Eleonora va via sbattendo la porta. L'aria fredda che si solleva mi colpisce in pieno viso mentre immobile, non riesco a distogliere lo sguardo da quel punto preciso dove l'ho vista per l'ultima volta.
"...E no..certo, perchè nel vostro rapporto neppure mi avete considerato!..."
"...Nel vostro rapporto..ma che diavolo dici..."
"...Dico che tu hai usato Mattia per andare contro di me!..."
"...Ma cosa....te lo ha detto lui?! È ancora convinto che io lo abbia usato!..."
"...Convinto? Lui! Ma se è innamorato più di un pesce lesso!...""...Sara?..."
La voce di Emma alle mie spalle mi chiama. Mi giro appena. Mi sento ancora sconvolta, stravolta da quelle parole.
Mi mordo un labbro cercando di mantenere la calma.
"...Erano stupidaggini..."
Un mio sussurro, spaventandomi da sola sentendo la mia voce rotta e flebile.
Emma sta zitta difronte a me, guardandomi preoccupata.
"...L'hai sentita?!..." dico con la voce sempre più tremante a causa dell'emozione.
Faccio un lungo sospiro e gratto nervosamente la testa."...Mattia è mio...e puoi anche averlo baciato o esserci andata a letto, o averlo fatto innamorare, io me lo riprenderò....anche perchè le storie a distanza non durano...."
Le parole di Eleonora mi ronzano nella testa.
Sono estremamente confusa.
Non so perchè sia venuta, non so cosa Mattia le abbia raccontato...non capisco a cosa alludeva quando ha detto quelle cose. Von la punta della lingua inumidisco le labbra. Il cuore mi batte forte, i brividi ritrovando il suo nome nei miei pensieri mi scuotono.
"...Che...che intendeva quando ha detto che Mattia l'ha chiamata Sara?!..."
Guardo Emma sperando in un appoggio.
Lei sembra a disagio, si sfrega le mani e scrolla le spalle.
"...Forse lui ti stava pensando...e gli è sfuggito il tuo nome..."
Faccio una risata mista a uno sbuffo.
"...Certo..con l'alta considerazione che ha di me adesso mi pensa pure..."
"...Beh...non lo so..magari tiene a te più di quanto pensi..."
Fisso Emma sbalordita.
"...Non mi dirai che credi alle parole di quella li..."
"..Beh..."
"...Lo ha detto solo per farmi stare male...di certo Mattia le ha raccontato della mia cotta e lei è venuta qui per mettere il dito nella piaga..."
"...Non mi sembrava avesse un 'aria trionfale..."
"...Io neppure l'ho guardata la sua aria..."
Emma resta in silenzio, io porto indietro i capelli.
"...Ci mancava questa...."
Inizio a camminare su e giù per la stanza, in preda all'ansia.
Ricapitoliamo.
Se Eleonora fosse stata sincera, devo ammettere che era piuttosto incavolata.
È venuta qui per dirmi che per colpa mia Mattia sta soffrendo, che l'ho fatto innamorare e che poi l'ho rifiutato. Ma non dovrebbe essre il contrario?!
"...Sto per impazzire.."
"..Cosa non ti è chiaro?!..."
"...Le cose che ha detto Eleonora! Non le credo! Però...perchè inventarsi una cosa simile?!...."
"...Magari non se l'è inventato..."
Spalanco la bocca e fisso Emma non capendo da che parte sta.
"...Stai difendendo Eleonora per caso?!..."
"...No, certo che no! Però...mi sembrava molto...coinvolta..."
"...E certo...chissà Mattia che cavolate le avrà detto per tenersela buona..."
"...Non credo sia il tipo.."
"...Che?!..." rido sentendo quella risposta "...Emma?! Stai bene!? Da quando in qua difendi Mattia?..."
Lei non risponde e abbassa lo sguardo.
"...Io non lo trovo divertente...per nulla. Quei due...parlano di me...e io non so neppure che stupidaggini si inventano...non capisci quanto ci sto male?!..."
"...Sara..."
"...Emma io sto esplodendo! Non solo sto male. Non solo sono innamorata di uno che neppure mi considera...devo anche essere attaccata dalla sua amichetta e devo essere accusata di farlo soffrire! Io! Quando è stato lui a rovinarmi la vita!..."
"...Magari vi siete solo fraintesi..."
Le mando un occhiata di fuoco, incrocio le braccia e sto zitta per un po, senza smettere di fissarla.
"...Dico solo che magari Eleonora ha detto la verità..."
Mi copro il viso con le mani.
Non bastava Mattia.
Non bastava Eleonora.
Adesso anche Emma."...Dico solo che io amo Mattia...e che non fa altro che pensare a te, stare male per te, nominare te! Come diamine hai fatto a ridurlo così in un mese?! Io in un anno non ci sono mai riuscita..."
Ridurlo così come?! Mi sembrava solo frustrato e ferito l'ultima volta che l'ho visto. mi sembrava solo deluso, forse anche giustamente per il mio comportamento. Ma di certo non addolorato per la mia assenza.
"...Oh sei sorpresa? Certo non state insieme! Magari l'hai rifiutato. Cos'è...troppo poco per te?! Oppure non è abbastanza interessante?! O magari ti piace vederlo soffrire così...."
"...Mi nascondi qualcosa?!..." chiedo ad Emma.
Lei mi fissa come se l'avessi sorpresa a rubare qualcosa.
"...Cosa?!..." mi chiede incerta.
"...E' una domanda Emma. Sai qualcosa che io non so?!.."
Non mi risponde. Abbassa lo sguardo.
"...Bene, allora qui la pazza sono io che non riesco a trovare un nesso logico tra ciò che ho vissuto..e ciò che quella pazza di Eleonora mi ha raccontato..."
Mi siedo a letto, infilo velocemente le scarpe e afferro la felpa.
"...A stasera..." dico a Emma andando verso la porta.Fisso Sara mentre si accinge ad uscire.
Non può andare via così. Non con questo umore instabile, con questa confusione.
Non sto facendo l amica, non le sto dicendo la verità..
Però è anche vero che ho fatto una promessa a Mattia...
"...Sara aspetta..." le dico alzandomi "..Perdonami Mattia...." penso tra me e me.
"...In realtà c'è una cosa...."
Lei mi fissa addolorata, richiude piano la porta alle sue spalle.
"...Sentiamo..."
Mi dice guardandomi con tono di sfida.
Sospiro. Se lui lo scopre me la farà pagare. Glielo avevo promesso.
Ma forse la cosa migliore è parlare.
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
Fiksi PenggemarQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...