Parte 65

211 25 2
                                    

E' incredibile come nel giro di pochi istanti il mondo da sembrare perfetto diventa un vero inferno.
Ne ho avuto la conferma ieri, quando in un attimo sono passata dalla più grande felicità, alla peggiore sconsolatezza.
Mattia è sparito, scappato, lontano da tutto.
Non ha risposto alle mie chiamate, non mi ha aperto quando l'ho cercato in camera...non era ne ha pranzo ne a cena in mensa.
Stamane di nuovo l'ho cercato, ma il suo posto al tavolo dei romani era occupato da un altro ragazzo.
Ho pianto con Emma, mi sono sfogata. Le ho raccontato tutto, da quei baci, a quelli sguardi, fino alla sua faccia delusa nel vedere Francesco, alla sua risposta che mi ha come trafitto il cuore.
Mi dispiace di averlo deluso, ma sono arrabbiata, indignata della poca fiducia che ha in me.
Se non impariamo a fidarci l'uno dell'altra come potremo mai stare assieme?
Vorrei tanto dirglielo...ma è scomparso, si è dileguato non permettendomi di spiegare.
Domani ci sono gli esami.
Avevo immaginato di passare la notte con lui, cacciando l'ansia con una risata, una carezza, un bacio, e invece mi ritrovo peggio di quanto credessi..non solo con una prova da affrontare, ma anche con una testa che non ne vuole sapere nulla di studio e concentrazione.
Adesso cammino di fianco ad Emma per la grande mensa, con i vassoi quasi vuoti e poca voglia di parlare.
"...Sediamoci qui...non mi va di dare spiegazioni per il mio umore..." dico prendendo posto a un tavolo a due, vicino la vetrata.
"...Come preferisci..."  
Emma si siede di fronte a me senza fare storie, con la sola voglia di farmi passare la tristezza.
"...Siete peggio di una di quelle coppie delle fiction...odiosi..."
La guardo senza rispondere, mentre spezza in due un pezzo di pane con forza e rabbia.
"...Vedi questa pagnotta?..." mi dice alzando i due pezzi "...farei cosi a te a Mattia pur di farvi smettere..."  
Accenno a un sorriso poco convinto, poi appoggio la testa su un braccio, sentendomi priva di forze e voglie. Fisso la mensa affollata e rumorosa e senza volerlo scorgo la sua sagoma alta, magra, che si muove pigramente tra i tavoli.
Emetto un gemito, vedendo accanto a lui Eleonora.
Chiudo per un attimo gli occhi, sperando quasi sia solo immaginazione, ma quando li riapro sono ancora li, intenti a riempire i loro vassoi.

Lo sguardo di Mattia è cupo, serio, impenetrabile, un po come quello dell'ultimo mese trascorso al college, dopo che mi permisi di baciarlo.
Eleonora mi sembra invece elettrizzata, su di giri.
Non riesco a non pensare al peggio.
Immagino loro due intenti a baciarsi...ricordo le parole di Mattia sulla loro storia basata sull'attrazione fisica, sulla sola voglia di provare piacere e spensieratezza.
Mi fa male credere possa esistere un Mattia così, mi fa paura pensare che possa essere ritornato.
Lui cammina con lo sguardo perso nel vuoto mentre Eleonora parla senza sosta.
Stai male, amore mio...lo capirei anche se lo negassi...ma sto male anche io, e non mi hai dato neppure la possibilità di spiegartelo.
Viene nella mia direzione, con lo sguardo basso sul vassoio. Si avvicina al mio tavolo passandomi di fianco.
Non mi hai vista o fingi di non vedermi?!
Il mio sguardo incontra quello di Eleonora.
Mi indurisco vedendo la sua aria maliziosa, scontrosa, acida. Fa una smorfia, alza un sopracciglio, poi prende Mattia sotto braccio, lo stringe forte, lo tira giù per sussurrare qualcosa nell'orecchio.
In tutto questo resta con lo sguardo fisso nel mio, in tono di sfida, di vendetta.
La guardo con gli occhi ridotti in fessure, mentre porta via il mio più grande amore, il mio più grande tormento.
Distolgo lo sguardo sentendomi improvvisamente troppo nervosa per restare fra la gente.
"...Vado in camera..."
Emma i fissa preoccupata. Non dice nulla per fermarmi. Sa che non ce la farebbe.
Forse non è davvero destino, Sara. Forse tu e Mattia siete troppo diversi.
Forse non siete quelle anime gemelle che credevate...

***************************************

Eccomi qui! 
Scusate sempre l'orario, domani se tutto va bene avrete 2 capitoli. 😊

P.S Non lamentatevi del fatto che non stiano insieme ahahaha altrimenti la storia finirebbe troppo presto 😂😂(Sonia è cattiva 😝😌) 
Buona notte o dolce risveglio!
Un bacio!😙

AMICI MAI || Mattia Briga ☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora