agenti a dirgli che suo padre era morto, sperava di ottenere qualche favore.

"Non sono autorizzato a farlo. Stai cercando qualcosa in particolare?". L'agente si è avvicinato, dando un'occhiata in giro. "Potrei essere in grado di estrarre un file o due, ma...".

"È perfetto, me ne serve solo uno", disse Stiles con aria speranzosa. "L'incendio della casa Hale".

Il leggero cipiglio sul volto di Williams non passò inosservato a Stiles.

"Cosa c'è?" Stiles incalzò, intervenendo.

"Quel fascicolo è scomparso il giorno in cui tuo padre...". Williams si è interrotto.

"Ho passato settimane a cercare di rintracciare quella cosa. È sparito. Come se non fosse mai esistito".

La mascella di Stiles si strinse. "Grazie per il tuo tempo". Si girò per andarsene, ma Williams gli afferrò il braccio.

"Se c'è qualcos'altro...".

"Grazie."

"E se trovi quel fascicolo...".

"Certo", annuì Stiles prima di staccarsi dalla presa dell'agente. Non voleva dirlo, ma se Williams avesse saputo cosa era meglio per lui, non avrebbe guardato in quel fascicolo. Era quello che aveva fatto uccidere il padre di Stiles.

Stiles era sicuro di essere alla fine della strada. Aveva esaurito tutte le sue risorse. Quanto ancora poteva espandere la sua ricerca?

Stiles tirò fuori dalla tasca posteriore un pezzo di carta stropicciata con un unico indirizzo. Gli ci era voluto un po' per arrivare a questo. Ma una volta scoperto che Derek lo teneva d'occhio, aveva smesso di cercare di rintracciarlo fisicamente e aveva iniziato a cercare di seguirlo attraverso Internet. Alla fine scoprì che Derek Hale aveva lasciato una traccia cartacea digitale. Anche se non è un granché e ci sono voluti i livelli di hacking di Stiles per trovarlo, ma ci è riuscito.

Same Old Song and Dance(Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora