Stiles si strinse ad Allison mentre lei piangeva sulla sua spalla. Lacrime di sollievo, senza dubbio.
"Ok, andiamo via", ordinò Boyd, facendo un gesto verso la porta. Il gruppo uscì in silenzio.
Derek si mise in coda prima di essere fermato sulla porta dalla mano di Boyd sul suo petto.
"Non tu".
Derek guardò accigliato il suo secondo in comando. Era raro che Boyd gli desse ordini. Tuttavia, sapeva di cosa si trattava.
Derek immaginava che il branco avesse fiutato la preoccupazione e l'angoscia che aveva appena vissuto. I suoi sentimenti per il cacciatore non erano più un segreto. Ogni dubbio sarebbe stato sicuramente fugato.
"Gli lascio un minuto", disse Derek facendo un gesto verso i fratelli.
Gli occhi di Boyd seguirono il punto in cui Allison si era allontanata e Stiles le stava asciugando le lacrime.
Con un sospiro esitante tolse la mano, permettendo a Derek di superarlo.
Stiles cercò di reprimere la delusione per l'allontanamento di Derek.
"Non farlo mai più", disse Allison con dolcezza mentre finiva di asciugare le ultime lacrime.
"Mi dispiace. Ti assicuro che non sono stato imprudente. Ero solo preso alla sprovvista. Voglio dire, forse ero distratto o qualcosa del genere, ma...".
"Ehi", interviene Allison, "va tutto bene. Non c'è bisogno di dare la colpa a nessuno. La caccia è pericolosa".
Stiles annuì, sollevato dal fatto che non stesse dando la colpa a Derek.
"Sono solo felice che tu stia bene. Pensavo davvero di perderti. Volevo chiamare papà, ma...". Lanciò un'occhiata da sopra la spalla alla porta ora parzialmente chiusa. "Avevo paura. Se l'avessero seguito e questo li avesse messi in pericolo..." si interruppe.
Stiles le afferrò la mano, riportando la sua attenzione su di lui.
"Grazie. So che non ti piace lavorare con loro, ma questo significa molto".
Allison strinse le labbra e scosse la testa: "Non mi piace lavorare con loro, ma ho capito. Stiles..." Sbatté le palpebre per trattenere le lacrime.
Stiles le strinse delicatamente la mano.
"Ti hanno salvato".
Stiles si accigliò.
"Tutti loro. Senza esitazione. Anche quello stronzo di Theo. Stavi soffrendo troppo e questo ti avrebbe ucciso. Mi ha fatto capire quanto ci siamo sbagliati su di loro".
"Sono sicuro che era per via del piano", obiettò Stiles. Odiava pensare che gli importasse, se non era così.
"No. Ho visto gli sguardi sui loro volti. La preoccupazione. Soprattutto Derek".
La lingua di Stiles passò sul labbro inferiore. Sapeva di sangue inacidito.
"Beh", Allison notò il disagio. "Dovrei lasciarti riposare. Devo comunque chiamare Lydia. Le ho detto che l'avrei chiamata stamattina, ma poi...".
"Che ora è?"
"Quasi mezzogiorno", rispose Allison.
"Questo significa che la riunione del Consiglio è tra un paio di giorni. Dobbiamo organizzare l'incontro con i cacciatori e...".
"Ehi, ci penso io. Ti prometto che sistemeremo tutto, ma per ora devi riposare".
Stiles appoggiò la testa all'indietro contro la struttura di legno massiccio del letto. "Sì."
STAI LEGGENDO
Same Old Song and Dance(Sterek)
Lupi mannariCresciuto come cacciatore dopo l'uccisione del padre, Stiles detesta i licantropi. Così, quando ottiene un contratto per uccidere l'alfa del branco che ha ucciso suo padre, è entusiasta. Finché non incontra delle complicazioni. L'alfa è astuto e for...