Le dita di Stiles afferrarono il ferro freddo della ringhiera del balcone e si sporse in avanti. Inspirò profondamente e lasciò che l'aria fresca della sera gli pungesse i polmoni.
Stiles non si voltò al suono della porta scorrevole che veniva aperta dietro di lui.
"Stai bene?" Chiese Stiles.
"Io sto bene. E tu?" Allison lo raggiunse al fianco.
Stiles si girò a guardare la sorella. "Sinceramente, Ally, non lo so".
Il sopracciglio di Allison si alzò. Stiles ammetteva raramente di essere in difficoltà.
"Ho lasciato il mio Ativan a casa. Non so perché ho pensato di riuscire a farcela senza. Mi sento così... perso", Stiles riportò l'attenzione sulle strade trafficate.
"So cosa intendi. Kate era... beh... famiglia, per entrambi. Le volevamo bene. La ammiravamo. E ora... è il nemico".
Stiles chinò la testa prima di incontrare lo sguardo comprensivo di Allison: "Non è solo questo. Voglio dire... tutto il mio mondo si è ribaltato su di me. Ho scoperto che l'assassino di mio padre mi dava lezioni di tiro. Voglio dire... ho impugnato io la pistola che lo ha ucciso? L'ho vista quella sera. Ho lasciato che Gerard mi convincesse che i lupi mannari erano il nemico e ora... credo di essermi innamorato di uno di loro e non so cosa farci. Non appartengo a loro", fece un gesto all'interno.
"In che senso?"
"Derek si prende cura di quelle persone come se fossero una famiglia. Ha accolto Corey senza esitare. Accoglie chiunque abbia bisogno di lui. A volte li guardo e mi chiedo se sono io il motivo per cui hanno bisogno di lui. Ho ucciso i loro genitori? Sono la loro Kate? E Derek... ho cercato di ucciderlo eppure mi tratta come se facessi parte del suo branco. Non lo sono. Non appartengo a loro".
Allison aggrottò le sopracciglia: "È per questo che non hai intenzione di sopravvivere? Pensi di meritare una punizione?".
"Ho baciato Derek", ammise Stiles, 'Come posso farlo sapendo quello che ho fatto?'.
Le sopracciglia di Allison si alzarono: "L'hai baciato?".
"Non so chi abbia iniziato, ma...". Stiles alzò le mani.
"Ne hai parlato con lui?".
"Cosa dovrei dire? Non so nemmeno cosa ci sia tra noi. Un attimo prima stiamo discutendo e un attimo dopo mi tiene inchiodato al muro. Ero così sicuro che fosse solo una questione di dominanza, perché mi rifiuto di sottomettermi a lui come al suo branco, ma... non so più cosa pensare. So solo che se dovesse succedere qualcosa a lui o al suo branco a causa mia...". Stiles si è interrotto, le mani si sono infilate nei capelli e hanno strattonato come se potessero allontanare lo stress dalla sua mente.
"Forse non è affatto un gioco di potere, forse si sente come te?". Allison propose. Si morse il labbro inferiore. Era strano sentire Stiles parlare così di Derek. Ricordava le minacce che lui sputava sul tavolo da pranzo quando veniva fuori il suo nome.
Stiles emise uno sbuffo derisorio.
Prima che Allison potesse continuare il suo discorso, Stiles sbuffò: "Allora, sei pronta a tornare in quel posto?".
Le spalle di Allison si tesero e lei si strinse le labbra.
"Se è troppo difficile, allora...".
"No", interruppe Allison. "Posso farcela. È solo che odio quel posto", si strofinò il braccio dove Stiles sapeva che la cicatrice di quella notte era nascosta sotto la manica.
"Va bene, andiamo a prendere un tè e a decidere come gestire la situazione", disse Stiles, facendo un gesto verso la porta del loft.
-
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
WerewolfCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...