Devi prendere le cose belle quando le hai davanti, perché, se non lo fai, le prenderà qualcun altro.
>>>>>
Me ne stavo ancora davanti a lui, con la bocca semiaperta, senza saper dar voce ai miei pensieri, che cozzavano l'uno con l'altro.
Avrei lasciato tutto della vita che stavo conducendo per lui, ma non potevo non rendermi conto che questo significava anche lasciare la mia vita completamente nelle sue mani. La Bea di qualche anno fa non avrebbe pensato nemmeno un secondo di non accettare la proposta di Harry, di abbandonare tutto per amore, ma la Bea del presente era consapevole che l'amore non è tutto, che la parola amore non è sempre accompagnata al per sempre.
«Io...» tentai nuovamente di iniziare un discorso, senza però ottenere grandi risultati.
«Dì di si» m'incitò poi Harry.
Aveva lo sguardo lucido, di chi è pieno di speranza, di chi vede un futuro che io faticavo a visualizzare.
«Ci devo pensare» era l'unico pensiero sensato che era fuoriuscito dal flusso dei miei pensieri.
«Ma non c'è niente a cui pensare - alzò il tono di voce - se vuoi davvero stare con me non c'è motivo di pensarci».
Non era esattamente vero.
Non era lui a dove lasciare 'unica vita che conosceva e saltare nel buio. Avevo lui, era vero, ma poi? Cosa avrei fatto una volta trasferitami dall'altra parte del mondo? Sarei andata a vivere da lui, ma senza un lavoro, senza poter contribuire economicamente, e questo non lo potevo accettare.
«Ti troverai un lavoro!» esclamò, come se potessi leggermi nel pensiero.
«Come se fosse facile» dissi più a se stesso che a me.
«In realtà non è così difficile come sembra»
«Che vuoi dire?» dissi con un cipiglio in volto.
«Ho mandato il tuo curriculum a qualche testata» una sfumatura di senso di colpa comparve nella sua voce.
«Tu cosa?» ero davvero stupita.
«Sapevo che per convincerti non sarebbe bastata la mia presenza qui. Così ho mandato il tuo curriculum in giro, e le possibilità che trasudano sono molto alte».
«Come fai ad esserne certo?» domandai.
«Perché ho già ricevuto delle chiamate. Tu sei grande in quello che fai, sei la migliore! Hai un trascorso ce poche hanno avuto. Tutti vorrebbero te al loro fianco».
Non potevo credere alle sue parole.
Pur di vedermi accanto a lui ogni giorno aveva fatto tutto quello, per essere certo di poter costruire un futuro con me. Una parte di me avrebbe dovuto essere in collera con lui, per avermi messo con le spalle al muro. Ma questa parte era quasi inesistente in me.
Ero piena d'amore per quell'uomo che mi stava davanti, che avrebbe fatto di tutto per tenermi accanto a lui. E' vero che l'amore supera il temp e le distanze, ma se l'amore non si vive, giorno per giorno, che amore è?
Mi avvicinai a lui fino a trovarmi proprio a pochi centimetri dal suo volto.
«Si» dissi alzandomi sulle punte dei piedi per baciarlo.
Fu un bacio speciale, un bacio carico di silenti promesse, di parole che non avevano bisogno di essere pronunciate. Non potevo permettermi di non seguire il mio cuore, perché in fondo avevo aspettato quel momento per anni e non potevo tirarmi indietro proprio quando ero riuscita a raggiungere ciò che desideravo.
STAI LEGGENDO
Non Passerai//H.S.
FanfictionA volte ritornano.. Ma sarà davvero sempre così? Gli amori, quelli veri, sono destinati a ritornare o è solo un'illusione? Beatrice ritorna a New York dopo tre anni, in vista del matrimonio di sua cugina. Sapeva in cuor suo che avrebbe dovuto rivive...