Toni si schiarì la voce, ed attirò l'attenzione di Peaches.
"Indovina chi ha invitato Cheryl Blossom e Betty Cooper alla festa che abbiamo organizzato per venerdì?"
La sua amica si mise una mano sulla fronte, poi emise un sospiro.
"Cos'è che hai fatto?"In quel momento, lei e Peaches stavano organizzando i preparativi per il proprio matrimonio.
Toni era andata in soccorso, la stava aiutando a piegare gli inviti ed a decidere uno dei ristoranti migliori di Los Angeles.Topaz, essendo stata scelta come una fedele damigella d'onore, stava ai piedi della sua amica ed esaudiva qualsiasi suo desiderio pur di farla arrivare serenamente all'altare.
E Toni ci stava riuscendo, dato che molto spesso si prendeva gli impegni di Peaches per farla riposare.
Tuttavia, la questione 'Cheryl Blossom' la stava stressando da un po' di tempo."Ho invitato Cheryl e Betty alla festa di venerdì." sorrise ancora.
"E perché?"
"Beh..." strinse le spalle. "ieri sera sono stata da Cheryl per affari, e mi sono trovata bene. Non avrei potuto non invitarla per ricambiare l'ospitalità."
"Toni, lo hai capito che sta con un'altra ragazza? E che ti vuole attorno soltanto per i soldi?"
"Pff..." Toni alzò gli occhi al cielo. "Non provo sentimenti per Cheryl, Doc. Da un bel po' di tempo. Inizialmente, forse pensavo di provare ancora qualcosa per lei, invece ero soltanto in ansia da prestazione."
Peaches inarcò un sopracciglio. Non era poi così convinta.
"Che c'è? Non posso sbagliarmi? Ho confuso le mie emozioni.
Sono consapevole che Cheryl è impegnata, e non sarebbe rispettoso provarci con lei. Infatti non lo farò.
Siamo colleghe, niente di più.""Colleghe?" la sua amica era allibita. "Mi prendi in giro? Le porti la colazione, ci vai a cena insieme...
Che rapporto professionale sarebbe?"Toni rimase in silenzio.
Non sapeva se quella conversazione la stesse distruggendo perché odiasse litigare con Peaches, o perché le stesse gettando tutte le più crudeli verità in faccia."Ma sai qual è la parte peggiore?
È Cheryl che, nonostante stia uscendo con qualcuno, ti sta dando corda."Rimase ancora una volta in silenzio.
"Fatti qualcuno alla festa, piuttosto.
Ci sarà moltissima gente, avrai modo di conoscere una ragazza, no?
Dimenticala, Toni. Ti prego."Poi continuò a piegare gli inviti, lasciando una Toni perplessa contemplare un punto indefinito davanti a sé.
Sospirò.
Peaches aveva ragione.-
Cheryl odiava mantenere segreti alle persone a cui voleva bene.
Odiava con tutta se stessa essere una cattiva persona, e non lo sarebbe diventata in alcun modo.
Era per quello che in quel momento, tra le braccia di Heather, si sentì in dovere di informarla sulla questione 'Toni'.
"Sai... vado ad una festa con Betty venerdì."
"Ma è fantastico!" Heather sorrise. "Vi divertirete."
Heather era troppo buona per quel mondo.
Era abituata a dover spiegare tutte le motivazioni per le quali avrebbe partecipato a quella festa, se fosse stata in altre precedenti frequentazioni.Avrebbe voluto darle di più.
Cheryl sorrise. "È stata organizzata da... una mia collega."
"È stata carina ad invitarvi.
Ma d'altronde, chi non potrebbe apprezzare la tua compagnia?"
STAI LEGGENDO
𝘈𝘧𝘵𝘦𝘳𝘨𝘭𝘰𝘸 «𝙘𝙝𝙤𝙣𝙞»
ChickLit"...e quindi trovai la mia musa ispiratrice. Era tutto ciò che il mondo non era abituato a vedere, a conoscere. Mi uccideva ma mi rendeva viva, era quella mescolanza d'amore e dolore che necessitavo per sopravvivere. Era la mia più grande ambizione...