Non si dimenticano le persone che ti hanno scosso il cuore
-Federica Manelli
>>>>>
POV HARRY
Sembrava ieri il giorno in cui avevo preso quel aereo, ma allo stesso tempo sembrava un'eternità dall'ultima volta che avevo visto Beatrice.
Ero incazzato con lei, davvero tanto, mi sentivo illuso e preso in giro, perché avere ragione non è sempre una bella cosa, e in quel caso specifico avrei voluto non averne. Non avrei voluto avere ragione su Zayn e su quello che provava per lei, non avrei voluto aver ragione nel pensare che il loro rapporto non avrebbe giovato al rapporto tra me e Bea, non avrei voluto aver ragione nel pensare che l'amore di Bea non era poi così forte come faceva credere. Era di quello che si trattava, il suo amore non era così forte come credevo se aveva ceduto ad un altro, e non era paragonabile alla mia precedente storia, anche se stavo per sposarmi, io l'avevo fatto perché credevo di averla persa per sempre, invece lei mi aveva lì, poteva stare con me e invece aveva deciso di rovinare tutto un'altra volta.
Sapevo di non essermi comportato al meglio, sapevo che partire senza dire niente a nessuno non era stata la decisione migliore del secolo, ma l'avevo fatto per me, avevo scelto di rincorrere il mio sogno, anche a discapito dell'amore, non volevo rinunciare al mio futuro, e in fondo avevo fatto bene a non rinunciare tutto per lei, che si era rivelato un amore fragile.
L'aveva baciato, se n'era andata da casa ed era andata da lui per farsi consolare invece di affrontarmi, ognuno aveva fatto la sua scelta, e io ero contento della mia, perché avrei rimpianto di non aver preso questa scelta qualora avessi scelto lei e poi lei avrebbe scelto Zayn.
Amavo quello che stavo facendo, avevo iniziato lo stage da qualche giorno e ne ero davvero felice, avevo dei colleghi fantastici che mi invitavano alle loro cene, ero riuscito ad ambientarmi in fretta, ma c'era qualcosa che stonava in tutto questo, mi sentivo come se qualcosa mancasse e, anche se non volevo ammetterlo, lei mancava nonostante tutto.
Era stato il mio grande amore, come fai a scordare un amore così grande da scoppiarti dentro, come fai a dimenticare una persona che ha riempito la tua vita per anni, anche nell'assenza. Anche quando lei non era con me, lei riusciva a riempire le mie giornate. Come fai a cancellare un amore così?
«Harry? - mi distrasse una voce, che poi capii appartenere a Celine, una mia collega - guarda che ti squilla il cellulare da un bel po'».
«Scusa, ho dimenticato di mettere il silenzioso» dissi per giustificarmi mentre vedevo a chi appartenesse il numero.
«Pronto?» risposi dopo essermi accertato del mittente.
«Cazzo! Finalmente rispondi!» urlò Niall dall'altro capo del telefono.
«Scusa, sono stato impegnato» inventai la prima scusa che mi venne in mente.
«Merdate! Ora vedi di riportare il tuo culo a casa» non avevo mai sentito quelle parole uscire dalla bocca del mio amico, l'avevo visto arrabbiato, ma mai fino a questo punto, e non riuscivo a capirne il motivo.
«Sai che non posso. Cercherò di tornare per le vacanze di Natale, Nì, ma non ti assicuro niente».
«Mi stai prendendo in giro, vero?» sentii la sua voce salire di un'ottava e capii si stava agitando.
«Che vuoi dirmi. Parla chiaro, ma se devi dirmi di tornare per lei te lo puoi scordare» chiarii subito.
«Cazzo, amico. Ragiona - il suo tono era un misto tra il supplichevole e il nervoso - devi tornare immediatamente!».
STAI LEGGENDO
Non Passerai//H.S.
FanfictionA volte ritornano.. Ma sarà davvero sempre così? Gli amori, quelli veri, sono destinati a ritornare o è solo un'illusione? Beatrice ritorna a New York dopo tre anni, in vista del matrimonio di sua cugina. Sapeva in cuor suo che avrebbe dovuto rivive...