Dopo una mezzora di macchina siamo finalmente arrivati davanti alla sede italiana del college.
Saliamo la scalinata che porta alla bacheca con i risultati.
Mattia tiene forte la mono di Sara. Ha paura che qualcuno possa ostacolarli, possa dire qualcosa di troppo. In mezzo alla folla l'accompagna nelle graduatorie femminili.
"...Festa, Fibroni, Fossati, Fraba, Freddi Sara...eccomi.." scorre il dito nell'altro lato del foglio e poi tira fuori un urletto vedendo il risultato. "..sii! Promossa!..."
Mattia la guarda estasiato, guarda quel sorriso e quell'allegria che sin da subito gli hanno fatto notare quella ragazza. La stringe forte a sè mentre le bacia ripetutamente il capo.
"...Dai Mats, ora tocca a te.."
"...Me sto a sentì male Sà.."
"...Tranquillo, hai avuto una buona insegnante, le basi non le puoi dimenticare..."
Gli fa una linguaccia e prendendolo per mano lo trascina nei risultati maschili.
"...Non ho il coraggio di guardare...." dice Mattia girandosi di spalle al tabellone.
"...Controllo io Mats..dai..."
Sara cerca la lettera B nella graduatoria.
Sorride appena, poi raggiunge Mattia qualche passo più in la, lo vede intento a passeggiare aventi e dietro per via del nervosismo.
Gli da due colpetto dietro la spalla.
"...Promosso..." dice in un sussurro.
Lui spalanca gli occhi.
"...E' uno scherzo?!.."
Sara scuote la testa, lui sorride.
"...Evvai!!!!..."
La prende in braccio, facendola girare intorno.
"...Tutti promossi Matti.." dice Sara vedendo poco più in là Emma e Mario chiacchierare sorridenti e spensierati.
Mattia la rimette giù, dandole un bacio sulla guancia.
"...Quanto sono felice..."
"...Anche io...."
Si guardano, sorridono.
Tra di loro quella riservatezza che gli impedisce di amarsi al pubblico, di dichiarare apertamente la loro storia.
Perchè infondo ancora non se lo sono detto....se stanno o no insieme.
Magari sarà il tempo..o gli avvenimenti..a deciderlo per loro. Senza bisogno di parole...o promesse.
"...Ragazziiii..."
Martina e Marco si avvicinano a loro sorridenti distaccandosi dal resto del gruppo. Un abbraccio che sa di un'avventura vissuta insieme, di compagni di scuola. Di condivisone.
"...Che ne pensate se sta sera prenotiamo una tavolata in qualche pizzeria e ci salutiamo come si deve?..." dice Martina con tanto entusiasmo.
"...Sarà una cena d'addio, quasi.." continua Marco"...Cioè sarà quasi improbabile rivederci tutti insieme..."
Sara e Mattia si guardano, per loro non sarà impossibile rivedersi. Faranno di tutto pur di stare uno accanto all'altra.
Mattia passa una mano sulla spalla di Sara.
"...Certo che si, ci saremo!.." dice stringendola a sè.
"..Oh che bello! Perfetto, allora informate voi Mario ed Emma, che io chiamo Alessandra e Beatrice.." continua Martina in modo esuberante.
Un cenno, un sorriso e i due ragazzi si allontanano lasciando Sara e Mattia da soli, per l'ennesima volta.
"...Quella è pazza.." dice Mattia suscitando una risatina di Sara.
Restano così, immobili...occhi dentro occhi. Parole silenziose volano tra loro, come se stessero dialogando con uno sguardo.
"...Mattia..." la voce di Eleonora richiama l'attenzione dei due.
Lui si gira, la guarda, poi fissa Sara.
"..Ciao..."
"...Sei stato promosso...."
Un sorriso raggiante, ma anche forzato, vista la presenza della sua rivale.
"...Si.." dice Mattia educatamente "...anche tu....bravissima..."
Eleonora mando un occhiataccia fissando le mani intrecciate dei due.
"...Scusaci, dobbiamo andare..."
Mattia tira con se Sara, lasciando Eleonora immobile li.
Lei li fissa senza parole, mentre velocemente, l'uno accanto all'altra, si allontanano.
Sara ridacchia, Mattia le manda un occhiata divertita.
È una buona cosa...questa qui.
Eleonora?
Capitolo chiuso.***********************
Eccomi quiiii...tra ieri ed oggi vi ho un po' viziato...Purtroppo tra studio e impegni varii non riesco ad avere la stessa costanza che avevo all'inizio nel postare. Ma ormai qui mancano circa una decina di capitoli alla fine e si concluderà anche questa storia...chissà se tra un po' di tempo troverò un momentino per scrivere altro...percé nella mia mente ci sono tante tante idee :D
Comunque..ritornando al capitolo..Eleonora: capitolo chiuso?
Finirà tutto così tranquillamente? 😂Mi conoscete e sapete la risposta 😛Ci rileggiamo nei prossimi giorni ❤
Sonia.
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
FanfictionQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...