Mi alzo dalla poltroncina frastornato un po' dal sonno, un po' dal viaggio. Sono sicuro di avere le occhiaie, la faccia sconvolta e ho anche una fame incredibile. Il mio occhio cade sul panino col formaggio che ci hanno servito a bordo. Lo guardo schifato e lo lascio li, tra i rifiuti.
Deve pur esserci da qualche parte qui un fast food....che magari fa turni notturni...e che magari ha anche personale che parla italiano...
Prendo il mio bagaglio a mano e lo butto in spalla, poi alzo la zip della felpa e scendo dall'aereo, finalmente. Questo viaggio sembrava dovesse essere interminabile...le orecchie mi si sono tappate a Roma e ancora adesso c'è quella destra che fa storie."...Tesoro..."
La voce di Eleonora mi raggiunge. Mi giro appena per vederla. Lei sorride.
"...Come sei cucciolo quando ti svegli!..."
Spalanco gli occhi e mi copro il viso con una mano.
"...Si vede così tanto?..."
Glielo chiedo mentre camminiamo assieme agli altri ragazzi del concorso verso il settore per ritirare i bagagli.
Eleonora annuisce, poi mi fa una piccola carezza sulla guancia.
"...Non preoccuparti, sei bello comunque..."
Sospiro esasperato, ma anche compiaciuto."...Che dobbiamo fare ora?..."
"...Dobbiamo andare li e ritirare i nostri bagagli...."
Eleonora mi indica un tappeto che lentamente gira. La folla si accalca contro in attesa di vedere ognuno la propria valigia.
"...Scommetto che il tuo devo prenderlo io...."
"...Ovvio amore! Io come faccio a tirarlo su!..."
"...Non chiamarmi amore ti prego...lo sai che mi da fastidio...."
"...Va bene...Mattia..."
"...Ecco brava...."
Eleonora fa una smorfia. Poi arricciando le labbra indica alle mie spalle.
"...La mia valigia!..."
Mi giro e noto il suo bagaglio gigantesco arrivare lentamente. Facendomi largo tra la folla mi avvicino e lo prendo.
Quanto pesa? Lo trascino verso di lei.
"...Grazie...."
"...Prego...."
Mi giro e torno a fissare i bagagli in attesa del mio. Sono così stanco che credo di poter crollare anche qui.
"....Mattia....vado a sedermi li, non ti dispiace vero?..."
Eleonora indica la sala d'attesa già piena di altri ragazzi. Nego con la testa.
"...Va pure...."
Senza rispondermi, Eleonora va via e io sospiro."...Quello è mio è mio!..."
Una ragazza inizia a urlare. È bassina, ha la voce squillante, i capelli corti, gli occhi vispi. Corre e sale sul tappeto mobile inseguendo la valigia. La prende al volo giusto in tempo. Inciampa e ride di gusto della scena. La guardiamo tutti attoniti. Mi ritrovo a ridere con lei e con gli altri. Che matta!
"...Alessandra!..."
Un altra ragazza la raggiunge ridendo.
"...E se ti beccavano?..."
Alessandra scrolla le spalle
"...Bea siamo in una specie di vacanza...godiamocela..."
"...Ma che vacanza! Stiamo qui per studiare, se no addio concorso..."
Alessandra fa una smorfia.Già, studiare. Io, Mattia Bellegrandi, vengo a fare uno stage di due mesi in Inghilterra per poter partecipare a un concorso, uno stupido concorso di lavoro. Ancora mi chiedo che ci faccio qui. Forse era meglio l'università, e ora che ci penso li non avrei tenuto addosso Eleonora tutto il giorno come invece sarò costretto a fare qui.
Mentre sono perso nei mie pensieri di sfuggita vedo il mio trolley.
"...Cazzo la valigia!..."
Grido e corro per prenderla ma è troppo lontana.
"...La valigia!..."
Un ragazzo è proprio li vicino. Mi guarda allarmato poi prontamente allunga la mano e prende il trolley tirandolo giù. Corro da lui.
"...Grazie mille...mi hai salvato...."
Lui sorride, gli occhi marroni gli si illuminano.
"...Figurati, meno male che l'ho presa. Tieni...."
Spinge verso di me la valigia.
"...Mario Zarbo, sono di Bari...piacere...."
"...Mattia Bellegrandi...di Roma...piacere anche mio..."
"...Anche tu qui a studiare per il concorso?..."
"...Diciamo.."
"...Come ti capisco, io voglio già tornare in Italia....e siamo appena arrivati!..."
Sorrido.
"...Io sono troppo stanco per capire ora, voglio solo del cibo...e un letto..."
"...E allora andiamo proprio d'accordo io e te...."
"...Non avevo dubbi..."Ci incamminiamo e raggiungiamo il gruppo che si è fermato nella sala d'attesa dall'aeroporto.
"...Heathrow....si legge così?..."
Chiede Mario. Un tipo bassino che si è unito a noi nel tragitto scrolla le spalle.
Lo guardo e faccio un sorriso forzato.
"...Non sono una cima in inglese...."
Mario scoppia a ridere
"...Perfetto! Allora siamo identici...io non ci capisco niente!..."Mi consola il fatto che anche altri sono un po "indietro" come me, ma guardandomi intorno mi prende l'ansia. Sono a Londra....e mi ci vorrà il vocabolario tascabile per avere un minimo di conversazione.
"...Non preoccuparti amico..."
Mario è come se mi stesse leggendo nel pensiero.
"...L''importante è saper dire "food" "water" "toilette" e "bed&brekfast"...per il resto....c'è il linguaggio del corpo..."
Mi fa un occhiolino, molla il trolley assieme agli altri e poi va verso l'uscita ma viene fermato da Alessandra, la tipa della valigia che, da quanto ho capito, è pugliese come lui."...Scusami che c' hai una sigaretta?..."
Mario la guarda poi si tasta la giacca e annuisce. "...Tieni....". Mentre gliela da si gira verso di me e mi indica il pacchetto. "...Sigaretta?...".
Annuisco e sorrido.
"...Sigaretta!..." lo raggiungo e insieme andiamo fuori. Si uniscono a noi anche Alessandra e la sua amica Beatrice, e poi Nunzio, il tipo bassino di prima con un suo amico, Gianluca."...Tesoro!..."
La voce di Eleonora attira la mia attenzione mentre vado verso l'uscita. La guardo. Mi ero quasi scordato che c'era lei.
"...Dove vai?..."
"...Sigaretta...."
"...Vengo anche io..."
Scrollo le spalle. Lei mi raggiunge e mi prende sotto braccio.
"...Ciao a tutti...." Si presenta al gruppo.
"...Wow...." mi dice Mario dandomi un colpetto "...E' la tua ragazza?..."
Nego con la testa.
"...Solo amica..."
Lui fa una faccia delusa, poi riprende a ridacchiare.Quattro chiacchiere, due risate...e anche la notte umida di fine estate di Londra sembra essere riscaldata...e io mi sento già un po più a casa.
Chissà cosa ci aspetta la fuori...chissà cosa ci riserva il domani.*************************************
Alessandra è l'Amoroso ahahah io me la sono immaginata così!
Ci sta anche Nunzio, il bassino :D per chi ha seguito Amici, lui ha partecipato all'11esima edizione come ballerino.
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
FanfictionQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...