"...Stai scherzando..."dice con un finto sorriso sulle labbra "...dimmi che scherzi..."
Non rispondo. Continuo a fissare un punto imprecisato della stanza.
"...Sara io ti piaccio?!..." mi domanda avvicinandosi appena.
Silenzio.
"...Sara! Ti ho fatto una domanda!..."
Continuo a non rispondere.
"...Sara mi avevi giurato che per te ero solo un amico! Me lo avevi giurato!..."
Si avvicina mi alza il viso tirandomi su il mento con una mano.
"...Mi avevi detto che per te non era come per le altre!.."
"...Infatti per me non è come per altre Matti..."
"...Tu sei pazza!..."
"...Io?! Tu sei pazzo! Sei l'unico che non si è accorto di ciò che provavo!..."
Lui mi guarda esterrefatto."Tu mi avevi giurato che per te ero solo un amico! Mi avevi giurato che stavi con me solo perchè mi volevi bene!.."
"...E infatti è vero! Non è colpa mia se non me ne hai dato scelta!.."
"...Ma cosa diavolo dici? Io sono stato sincero con te...mi fidavo di te!..."
Non rispondo."...Mi hai riempito di bugie..." dice lui con voce amara e delusa "...e io che ti credevo!..."
Di scatto si allontana, va verso la porta.
"...Io ti ho mentito solo per non perderti..." dico velocemente, prima che esca dalla porta.
Lui si ferma, si gira e mi fissa.
"...Tu mi hai solo trattato come un ragazzino stupido...e io ci sono cascato..."
"...No Mattia ti sbagli...io ci tengo davvero a te. Io farei tutto per te!..."
"...Tu sei stata con me solo con la speranza che di quei baci ne arrivassero a dozzine! Questa è la verità!..."
"...No...non è vero...io avevo piacere a stare con te...se non stavamo assieme mi mancavi....non potevo dirti che..."
"..Cosa non potevi dirmi Sara! Cosa?..."
"...Mattia mi sono innamorata..e non puoi farmene una colpa! Non l'ho deciso io!.."
Lui mi guarda, sembra impazzire ad ogni parola.
"...Innamorata?! Sei patetica! Come Eleonora!.."
"...Non paragonarmi a quella la!" grido io "...non te lo permetto! Io ci sono stata male Matti! Non te l'ho detto perchè non volevo perderti! Ce la stavo facendo! Ma poi quel bacio...mi ha sconvolto! Non riesco a starti lontano..ma che colpa ne ho?!..."
Mattia scuote la testa.
"...Da quando va avanti questa storia?...""...Dalla prima volta che ti ho visto..."
Fa uno sbuffo.
"...Mattia io non sono come le altre...non sono come Eleonora! A me basta la tua presenza, lo capisci?!..."
"...A nessuna ragazza basta la presenza...non è mai bastata..."
"...Parli così perchè non mi conosci...""...Si...non ti conosco...e non voglio farlo. Bugiarda!..."
"...Non darmi della bugiarda...io ti ho mentito...ma a fin di bene..."
"...Fin di bene?! L'hai fatto solo per egoismo! Solo per avere paicere..tu...a dormire con me! E io fesso che non capivo!...""...Ma se me lo hai detto tu stesso...potevamo essere felici insieme...l'hai detto tu che volevi conoscere il mio mondo! Tu! Io credevo..."
"...Credevi ci fosse una speranza?! Speranza quando ti ho detto che non potrei innamorarmi di nessuna ora? E che cercavo solo tranquillità...stabilità...sicurezza! Ecco Sara cosa mi hai dato, un'altra giornata infernale! Come se ne avessi bisogno!..."
"...Tu hai solo bisogno di una ragazza che ti ami per quello che sei!..."
"...E quella non sei tu!..."
"...Invece si! Se solo potessi..."
"..Non voglio sentire niente, niente! Mi hai preso in giro..mi hai tradito. Ed io ogni volta commetto sempre lo stesso errore...mi fido della gente da cui devo stare lontano. E alla fine chi ci rimette sono io..solo io!..." continua a gridare, io scuoto la testa.
"...Non è vero...io ci sto male...più di te! Mattia tu mi sei entrato dentro...come non aveva fatto nessuno! Mi sento morire ogni volta che mi guardi così...quando sei triste o arrabbiato..ogni volta che Eleonora ti sfiora o passano ore senza vederci....sono impazzita di gelosia quando lei era con te, a cena...e io facevo la finta malata nel letto solo perchè avevo paura che tu capissi i miei sentimenti!..."
"...Tu sei solo una calcolatrice! Mi hai girato e rigirato come preferivi...facevi buon viso a cattivo gioco..."
"...No Mattia...no..."
"...Si...invece! Stavi con me e facevi l'amica perfetta...la ragazza che tutti vorrebbero, poi però nella tua testa pensavi a come arrivare al tuo obiettivo..come passare la notte con me, come baciarmi...come raggirarmi. Volevi avere la possibilità di dire ad Eleonora che c'eri riuscita pure tu eh?!..."
Resto zitta sentendo quelle parole, soffocata dalle lacrime e dal dolore. Nego con la testa, cerco di farmi forza.
"..Io non ho mai pensato niente di tutto questo..mai. Mattia io ti amo..che tu ci creda o no..e ora puoi anche sparire...ma rimarrai sempre dentro di me....perchè mi hai sconvolto la vita! E io non volevo...ma è successo...."
Continuo a piangere, mentre lui mi guarda senza scomporsi, senza rispondere.
"...Tu non sai cos'è l'amore..." mi dice
"...No Mattia...tu non sai cos'è...non l'hai mai saputo e ti rifiuti di scoprirlo!..."
Si sfrega il viso con le mani va di nuovo verso la porta.
"...Ne ho sentite abbastanza...." dice a bassa voce.
Sento la porta chiudersi alle sue spalle, la stanza sprofondare nel silenzio.
Se n'è andato, per sempre...e sta volta nessuna riconciliazione sarà possibile.
Alzo lo sguardo sul piccolo calendario appoggiato sul comodino.
Altre tre settimane....e poi sarà un addio...
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
FanfictionQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...