Derek, Stiles e Allison entrarono nel loft di Derek. Il branco rimase seduto con gli occhi spalancati e preoccupati finché non si posarono sul loro alfa. Alcune spalle si rilassarono quando videro che nessuno era ferito.
"Potete rilassarvi, è andato tutto bene", assicurò Derek al suo branco, permettendo agli altri di scaricare la tensione dalle spalle.
"Allora?" Cora incalzò, quando non vennero fornite altre informazioni.
"Andrà a parlare con i cacciatori, si metterà in contatto con loro", disse Derek.
"Siamo sicuri di poterci fidare di loro? E se fosse una trappola?". Erica incrociò le braccia, senza muoversi dal suo posto sul bancone, dove era appollaiata.
Gli occhi di Stiles si posarono sull'espressione severa di Derek. Allungando una mano per afferrargli il braccio, parlò prima che Derek potesse farlo: "Se posso".
Lo sguardo di Derek cadde sulla mano del cacciatore prima di annuire.
"Nemmeno io mi fido di loro, ed è per questo che non gli abbiamo detto di noi. Pensano di incontrare Allison. Saranno sorpresi di vedere che ci sono anch'io, quindi non avranno il tempo di pianificare un'imboscata o qualcosa di sinistro. Derek sarà lì, ma non si farà vedere, finché non sapremo da che parte stanno. Sto facendo attenzione. Non posso permettermi di non farlo. Farò del mio meglio per assicurarmi che nessuno di voi si faccia male".
"E tu?" Chiese Liam dal fondo della stanza.
I lineamenti di Stiles si aggrottarono. Non sapeva come rispondere. Lui non era una priorità. La priorità era tenere Derek e il suo branco al sicuro, ed eliminare gli Argent.
"Non hai ancora in programma di sopravvivere a tutto questo", il tono di Corey era accusatorio.
Stiles chiuse gli occhi e si preparò a reagire.
"Come scusa?" Allison scattò, facendo un passo avanti.
"Di cosa sta parlando?" Derek chiese; le sue stesse sopracciglia si aggrottarono.
"Possiamo evitare di farlo adesso, per favore?". Stiles si pizzicò il ponte del naso, rifiutandosi di guardarli.
"Non farlo adesso?" Allison scoppiò a ridere: "Quando pensi che lo faremo?".
"Non ora", disse Stiles, voltandosi. Superò Derek e Allison e uscì dalla porta.
"Stiles", chiamarono i due all'unisono, voltandosi per seguirlo.
Entrambi si fermarono, guardandosi l'un l'altro.
"Dubito che mi ascolterà", disse Derek allungando una mano verso la porta, come per spingere Allison ad andare avanti.
"Si fida di più di te", disse Allison scuotendo la testa. I suoi denti affondarono nel labbro inferiore.
"Stiles ha sempre odiato uno scontro in gruppo", propose Corey, con un sorrisetto sulle labbra.
Allison e Derek si fecero un cenno di saluto prima di andare insieme da Stiles.
-
Stiles sperava che Derek e Allison lasciassero perdere. Ma non fu sorpreso quando entrambi entrarono dalla porta del suo loft.
"Sentite, non è che io voglia morire, ma sono l'obiettivo numero uno in questo momento. Uscire vivi da lì non è una priorità", disse Stiles prima che uno dei due ne avesse la possibilità. Non alzò lo sguardo da dove stava sistemando i pugnali da affilare.
"Non per te, forse", ringhiò Derek. Si fermò sulla porta, permettendo ad Allison di avvicinarsi allo spazio di Stiles. Stiles era in grado di gestire un gruppo, ma Derek dubitava che avrebbe apprezzato di essere messo all'angolo.
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
LobisomemCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...